Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

10 marzo 2023: Desde Mallorca, Desde España [Opera e Zarzuela] - Palazzo Pesce - Mola




Venerdì 10 marzo 2023 alle ore 20.30 la Sala Etrusca di Palazzo Pesce rivive le atmosfere dei grandi concerti da salotto con il recital dedicato all’opera lirica e alla zarzuela del tenore Joan Laínez accompagnato al pianoforte da Maria Victòria Cortès.


In questi giorni parlare di personaggi iberici ci fa venire in mente subito Fernando Alonso, ma non sarà lui il protagonista e neanche altri personaggi di quel mondo tipo Frederic Vasseur.

Parleremo di qualcosa di universale che potrebbe andare in scena in Salento, a Riccione, in Scozia ed avrebbe sicuramente un grosso impatto, ma abbiamo la fortuna di poter assistere a tutto ciò qui a Mola. 

Se di impatto in questi ultimi tempi abbiamo la figura di Elly Schlein, bisogna dire che nel mondo della musica, anche se in ambiti diversi, emozioni importanti le possono dare  PFM, Silvia Mezzanotte, ma anche Sara J., Senza Meta e Seinfrequenza, come se fossimo al terzo tempo di una gara del sei nazioni di rugby. 

Premesso questo è chiaro che nello specifico, sia per i cultori del genere che per i neofiti sarà importante assistere a quello che si presenta come un concerto classico in Puglia per ascoltare pagine famose come “Che gelida manina” dalla Bohéme di Puccini e “Un dì all’azzurro spazio” dall’Andrea Chénier di Umberto Giordano, accanto a pagine meno note come “Poema en forma de canciones” di Joaquin Turina, “Olas gigantes” di Manuel de Falla e “Por el humo se sabe dónde está el fuego” dalla Doña Francisquita di Amadeo Vives.

Tutto con l’inimitabile sensibilità iberica del tenore Joan Laínez, studio del canto al Conservatorio de Palma de Mallorca, perfezionamento attuale con il baritono David Menéndez a Valencia e la pianista Elda Laro della Deuscher Opera di Berlino, numerosi concorsi internazionali al suo attivo e un repertorio che spazia dal “Requiem” di Mozart, a Turiddu di “Cavalleria rusticana” di Mascagni, Normando di “Lucia di Lammermoor” di Donizetti e, ovviamente, la zarzuela. 

Ad accompagnarlo fra gli specchi della sala nobiliare nel cuore di Mola di Bari ci sarà la pianista Maria Victòria Cortès, studi al Conservatorio de Baleares, perfezionamento al Conservatorio del Liceu di Barcellona e al Mozarteum di Salisburgo, una carriera che la vede esibirsi come solista e con orchestra in tutta Europa e America Latina con programmi che vanno da Bach, Mozart e Schumann a Liszt, Saint-Saëns e Bartók, e attualmente docente di Repertorio del Canto al Conservatorio Profesional de Música y Danza de Mallorca.

Ticket 13 euro (intero) – 10 euro (ridotto under 26) – 5 euro (ridottissimo under 15)

Venerdì 10 marzo 2023 h 20.30
Sala Etrusca di Palazzo Pesce
via Van Westerhout 24, Mola di Bari
Info e prenotazioni: 3931340912 – palazzopesce@yahoo.it

👉 Info importanti per la fruizione degli spettacoli
🛑 Modalità di acquisto ticket:
✅ online con pagamento tramite carta o bonifico con assegnazione del posto
✅ telefonicamente o online, con assegnazione del posto, per i possessori della PALAZZO PESCE CARD, chiamando il 3931340912
✅ presso la biglietteria ufficiale Libreria Culture Club sita in via Van Westerhout 53

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)