Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

WORKSHOP SULLA LEADERSHIP EMOTIVA - Referente Andrea Pizzicaroli - 2 Dicembre 2023 - Locali Pista - Mola.



Ala di Riserva, in collaborazione con la Creasys Youth Foundation e Con il patrocinio del Comune di Mola di Bari.


La definizione di Leadership emotiva, la formula inventata dallo psicologo Daniel Goleman, per illustrare un modello di leadership basato sull’intelligenza emotiva, è qualcosa che negli ultimi tempi è sempre più presa in considerazione.

A differenza del dominio verticale, per esempio, nella gerarchia aziendale, dove a venire premiato era il capo che riusciva a far fruttare le persone come usandoli a suo piacimento come fossero oggetti, si intende partire, ora, da presupposti diversi.

Anche se il mondo in cui viviamo sembra essere ispirato dal 

"Produci consuma crepa
(CCCP) 

Da privatizzazioni incontrollata, primarie fittizie, in un mondo che corre così veloce da non poter essere fermato neanche dalla polizia stradale, anche per chi, un po' "più Radio Capital" vorrebbe di tanto in tanto fare una pausa e sgranocchiare pop corn, 
devo dire che le vibrazioni per il nuovo corso sono positive. 

Un uomo può cambiare il corso della storia. L'idea giusta, il posto giusto, al momento giusto.” 
(da Doctor Who) 

Quelle gerarchie rigide, già scricchiolanti dagli anni Ottanta, sia a causa della globalizzazione che delle nuove tecnologie dell’informazione, fanno venir fuori nuove colui che viene definito "virtuoso delle abilità interpersonali.”

Praticamente la forza non sta più nel singolo individuo, ma nella squadra. 
Di conseguenza assume grande importanza l’intelligenza di gruppo, ovvero l’espressione integrata delle capacità e dei talenti delle persone coinvolte. 

Non ci aspettiamo le Frecce tricolori per festeggiare questa inversione di tendenza, ma questa pone le basi per una società diversa e non solo nel mondo del lavoro. 

Anche il leader, quindi, viene stravolto nella definizione in cui è stato visto per decine di anni.

Penso che una volta la leadership significasse imporsi; oggi è possedere le qualità necessarie per meritare la stima degli altri.”
(Indira Gandhi)

Quello che si va a sviluppare, anche per coloro che comunque saranno leader, è un modello capace di guidare gli altri, anche nei momenti di maggiore difficoltà, preservando il processo di collaborazione, autorealizzazione e crescita del singolo individuo.

Chiaramente è una nuova maniera di vedere le cose, non ci vuole per forza l'azzaramento come capitò a Pompei, per cambiare le cose. 

Per questo l'associazione che organizza la "Notte bianca dei giovani" organizza un 
workshop sulla leadership emotiva che si terrà sabato 2 dicembre dalle ore 9:00 alle ore 13:00 presso i locali Pista adiacenti al Castello Angioino a Mola di Bari. 

A tal proposito ha diffuso 
il seguente :👇🏻 

---------------------------------------

COMUNICATO STAMPA

WORKSHOP SULLA LEADERSHIP EMOTIVA

Come partecipare al cambiamento

Con il patrocinio del Comune di Mola di Bari e in collaborazione con la Creasys Youth Foundation, l’Associazione Ala di Riserva organizza il primo workshop sulla leadership emotiva come trampolino di lancio per una leadership imprenditoriale. L’evento si terrà sabato 2 dicembre dalle ore 9:00 alle ore 13:00 presso i Locali Pista adiacenti al Castello Angioino e vedrà la partecipazione di esperti di leadership, di comunicazione e project management.

Referente del workshop sarà il Presidente e fondatore dell’Istituto Europeo del III Millennio Andrea Pizzicaroli il quale, attraverso una interazione diretta con i giovani partecipanti, presenterà linee guida utili all’acquisizione di competenze trasversali nel settore di nuova imprenditoria. 

Per fronteggiare al meglio le sfide lavorative e di vita che stiamo vivendo nell'epoca dell'intelligenza artificiale e per fare la differenza e contribuire al cambiamento positivo della società, il workshop vuole essere un’opportunità a 360° per ciascun giovane leader e futuro leader di un team di conoscere il poliedrico mondo della leadership. 

Il workshop è rivolto ai giovani tra i 18 e i 35 anni, la partecipazione è gratuita ma è necessario iscriversi per riservare il proprio posto; ulteriori dettagli sono riportati nella locandina allegata. Al termine dell’evento sarà rilasciato, a ciascun partecipante, un attestato direttamente erogato dall’Istituto Europeo del III millennio.

--------------------------------------- 

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)