Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

4 di CUORI (+1)” di G. Miggiano - Commedia Brillante - XXI Stagione di Prosa del teatro Angioino di Mola di Bari - 19 febbraio 2022


 

Un banale equivoco e due coppie appartenenti a generazioni diverse … 


Per certi versi un classico della commedia.
Qualcosa che ci fa distaccare un attimo dai vari Mahmood, Blanco, Achille Lauro, Checco Zalone,  Dusan Vlahovic, Antonio Cassano che popolano o hanno popolato i nostri week end e che ci permettono di scegliere l'evasione del teatro.

Metti una commedia, coppie, fedeltà o infedeltà, vera o presunta e ci sono tutti gli ingredienti della commedia classica.
Qualcosa nel repertorio di tutti gli attori, specialmente comici, che va dai più grandi ed internazionali fino a più vicini Toti e Tata che anche quando sembrano allontanarsi dallo stereotipo citato, con la loro rappresentazione ironica degli Oasis, fanno in modo che il concetto lo ritroviamo nei testi.

Questa volta a farci gustare una rappresentazione che parte da questi concetti sarà la Compagnia La Calandra che presenta 
la commedia brillante “4 di CUORI (+1)” di G. Miggiano, 
con Federico Della Ducata, Luigi Giungato, Patrizia Miggiano, Anna Rita Vizzi, 
scenografie a cura di Piero Schirinzi e Andrea Raho 
Regia di Giuseppe Miggiano.

Tutto questo andrà in scena
Sabato 19 febbraio 2022 alle h.21, nell’ambito della XXI Stagione di Prosa del teatro Angioino di Mola di Bari, con la direzione artistica di Francesco Capotorto. 

Probabilmente non sarà nella vita fondamentare come può esserlo Apleti Onlus, ma il sorriso scaturito da una serata divertente a teatro può curare quel malessere che ci portiamo dentro da un pò di tempo e che verrà, purtroppo ancora una volta ricordato dalla presenza delle mascherine in sala e dal green pass richiesto all'ingresso.

Tornando alla rappresentazione, dobbiamo dire che si tratta di una 
Pièce molto divertente, brillante e appassionante 
che viene presentata ufficialmente così:👇

Un banale equivoco e due coppie appartenenti a generazioni diverse … Tutto ruota attorno ai temi tipici della farsa: le bugie dei personaggi e gli equivoci a valanga scardinano un mondo apparentemente ordinato.

Filippo, maturo uomo d’affari, vuole passare un weekend con la sua giovane amante Ginny, che ha una relazione seria (il matrimonio è in vista) con lo squattrinato Leo.

Quest’ultimo ha qualche dubbio sulla fedeltà della ragazza, come ne ha anche Sara, moglie paziente ma non ingenua, sul marito Filippo. In una situazione di questo genere, succede di tutto … battute, girandole di malintesi, ingorgo di sotterfugi e … un finale a sorpresa.

Una commedia nella quale si assiste a un gioco degli equivoci a più dimensioni che intreccia il punto di vista sull’amore e sulla vita di coppia di due coppie appartenenti a generazioni diverse, eppure vicine perché le dinamiche dell’amore e del tradimento, della bugia e dell’equivoco sono universali ed eterne e irrompono – in un mondo apparentemente ordinato e ben confezionato – a guastare gli schemi, conducendo pericolosamente i personaggi sulla soglia della verità, che, però – come nella migliore delle tradizioni della commedia – non viene mai veramente attraversata. 4 di CUORI (+1) è un pingpong di mezze verità e piccole grandi bugie, che celano i desideri e le tentazioni assecondate di questi quattro personaggi contemporanei: insoddisfatti, caotici, squattrinati, ingenui, calcolatori, impacciati.

Si innesca, così, un ordigno esplosivo pronto a saltare da un momento all’altro…fino a quando la girandola esaurisce la sua forza centrifuga, generando un finale sorpresa.

Ingresso consentito con green pass rafforzato e mascherina FFP2.

Per informazioni e prenotazioni, 
il botteghino del teatro Angioino in via Silvio Pellico n.7 in Mola di Bari 
è aperto tutti i venerdì, sabato e domenica dalle ore 18.30 alle ore 20,30 
tel.0804713061.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)