Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

“I miei cantautori" - 17 Marzo 2023 - Palazzo Pesce - Mola.




Venerdì 17 marzo 2023 alle ore 20.30 la Sala Etrusca di Palazzo Pesce ricorda “I miei cantautori. Musiche di Dalla, Ron, De André e Fossati” insieme alla voce di Savio Vurchio, il sassofono di Gianni Binetti e il pianoforte di Bruno Montrone.


Un concerto in Puglia che ripercorre le musiche immortali del grande cantautorato italiano, colonna sonora della vita di tanti e amati anche dai giovanissimi. 

Oggi parliamo in vari settori di Frederic Vasseur, Fernando Alonso, Elly Schlein, ma per quanto riguarda la musica non tutti conoscono, per esempio la PFM, Nada o anche nell'ambito del Molasuono Mr. Facciolla, non tanto per l'approccio un pò naif quanto per il fossilizzarsi entro certi limiti e non spaziare nell'immediato e nel passato.

Ci vogliono mele per togliere il medico di torno, da queste amnesie?
Certo, l'evento che si va a presentare non conterrà cover degli artisti che ho citato sopra, ma sarà una bellissima sorpresa accorgersi di quanta buona musica si potrà ascoltare.

A far rivivere la grande musica di Lucio Dalla, Ron, Fabrizio De André e Ivano Fossati ci saranno la voce di Savio Vurchio, musicista con esperienze nell’ambito blues, soul, rock e latino, una carriera eclettica che lo porta nel 1995 ad aggiudicarsi il premio della critica sul palco della trasmissione “Re per una notte”, e collaborazioni del calibro di Mark Murphy, Roy Paci, Tullio De Piscopo e Piero Pelù, il sassofono di Gianni Binetti, diploma in Sassofono Jazz con Roberto Ottaviano al Conservatorio di Bari, perfezionamento con Marienthal, Girotto, Snaidero, Cisi, Giammarco, collaborazioni con Big Band del Conservatorio Piccinni, The Untouchable Big Band, Maxima Orchestra, Metropolitan MusicArt Orchestra, e una discografia che vanta partner illustri come Livio Minafra e Achille Lauro, e il pianoforte di Bruno Montrone, pianista, organista e compositore, formazione fra il Conservatorio di Bari e maestri come Davide Santorsola, Barry Harris e Nico Marziliano, una carriera che lo porta a calcare il palco insieme a Greg Hutchinson, Quentin Collins e tanti altri, e una attività da didatta impegnato e appassionato.

Per i biglietti 👉 QUI !!!

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)