Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

“Custodire ogni Vita” il 6 febbraio 2022 si celebra la 44esima Giornata per la Vita! - Il CAV Mola protagonista con le Parrocchie.


 «Un’occasione per sensibilizzare la popolazione al tema della tutela della Vita e per far conoscere il lavoro svolto»

Il primo simbolismo che mi viene in mente è quello che ha protagonista l'albero della vita, per questa occasione .... da 10.
Il lieto fine alla "Promessi Sposi" non è sempre scontato, durante il nostro percorso, ma l'importante è sapere di poter contare sempre su qualcuno.

Se l'occhio che vede attraverso il tempo non va più a 100 all'ora alla Morandi, ma molto più velocemente, in questo ideale percorso che è l'esistenza, l'incidente, purtroppo, è sempre dietro l'angolo e non per tutti l'esistenza presenta sempre sul volto uno smile alla Harvey Ball.

Nonostante non si viva in un romanzo di Camilleri, per fortuna esistono persone che si occupano del prossimo, con dedizione e passione.

Il messaggio "Custodire ogni vita" è quello che sarà usato per festeggiare al meglio la prossima "Giornata per la Vita".

Il CAV molese, a tal proposito ha diffuso il 
Comunicato seguente:👇


〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰

«La risposta che ogni vita fragile silenziosamente sollecita è quella della custodia. 
Come comunità cristiana facciamo continuamente l’esperienza che quando una persona è accolta, accompagnata, sostenuta, incoraggiata, ogni problema può essere superato o comunque fronteggiato con coraggio e speranza»: parole dal Messaggio che la Conferenza Episcopale Italiana dedica alla 44esima Giornata per la Vita, in calendario domenica 6 febbraio.

Protagoniste di questa Giornata sono le parrocchie, da sempre impegnate ad affiancare le iniziative del Movimento per la Vita, a cominciare dalla tradizionale vendita di piantine sui sagrati e negli oratori per sostenere i Centri di Aiuto alla Vita di tutta Italia!

Anche il Centro di Aiuto alla Vita - Mola di Bari ODV sarà presente con i propri banchetti nei pressi delle Parrocchie di Mola di Bari: 
«Un’occasione – spiegano le volontarie dell’Associazione - per sensibilizzare la popolazione al tema della tutela della Vita e per far conoscere il lavoro svolto nel centro e i diversi servizi offriamo in favore delle famiglie: mutuo aiuto, sostegno alle mamme/coppie in difficoltà a causa di una gravidanza inattesa o indesiderata, consulenze psicologiche, mediche e legali. Oltre che supporto materiale attraverso il Banco Farmaceutico, Banco per l’Infanzia (abbigliamento, prodotti alimentari, prodotti baby care e accessori) e Banco Scolastico.»

L’appuntamento di quest’anno conferma la collaborazione con la locale sezione del Gruppo Scout “ASSORAIDER” che con i suoi dirigenti e “Lupetti” accompagneranno i volontari del CAV.
Novità di questo 2022 è la presenza del gruppo dell’Azione Cattolica dei Ragazzi (ACR) della Parrocchia Sacro Cuore che presso la propria comunità sarà impegnato nell’animazione della Giornata.

A tutti coloro che raggiungeranno i banchetti informativi sarà consegnato il messaggio della CEI dal titolo “Custodire ogni Vita”, e a coloro che vorranno sostenere l’associazione con un contributo volontario sarà regalata una piantina quale simbolo della Vita che rifiorisce sempre.  

〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)