Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Il Corto "Applausi" vince premi ed attende la serata durante la quale sarà proiettato e candidato all'UNDER THE STARS INTERNATIONAL FILM FESTIVAL


Questa volta per Alex D'Antona e Fabiano Tagarelli ... Applausi... quelli giusti.


Non dovrebbe mancare molto all'annuncio delle date, di solito il festival si svolge verso la fine di Gennaio.

Lo scorso anno aprì i battenti il 18/01/2021, quando l’Associazione Culturale “Under the stars”, causa pandemia da coronavirus, decise di organizzare on line la proiezione dei cortometraggi e lungometraggi in gara dell’omonimo Festival, precisamente sulla piattaforma di screening festivaliero “BingeWave”.

Questo doveva essere l'anno della normalità, ma probabilmente non si sa ancora con certezza come procedere visto che non sono state comunicate ancora ufficialmente le date.

In sei giorni, lo scorso anno, furono proiettate opere inedite di registi affermati e indipendenti, italiani e stranieri.

Tra attori e registi che parteciparono alla scorsa edizione del Festival possiamo citare Navid Negahban, noto per “Aladdin” e “Homeland”, Cristina Rambaldi, nipote di 2 premi Oscar, Andrea Bosca interprete della nuova serie “Made in Italy” Massimiliano Varrese, Violante Placido, Lia Beltrami, Leone d’oro per la pace 2017, Angelo Maggi, voce di Tom Hanks, Robert Downey Jr. e Bruce Willis.

I generi cinematografici, di solito, sono molto variegati: comedy, drama, thriller, horror, lgbt, fantasy e documentari a tema sociale.

Dunque essere selezionati per un festival del genere è sicuramente una bellissima notizia e la dimostrazione di aver realizzato un bellissimo prodotto.

E' nato in circostanze molto tristi, dobbiamo dirlo, ma questi centosette secondi di volti e storie in difesa di chi veniva calpestato dai Senatori italiani nell'esultanza da stadio dopo l'affossamento della legge Zan stanno riuscendo nello scopo di portare a conoscenza della gente qualcosa di ovvio in un mondo sordo e cieco.

Sarà retaggio... culturale mi sembra aggiungere troppo... ma sia il Decreto di Monica Cirinnà, che almeno portò risultati qualche anno fa, che questo di Alessandro Zan hanno portato lo scompiglio, senza che chi sia normodotato intellettualmente capisca ancora il perchè.

Alienati più che alieni hanno esultato in maniera becera, troglodita ed anche infame, forse senza rendersene neanche conto più di tanto, ma quello non crea discolpa, mette in maggior evidenza l'ignoranza.

Non ci si può girare dall'altra parte di fronte alla violenza, la violenza omobitransfobica esiste, è reale, e ogni giorno qualcuno la subisce, spesso in silenzio. 

Il corto non è un romanzo di Camilleri o di Manzoni, è un pugno nello stomaco, tipo "Sunday bloody Sunday" degli U2 ed è stato condiviso e apprezzato già da molte pagine social tra cui Apriteilcervello, Luca Tommassini, felicemente LGBT, Alessandro Cecchi Paone, Tommaso Stanzani, Gay.it., più migliaia di utenti

Eccovelo:👇



Quindi è una notizia eccezionale che, dopo aver vinto per l’edizione Di Caprio il premio come “BEST LGBT MOVIE”, il cortometraggio APPLAUSI, scritto e diretto da Alex Dantona e Fabiano Tagarelli e co-prodotto con Pietro Sportelli, sia stato ufficialmente selezionato per essere proiettato e candidato al grande evento finale, che si terrà a Gennaio 2022, dell’ UNDER THE STARS INTERNATIONAL FILM FESTIVAL.

La produzione ha già da tempo ringraziato di cuore gli organizzatori per aver selezionato questo bel lavoro e tutti non vediamo loro di avere aggiornamenti per quella che sarà una grande serata.

Applausi, prodotto dalla PAF! production,
con il patrocinio gratuito di Mixed lgbti, 
Garante dei Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza - Regione Puglia, 
Garante regionale dei diritti delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà, 
Commissione Pari Opportunità Regione Puglia, 
Città Metropolitana di Bari, 
Comune di Mola di Bari, 
I bambini di Truffaut Cooperativa Sociale, 
Cooperativa Sociale CSISE Onlus, 
Progetto Sirio APS

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)