Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

La Rassegna "Particolare femminile" celebra l’Amore, con Giusy Carminucci e le sue ‘Geografie Emozionali’ - 15 Marzo 2023 - Pinacoteca di Cassano

 .



L’evento sarà ripreso dalle telecamere di Valleditriachannel



La vita va vissuta a 360° a gli argomenti che possono interessare ognuno di noi sono molteplici, da quelli più frivoli a quelli più intensi.

Di solito gli argomenti non mancano mai, così come i personaggi che di volta in volta sono più noti o più chiacchierati in alcuni momenti specifici.
Frederic Vasseur, Fernando Alonso, Elly Schlein, PFM, La Notte della taranta in quel di Melpignano, la Nations league, la Nasa, il PSI e tutti i partiti, ecc....
insomma ce n'è per tutti i gusti.

Ma qual è quel sentimento e, di conseguenza, quella parola che, in qualsiasi modo la si voglia vedere ritorna sempre?

L'Amore. 

La Rassegna ‘Particolare femminile’ dedicata alle donne, ideata da Francesca Marsico (consulente del Sindaco per “le politiche di rigenerazione sociale e riqualificazione inclusiva e culturale”, in collaborazione con l’assessore alla cultura e all’istruzione del Comune di Cassano)
mette finalmente un significativo accento su quel concetto che spesso ripetiamo ad ogni ricorrenza che riguarda il gentil sesso.

L'8 Marzo o la Giornata contro la violenza sulle donne, non deve essere solo una data sul calendario, ma principi che devono essere vissuti e portati avanti tutto l'anno.
Ecco perchè è importante che questa rassegna esca dai canoni delle date prestabilite.

Si celebrerà l'amore e lo farà nel migliore dei modi con Giusy Carminucci e le sue ‘Geografie Emozionali’, mercoledì 15 marzo, ore 19, presso la Pinacoteca di Cassano.

Spiegare “Il Sentimento eterno” 
Non è facile.
Una cosa è provarlo, spesso è anche difficile comprenderlo, ma diventa difficile riportarlo ad altri.

“Geografie emozionali” di Giusy Carminucci, può essere la traduzione a parole di quello che si prova nei vari momenti della vita ed in tutte le maniere in cui l'amore può essere percepito.

Come per molti componimenti artistici a 360° è l'amore il filo conduttore che anima quest'opera e ci conduce alla ricerca di una percezione di tutto ciò che ci circonda e che diventa parte integrante del nostro percorso e quindi di noi.

L'essenza di ognuno di noi è qualcosa di strettamente personale, ma può essere condivisa e, soprattutto trova spesso similitudini e connessione verso gli altri, anche quando non ce l'aspetteremmo.

Mercoledì 15 marzo, alle 19, alcuni dei versi di Giusy per l’occasione, saranno interpretati dall’attrice teatrale Mariella Capotorto. 
Mentre la docente scrittrice Cinzia Cofano, dialogherà con lei.

L’evento sarà ripreso dalle telecamere di Valleditriachannel di Toni Vinci e sarà trasmesso sulla pagina Facebook in livestreaming.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)