Mola di Bari - Ecco la nuova Giunta Comunale!
Nelle prossime ore saranno conferite le deleghe ai consiglieri comunali.
Qualche giorno fa ci eravamo lasciati con la proclamazione dei nuovi consiglieri comunali, ma seppur cerimonia dovuta, essendo già noti i nomi, tanti cittadini hanno pensato che sarebbe stato il caso di ufficializzare la nuova Giunta.E, scusatemi se è poco, il primo è stato "Superman" Enzo Cristino che ha guidato la città nella quale risiedo dal 1996 al 2005.
Obiettivi ambiziosi che si potranno raggiungere anche grazie al prezioso e responsabile lavoro del Consiglio comunale che sarà convocato già nei prossimi giorni, in modo da essere operativi al servizio della città da subito.
Ringrazio la coalizione, tutte le forze politiche e tutte le liste che sostengono la nostra amministrazione, per aver collaborato anche nella costruzione della Giunta".
Queste nello specifico le deleghe:
Angelo Rotolo: vicesindaco e assessore a Politiche culturali e turistiche, Spettacoli dal vivo, Promozione del territorio, Marketing territoriale, Molesi nel Mondo, Affari generali e Istituzionali, Servizi demografici e cimiteriali;
Mariagrazia Delcane: assessora a Programmazione strategica e controllo di gestione e performance, Bilancio e Tributi, Patrimonio, Contenzioso, Valorizzazione delle frazioni di Cozze e del Poggio delle Antiche Ville;
Marino Liuzzi: assessore a Ambiente e Servizio di Igiene Urbana, Verifica attuazione Piano Regionale Rifiuti, Verde pubblico, Sostenibilità Ambientale, Transizione Energetica, Transizione Digitale e servizi al cittadino, Contratti e Appalti, Portualità, Sviluppo Rurale;
Marco Ungaro: assessore a Polizia Locale e Protezione Civile, Attuazione del PUMS, Politiche Comunitarie, Politiche Attive del Lavoro, Sport e ottimizzazione utilizzo impianti sportivi, Politiche Giovanili, Personale;
Lea Vergatti: assessora a Politiche Sociali (Politiche Familiari, Infanzia e diritti dei bambini, Emergenza Casa, Accoglienza, Disabilità ed inclusività, Terza Età), Scuola e servizi educativi, Contrasto alle mafie e alle discriminazioni.
Le deleghe che riguardano l'urbanistica. governo del territorio, edilizia privata, opere pubbliche, arredo urbano e manutenzione le conserverà, almeno per il momento il Sindaco.
Presidente del Consiglio sarà Nicola Tanzi.
Nelle prossime si provvederà a conferire ai consiglieri comunali deleghe su materie e argomenti strategici per l’azione amministrativa in quanto riteniamo che la partecipazione e la condivisione siano strumenti indispensabili per guidare al meglio la nostra città.
La principale differenza del Colonna Bis rispetto al primo mandato è che parliamo di un Governo politico e che quindi le forze politiche sono state accontentate in base ai risultati conseguiti, in passato il discorso era stato più tecnico.
Commenti