Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

"Mind the Gap" - L'ultimo libro di Elena Giulia Rossi protagonista al Maul - 31 Marzo 2023 - Officina dell'Arte - Mola.

Evento al Castello Angioino


È la volta di Elena Giulia Rossi al Maul!
L'autrice presenta il suo ultimo libro “Mind the Gap” il 31 marzo 2023 ed interagirà con il pubblico sui cambiamenti epocali dell’arte contemporanea.

Venerdì 31 marzo alle ore 18:00, l’Associazione Officina dell’Arte ospita al MAUL! – Il Castello Contemporaneo di Mola di Bari, l’autrice Elena Giulia Rossi con il suo ultimo libro “Mind the Gap. La vita tra bioarte, arte ecologica e post internet”, edito da postmedia books.

Dopo la settimana delle uova dell' AIL si vola, come se avessimo un aereo speciale, in un'altra dimensione spaziando tra cultura e quello che è cambiato in questi ultimi anni. Da Bologna a Brindisi, da Mola a Malta, probabilmente tutto il mondo è paese ed infatti ovunque conoscono, per esempio gli stessi nomi tipo Frederic Vasseur, Fernando Alonso, Elly Schlein, Bruce Springsteen, Blues Reflex, Bon jovi, ecc....
Spesso,però, non ci si sofferma su quello che diamo per scontato. 

Officina dell’Arte organizza all’interno del MAUL! (Il Castello Angioino di Mola di Bari) un pomeriggio dedicato all’arte contemporanea con la presenza di Elena Giulia Rossi, docente dell’Accademia di Belle Arti di Roma e direttrice editoriale della piattaforma online Arshake, che con il suo ultimo libro “Mind the Gap. La vita tra bioarte, arte ecologica e post internet”, (postmedia books, 2020), ripercorrerà con il pubblico i cambiamenti epocali che hanno seguito l’era informatica nello sguardo caleidoscopico dell’arte, in generi come nanoarte, bioarte, arte metereologica ed ecologica, arte del network.

Coltivati per lo più in un contesto di nicchie specialistiche, l’autrice rivela nel libro punti di vista preziosi per ripercorrere la storia a ritroso, per poterla rallentare e soffermarsi su alcuni aspetti e momenti, prima inosservati, in realtà centrali. 

Il testo corre a ritmo serrato, oscillando tra ciò che l’arte vede e i metodi impiegati nelle sperimentazioni artistiche degli ultimi decenni: la tecnologia applicata alla biologia, il suo estendersi all’ecologia, il confluire del tutto nel paesaggio algoritmico.

A seguito della presentazione, verrà aperto un dibattito dove il pubblico potrà confrontarsi con Elena Giulia Rossi e gli ospiti dell’evento come Roberta Mansueto (Art Director di Salgemma Project) sui temi legati all’arte contemporanea ed inerenti al libro.

L’evento è organizzato da Officina dell’Arte in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Bari e la Libreria Culture Club Cafè di Mola di Bari.

INGRESSO LIBERO AL PUBBLICO

Entrata al Castello Angioino in Via Colombo Cristoforo, 19 – Mola di Bari

Per maggiori informazioni sull’evento:

WEB: https://linktr.ee/officinadellarte

EMAIL: officinadellarte.mola@gmail.com

TEL: +39 3930482087


Facebook:

Officina dell’Arte www.facebook.com/officinadellarte.bkk


Instagram:

Officina dell’Arte www.instagram.com/officinadellarte

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)