Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

UkraineRussiaWar - Esclusa dall'UE la macchina mediatica russa; l'Onu definisce inconcepibile la guerra nucleare, Mezzo milione di manifestanti per la Pace a Berlino e la Germania si schiera apertamente con l'Ucraina.

 




"Ucraina fronte della lotta globale per la democrazia"


Il portavoce dell'Onu Stephane Dujarric, dopo che il presidente Vladimir Putin ha ordinato l'allerta del sistema difensivo nucleare russo nell'ambito della crisi con l'Occidente sull'Ucraina ha rotto gli indugi ed ha dichiarato:
"La sola idea di un conflitto nucleare è semplicemente inconcepibile".

A prescindere dalle minacce del presidente russo, una cosa è certa:
Il resto del mondo non vuole stare a guardare.
E' una sensazione che si nota a 360° che parte dalla Nato ed arriva a tutti i cittadini di tutte le nazioni.

Il Mezzo milione di persone per la pace a Berlino, per esempio, non è solo un'indicazione, ma una vera e propria marea umana verso Porta Brandeburgo che inneggia alla resistenza della nazione del presidente Volodymyr Zelenskyy ed al cessate il fuoco in generale.

Al grido "Stop war!" secondo gli organizzatori sono 500 mila le persone che hanno per la pace ed anche in altri stati è prevista nelle prossime ore qualcosa del genere.

"Ucraina fronte della lotta globale per la democrazia", "oggi noi, domani voi!", si legge sui manifesti. Giovani, anziani, bambini, famiglie, un fiume coloratissimo e interculturale, fra le bandiere dell'Ucraina, manifestano contro la guerra di Putin.

Sebbene un fatto come questo sia indicativo per misurare lo stato delle cose nella percezione del problema da parte della gente, spesso manifestazioni di questo genere possono anche passare di qualcosa un pò Naif e fine a se stessa, da parte dei governi interessati.

Una specie di museo degli orrori da aggiungere a quello perpetuato con missili e carri armati da una nazione che ha deliberatamente invaso un altro stato.
E che incorre nell'errore di considerare qualcosa che può rappresentare qualcosa di grande in una specie di concerto di Nada, Mr.Facciolla, Max Gazzè, o manifestazione tipo il Molasuono, ecc.... 

Invece, a prescindere che sia pubblicata da una testata internazionale o semplicemente da questo spazio o Moladibari.info, è quella mela al giorno che toglie il medico, questa volta assolutamente indesiderato di torno. 

A prescindere da tutto diventa fondamentale nell'era della comunicazione l'annuncio della presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen:

"Con una mossa senza precedenti vieteremo la presenza in Ue della macchina mediatica del Cremlino.
Russia Today e Sputnik, che sono controllate dal governo, e le testate a loro legate non potranno più diffondere le loro bugie per giustificare la guerra di Putin e creare divisioni nell'Unione.
Stiamo sviluppando gli strumenti per vietare questa disinformazione tossica e dannosa in Europa
".

Che si tratti di Europa, di Milano, di Nasa, di mondo e sistema solare, come mittente, questa può essere una di quelle bombe che non uccidono nessuno fisicamente, ma che possono isolare uno Stato.

L'unicità della situazione attuale, per finire, è data anche dal discorso storico durante il quale  il cancelliere Olaf Scholz ha annunciato senza mezzi termini che:

"La Germania sta al fianco degli ucraini, dunque dalla parte giusta della storia".

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)