Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

"Boomerang - Gli illusionisti della Danza" - Appuntamento Agimus - 12 Febbraio 2022 - Teatro Van Westerhout - Mola di Bari


Boomerang - RBR Dance Company

In scena RBR Dance Company



La Stagione dell’Agìmus al Teatro Van Westerhout di Mola di Bari presenta una chicca questo fine settimana.

I week end, come di solito a queste latitudini, non sono solamente ad appannaggio di giocate calcistiche alla Vlahovic o alle serate canore che hanno protagonisti i vari Mahmood, Blanco, Achille Lauro, Cindy Lauper, Checco Zalone, ecc....
Non bisogna essere scenziati del Cern per comprendere di come assistere au uno spettacolo dal vivo possa essere più gratificante.

Sabato 12 febbraio 2022 ci sarà doppio appuntamento (ore 18 e 21) per colmare quel senso di vuoto che alcune problematiche possono portare ad avere.

Ci consideriamo una comunità dell'energia, anche se non nel senso che si intende in Cina e soprattutto una comunità che tenta di alzare l'asticella attraverso l'arte anche parlando di argomenti che riguardano le problematiche ambientali.

In scena ci sarà la RBR Dance Company che, nella versione Illusionistheatre, presenta lo spettacolo «Boomerang: gli illusionisti della danza».

Ecco come viene presentato ufficialmente:👇


〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰

STAGIONi_2022 (XXVIII) inverno

direzione artistica Piero Rotolo

A.G.ì.MUS.

Associazione Giovanni Padovano Iniziative Musicali

Mola di Bari

Teatro Comunale Niccolò van Westerhout

sabato 12 febbraio, ore 18 e 21

BOOMERANG

Gli illusionisti della danza

RBR DANCE COMPANY

Illusionistheatre

Si tratta di un viaggio onirico e ipnotico d’impianto multimediale attraverso la storia del genere umano a partire dalla sua comparsa sulla terra. 
Così l’ha immaginato il regista Cristiano Fagioli, che è anche autore delle coreografie con Cristina Ledri e Alessandra Odoardi.

La RBR Dance Company, tra le più belle realtà italiane nel campo della danza contemporanea, da anni porta in scena progetti artistici sull’ambiente. 
E per l’Agìmus presenta questa magica immersione antropologica in tre ambienti diversi, ma tra loro collegati dalla presenza, diretta o indiretta, del genere umano. 
Un altro capitolo nella produzione della compagnia fondata da Cristiano Fagioli e Cristina Ledri nel 1999, dopo un’intensa esperienza di formazione e perfezionamento a New York e, poi, a Parigi. La RBR prende, infatti, il nome dalle linee metropolitane di New York che conducevano da Brooklyn (dove i due artisti risiedevano) a Manhattan, per un omaggio ai luoghi leggendari della danza contemporanea.

Il primo quadro di «Boomerang» rappresenta il progressivo ritirarsi delle nevi perenni, con coreografie fluttuanti ed illusionistiche che descrivono l’inarrestabile scioglimento dei ghiacciai.

Boomerang - RBR Dance Company


Poi, attraverso speciali fondali e proiezioni che amplificano la rappresentazione di un’umanità intrappolata nella sua gabbia di vetro, si scende nel caos delle metropoli e nella quotidianità di una società ormai automatizzata dalla tecnologia.

Mentre nell’ultima tappa si sprofonda dentro gli abissi marini, ormai saturi di plastiche, con i danzatori che, moltiplicandosi e sparendo, emulano la sofferenza cui sono costretti gli animali acquatici.

Boomerang - RBR Dance Company


«Boomerang» si presenta, dunque, come un’esplorazione fantastica del pianeta, resa spettacolare da una performance altamente ipnotica e dall’uso magistrale di luci e musiche evocative, che catturano letteralmente lo spettatore in un viaggio nella coscienza di ognuno di noi. Perché questo è un viaggio che chiunque dovrebbe intraprendere, per comprendere sino in fondo quanto ogni nostra azione o decisione, più o meno consapevole, ogni giorno rappresenti un atto di conservazione o distruzione dell’ambiente nel quale viviamo. E ci ritorni, per l’appunto, come un boomerang.


Boomerang - RBR Dance Company


Biglietti acquistabili online su https://www.associazionepadovano.it/acquisto/. Info e Prenotazioni 368.568412 – 393.9935266

〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)