Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Elezioni Mola: È la volta della presentazione delle liste del Sindaco Colonna.


Presentazione in grande stile al Cinema Metropolis alla 10,30

Durante le ultime domeniche abbiamo assistito alle presentazioni di due schieramenti politici che hanno incontrato i cittadini a Palazzo Roberti. 

Prima è stata la volta della coalizione di centro destra, con il candidato sindaco Francesco Brunetti e domenica scorsa é stato il turno del candidato 5 stelle Michele Daniele. 

Non è difficile supporre che le prossime settimane vedremo protagoniste le forze che appoggiano Giangrazio Di Rutigliano e poi il quadro sarà completo. 

Si, perché a questo giro, domenica 19 Marzo toccherà al sindaco in carica presentare la sua squadra e parlare alla cittadinanza dei progetti in corso e soprattutto quelli futuri. 

In queste ore attraverso la sua pagina Facebook si è rivolto così 
ai concittadini:👇🏻 

"Domani desidero incontrarvi tutti. Vorrei sentire al mio fianco l'affetto di tanti. Inizieremo a ripercorrere questi 5 anni di Amministrazione. Insieme. Ci vediamo alle 10.30, al Cinema Metropolis. 

Ogni volta è come la prima volta e non vi nego di essere molto emozionato. Del resto emozionarsi, sentirsi comunità, lavorare in gruppo è la strada per rendere al meglio.

Vi auguro una buona serata! A domani :)"

A differenza delle altre coalizioni è stato scelto un luogo diverso, il Cinema Metropolis, segno di una discontinuità confronto ad altre forze politiche che ha accompagnato fin dalla sua prima candidatura il modo di approcciare le elezioni da parte di Giuseppe Colonna. 

Tutti ricorderanno le vicende di quello che fu chiamato "Cantiere civico" 5 anni fa e, nonostante questa volta sembri più marcata una vicinanza con i partiti più tradizionali, molte modalità sembrano invariate. 

Il Pd e "ora a sinistra" che è quello che possiamo definire uno step successivo di "Futura" spostano nell'immaginario collettivo la coalizione più a sinistra, vista anche la nuova segretaria dem Elly Schlein, ma per certi versi le modalità sembrano simili a quelle che portarono alla vittoria l'ultima volta, comprese molte delle liste che accompagneranno Colonna verso la competizione elettorale. 

Quindi assisteremo ad una notte degli Oscar anche se l'appuntamento sarà di mattina?

Dipende, sicuramente non ci saranno ospiti tipo Fiordaliso o la PFM, piuttosto ci saranno le zeppole, visto che siamo a San Giuseppe ed è anche l'onomastico del sindaco. 

Organizzazione da 10 per distinguersi? 
Può essere anche se non basta questo per fare eventualmente breccia in chi non condivide l'operato dell'attuale amministrazione. 

La comunicazione è stata quella che ha caratterizzato questi 5 anni. 
Spesso ho rimproverato alle precedenti amministrazioni la mancanza proprio di questo importante strumento. 
I detrattori, invece, accusano dicendo che c'è stata solo quella. 
Certo, la favola del Sindaco social ha un contraltare se poi mancano i contenuti. 
Come se parlassimo di Vasseur senza la Ferrari, Alonso senza l'Aston Martin, gli Eagles senza Glenn Frey, la giornata mondiale della posta senza il recapito e cosi via all'infinito. 

È una storiella raccontata dall'opposizione?
Credo che il sindaco voglia fare innanzitutto un riassunto di questi 5 anni prima di passare agli eventuali prossimi 5.

Quindi per togliersi ogni dubbio basterà andare a sentire cosa ha da dire il candidato sindaco dopo essere stato alla guida del paese in questo mandato.

Concludo citando ancora 
parole sue:👇🏻 

"In questi anni da sindaco, ho provato orgoglio e spesso soddisfazione. Ho sentito sulle spalle la fiducia a la responsabilità delle scelte prese per conto di quasi 25mila cittadini, chiedendomi ogni volta se avessi optato per quella giusta, ma soprattutto se c'era qualcosa che potevo fare in più.

Ne parliamo domenica 19 marzo, alle 10.30, al cinema Metropolis, ripartendo dal patto che abbiamo sottoscritto "insieme" nel 2018.

Vi aspetto!"

L'appuntamento è tra poche ore.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)