Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

DISCUSSIONE PARTECIPATA PER L'APPROFONDIMENTO DEL DOCUMENTO PROGRAMMATICO PRELIMINARE - 7 Febbraio 2022 - Sala Polivalente di via Di Vagno 86 - Mola


UN INCONTRO DI ASCOLTO E CONFRONTO PER FAVORIRE LA PARTECIPAZIONE CIVICA ALLA REDAZIONE DI UN NUOVO STRUMENTO URBANISTICO ADEGUATO ALLE ESIGENZE DEI CITTADINI E DEL TERRITORIO.


C'è un importante incontro pubblico all'orizzonte al quale molti dovrebbero avere interesse a partecipare.

Certo, dopo una settimana a parlare dei vari Mahmood, Checco Zalone, Blanco, Achille Lauro e Vlahovic, con il Carnevale in corso e San Valentino che incombe, può essere una maniera di risvegliarsi e di mettersi in moto.

Ma è proprio questo che serve ad una comunità, la partecipazione; l'interessarsi ai temi dai quali dipende il nostro stesso futuro.
Spesso parliamo di come si possono scrivere i libri, ma a prescindere dal fatto che ci possiamo ritenere dei novelli Camilleri, dobbiamo anche pensare a come scrivere il percorso del nostro futuro.
Ed in prima persona non attraverso, per esempio, un asettico fax.

Visto che ci incamminiamo verso il nuovo Piano Regolatore per Mola di Bari, Il Consigliere Giangrazio Di Rutigliano, con le forze politiche che lo sostengono, ha pensato bene di organizzare in incontro pubblico che si svolgerà nella Sala sita in Via Di Vagno 86.

L'evento viene presentato attraverso il comunicato 
che segue:👇

〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰

Ci siamo! Manca poco più di un anno dalla fine di questa consiliatura, e il consiglio comunale viene finalmente chiamato a deliberare sull’aggiornamento del Documento Programmatico Preliminare per la redazione del Piano Urbanistico Generale. 

Dopo tre anni di “riscaldamento" si sta per scendere in campo: 
inizia la partita delle partite… Ma di cosa si tratta? 
Il Documento Programmatico Preliminare (DPP) è uno strumento strategico preliminare e propedeutico, alla redazione del Piano Urbanistico Generale. 
Si tratta di un atto formale che attesta, o dovrebbe farlo, una volontà, un accordo, un'intesa politica e di programma quanto più possibile condivisa. 
Diversamente il PUG rappresenta lo strumento fondamentale di composizione e sintesi degli interessi relativi alla governance della città e del territorio, la cui costruzione deve partire dall'analisi critica dell’attuale quadro pianificatorio, ed essere in grado di cogliere le nuove emergenze e opportunità che la città e la sua comunità hanno manifestato negli anni. 

Inoltre al Piano è anche demandata la responsabilità di anticipare e sostenere politiche di sviluppo innovative in grado di qualificare il territorio, la vita dei suoi cittadini, promuovere le proprie eccellenze e attrarne di nuove.

Ne parliamo lunedì 7 febbraio alle ore 20 presso la sala polivalente di via Di Vagno 86 a Mola oppure si può partecipare alla riunione su Google Meet, collegandosi al seguente link:

https://meet.google.com/bgb-ycxr-zcg.

LA CITTADINANZA È INVITA A PARTECIPARE NEL RISPETTO DELLE NORME ANTI COVID19

Giangrazio Di Rutigliano, Progetto Mola e Lista Civica GDR.

〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)