Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Resoconto della Presentazione a Mola del candidato Sindaco Francesco Brunetti.

La Candidatura della coalizione di centro destra. 

Alleanza per Mola, Noi con Mola, Nuova Direzione, Forza Italia e Fratelli d’Italia. 
È questa la composizione delle forze politiche che domenica scorsa, nella Sala Conferenze di Palazzo Roberti-Alberotanza, hanno incontrato i cittadini per il lanciare la campagna elettorale e presentare a tutti, in maniera ufficiale il candidato Sindaco: Francesco Brunetti. 

Nella società dei vari Vasseur, Alonso, Elly Schlein, PFM, ecc... in questo caso alle nostre latitudini si vorrebbe varare un cambio di rotta. 
Niente sensazionalismo. 
Il Rock targato Italia a tutti i costi lascia il posto ad un certo modo di fare che vuole mettere in evidenza una "sorta di tranquillità". 

Certo... un'utopia nel mondo del razzismo e del riequilibrio finanziario, ma... Non si sa mai....  




A tal proposito la coalizione ha diffuso il comunicato stampa che segue :👇🏻 

--------------------------

L’occasione è stata data dalla presentazione del Candidato Sindaco Francesco Brunetti. Nell’occasione, un rappresentante per ogni lista ha esposto ai partecipanti un’ottica di governo della città descrivendo le caratteristiche di un buon amministratore e sottolineando quanto sia importante il coinvolgimento dei cittadini per la costruzione di una città fruibile.

È stato Francesco Spillo per Alleanza per Mola ad aprire gli interventi ed ha parlato delle elezioni come festa della democrazia “dove tutti abbiamo un nostro ruolo da interpretare, chi ha delle proposte da fare alla comunità e chi deve fare delle scelte; non esiste un noi e un voi, ma un noi collegiale, una comunità che è in viaggio verso quello che sarà il futuro di Mola”.

Per Giuseppe Carnevale di Noi con Mola, una buona amministrazione “deve fare da collante per una comunità che, molto spesso, ha delle lesioni, è divisa. Questa unione deve venire anche dalla valorizzazione delle opportunità e delle competenze che giacciono, a volte, latenti nelle persone che abitano il territorio. Un buon amministratore deve essere qualcuno radicato sul territorio, qualcuno che sappia ascoltare, che sappia lavorare in gruppo e valorizzare le capacità del team”.

A rappresentare la lista Nuova Direzione-con Brunetti Sindaco è stata Marilena Del Re che ha riportato l’intenzione del suo gruppo di contrapporre al “fenomeno sociale di un’elevata esposizione mediatica” il proposito di “avvicinare la politica ai cittadini, attraverso i percorsi partecipativi della cittadinanza attiva. Cittadini al centro delle attenzioni, presenza costante e volontà di essere artefice e strumento per attuare un processo strutturato di cambiamento” questi i propositi.

Vito Verone di Fratelli d’Italia segnala l’importanza di sostituire un leader ad un capo, “colui che supporta, che motiva, e guida un gruppo verso un obiettivo comune” per il raggiungimento di maggior efficienza, per una condivisione delle competenze complementari per colmare gli inevitabili vuoti di conoscenza del singolo, per avere la possibilità di fissare obiettivi più ambiziosi.

Per Francesco Caragiulo di Forza Italia l’individuazione del candidato sindaco è scaturita dalla valutazione delle caratteristiche imprescindibili che un candidato a tale carica deve avere: “Presenza costante, capacità di ascolto, un metodo di lavoro che ricerchi i feedback delle categorie durante tutto l’arco dell’attività amministrativa, che abbia equilibrio per mettere ordine nelle faccende amministrative.” Queste caratteristiche hanno portato proporre la candidatura a sindaco di Brunetti capace di “apportare un metodo di lavoro, sposarlo e allargarlo per il raggiungimento di obiettivi che potrebbero cambiare il volto della città.

Fondamentale è ritenuto il lavoro di squadra per il raggiungimento di obiettivi comuni e per una ripartenza all’insegna dell’innovazione, nel rispetto della tradizione marinara e agricola del territorio.

Coerenza, determinazione, esperienza politica e capacità di fare squadra sono le caratteristiche che hanno spinto a puntare sulla candidatura a sindaco di Francesco Brunetti, Molese e Farmacista di professione che, visibilmente emozionato, ha intrattenuto la platea presentando sé stesso, le motivazioni della sua candidatura e quanto avrebbe cambiato nel metodo di governo cittadino.

“È assolutamente necessario un’inversione di rotta che deve necessariamente passare attraverso un lavoro collegiale di squadra. Bisogna fare di Mola un paese di mare, non solo per logiche geografiche, che ne sfrutti pienamente le risorse per puntare su una crescita economica e sociale, valorizzando la nostra città vecchia. Stesso valore andrà dato ai prodotti tipici della nostra terra e alle peculiarità del nostro territorio”

Ringraziando gli organi di stampa e quanti hanno partecipato, rinnoviamo il nostro impegno a riaccendere la nostra Mola.

-------------------------- 

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)