Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Russia - Ucraina: Ultimatum di Mosca a Kiev sui negoziati in Bielorussia per porre fine alla guerra

.


 

La delegazione russa aspetterà quella ucraina fino alle 15 di oggi ora di Mosca (le 13 in Italia).

E' meglio commentare una partita di calcio, magari sottolineando le gesta di un centravanti come Vlahovic, ma, ovviamente il discorso è un altro.
Faccio introduzione anche perchè ho notato che pullulano opinioni differenti sulla vicenda con commentatori che "dicono la loro" come se commentassero una aprtita di calcio. 
O peggio, parteggiano per Russia o Ucraina come se tifassero, come se la simpatia personale o le ideologie politiche potessero giustificare un atto di guerra e comunque un invasione.

E' meglio parlare di Mahmood, Blanco, Achille Lauro, sarebbe un ottimo "Sarto per Signora", o "Tailleur pour dame" per usare le parole originali di  Georges Feydeau, per distogliere la gente dal fardello di una situazione insostenibile per chiunque credanella pace e nella democrazia, concetti, direi sconosciuti a Vladimir Putin.

Tv, mass media invocano il "Miracle" come fossero Sara j davanti ad un microfono, altri si aggrappano a qualsiasi cosa che crei aspettative positive.

Joe Biden, Usa, Europa, Nato ..... i nomi più citati, ma la situazione è difficile ed ogni ora che passa comporta, danni e vittime.

Si combatte in questo momento nelle strade di Kharkiv, la seconda principale città ucraina, che questa mattina è stata invasa dalle forze russe. 
A riportarlo è la Bbc che parla e diffonde anche i vati video pubblicati sui social.

Il presidente ucraino Zelensky in un discorso alla nazione dopo aver chiesto ai cittadini stranieri di tutto il mondo di unirsi alla guerra contro "i russi criminali di guerra", ha evidenziato:

"E' stata una notte dura (...)
Hanno mentito sul fatto che non avrebbero toccato i civili, ma dalle prime ore dell'invasione le truppe russe hanno attaccato le infrastrutture civili. 
Hanno deliberatamente scelto tattiche per colpire le persone e tutto ciò che rende la vita normale: elettricità, ospedali, case". 

La notizia del giorno, comunque è quella dell'ultimatum di Mosca a Kiev sui negoziati in Bielorussia per porre fine alla guerra: la delegazione russa aspetterà quella ucraina fino alle 15 di oggi ora di Mosca (le 13 in Italia).

Il parlamentare russo Leonid Slutsky, ha dichiarato che:

"Se non avrà una risposta entro quell'ora, l'Ucraina sarà responsabile dei prossimi eventi"
e, se non parlassimo di fatti tragici, sembrerebbe una battuta di Checco zalone.

Alcune ore prima Zelensky ha detto: "Qualunque città va bene per i negoziati, tra cui Varsavia, Istanbul e Baku, ma non Minsk".

Cronaca Fonte Ansa:👇

〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰

Nella città un palazzo di nove piani è stato colpito da un missile russo: una donna è morta e altre 20 persone sono state evacuate. 
Altri 60 residenti nel palazzo si erano rifugiati nello scantinato e nessuno di loro è rimasto ferito. L'attacco russo ha fatto saltare in aria un gasdotto a Kharkiv. Lo riporta il Kyiv Independent mostrando un video dell'esplosione e delle fiamme del Servizio per le comunicazioni speciali dell'Ucraina. 
La città nordorientale del Paese è da ore sotto pensanti bombardamenti.

Nella stessa regione di Kharkiv le forze russe hanno catturato 471 soldati ucraini, secondo quanto ha reso noto il ministero della Difesa russo, secondo quanto riporta l'agenzia Interfax. 
I soldati si sarebbero "arresi volontariamente". Putin ha elogiato l'"eroismo" delle Forze Speciali.

La Russia, intanto, sta facendo entrare in Ucraina altri carri armati e lanciarazzi. 
La Cnn mostra le immagini dei mezzi pesanti russi che superano l'ultimo check point vicino a Belgorod, in Russia.

Le forze russe hanno quindi "completamente" assediato le città ucraine di Kherson (sud) e Berdyansk (sudest): lo ha annunciato il portavoce del ministero della Difesa, Igor Konashenkov.

I russi hanno colpito un sito di smaltimento di rifiuti radioattivi a Kiev. 
Lo riferisce il Kyiv Independent. 
Secondo un primo rapporto dell'Autorità nazionale per la regolamentazione nucleare dell'Ucraina, non ci sono minacce per le persone fuori dalla zona di protezione sanitaria. 
Il Servizio di emergenza statale ucraino ha precisato che il bombardamento sul sito non ha portato alla depressurizzazione dello stoccaggio di sostanze radioattive: è stata colpita la recinzione del sito, mentre l'edificio è rimasto intatto.

Almeno 64 civili sono stati uccisi da quando la Russia ha invaso l'Ucraina e oltre 170 sono rimasti feriti, secondo un bilancio dell'Onu. 
In totale sono state colpite 240 persone, 64 delle quali sono morte, secondo l'Onu, inoltre i danni alle infrastrutture civili hanno privato centinaia di migliaia di persone dell'accesso all'elettricità o all'acqua. Centinaia di case, prosegue l'Onu, sono state danneggiate o distrutte, mentre ponti e strade danneggiati dai bombardamenti hanno lasciato alcune comunità tagliate fuori dai mercati.

Il ministro ucraino per la Trasformazione digitale, Mykhailo Fedorov, ha detto su Twitter che il Paese sta creando un "esercito informatico" per "continuare la lotta sul cyber fronte" contro la Russia che bombarda l'Ucraina. 
In un tweet, Fedorov ha incluso un link a una chat di Telegram dove si incoraggiano hacker ad attaccare aziende russe dell'energia e della finanza. 
La lista include il gigante del gas Gazprom e banche come Sberbank .

〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)