Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Le regioni con più «no vax» over 50:? Prima la Sicilia davanti a Calabria e Abruzzo. In Puglia per (mia) fortuna gli idioti sono pochi.

 .


Il commissario Figliuolo: "in un solo giorno triplicate le dosi agli ultra 50enni"


Non avrei mai pensato un giorno di dover dire grazie ad un obbligo.
Sebbene questo sia l'ennesimo pastrocchio di un Capriccio all'italiana di una classe politica che non sa prendere una decisione chiara e precisa e che non pensi a scontentare questo o quello.

L'obbligo vaccinale ai 50enni è una mezza farsa perchè riguarda una fascia che ha nelle sue fila, se così possiamo dire anche la fascia di 70enni, 80enni , ecc... che il vaccino, per forza di cose l'hanno fatto, anche se contro voglia, per il semplice motivo che, in caso contrario sarebbero schiattati.

Eppure nel meraviglioso ideale "Canale Italia" addirittura troviamo delle anomalia nonostante sia stata presa una fascia ad hoc da parte di un Governo che nonostante l'ancora in carica Presidente Mattarella ed il Presidente del Consiglio Mario Draghi, non ha le palle di mettere in atto un provvedimento che stermini i no vax; coloro cioè che non permettono di debellare la Pandemia.
E diciamolo una volta tanto senza giri di parole.

Se San Francesco parlava agli animali, questi li avrebbe scansati e mandati a cagare, invece noi dobbiamo fare i conti ancora con questi imbecilli.
Queste persone sono peggio di una calamità, ci sarebbe quasi da fare un brindisi per ogni terapia intensiva occupata da loro anche se poi se nella tua indole non hai la cattiveria necessaria il senso di pena ti assale ugualmente. 

Ma dove sono i 2,284 milioni di italiani sopra i 50 anni che, a oltre un anno dall’inizio della campagna vaccinale anti-Covid, non hanno ricevuto alcuna dose e per i quali il Governo ha previsto l’obbligo di immunizzazione? 
Dalle mie parti pochi, per fortuna, ma se a livello istituzionale applicano restrizioni, i cazzi sono di tutti, pure dei pugliesi, pure miei ed allora mi girano i coglioni.

Secondo l’elaborazione di Lab24, la percentuale più alta (in rapporto alla popolazione) si trova in Sicilia: sull’isola i no vax over 50 sono il 13,7% della platea vaccinabile. 
Quasi dieci punti in più rispetto alla più virtuosa delle Regioni in questa graduatoria, la Puglia (4,3%). In termini assoluti

I numeri potrebbero cambiare con la novità del vaccino obbligatorio, ma tendenzialmente sappiamo, almeno in questa fascia d'età come si divide l'idiozia in Italia.
La struttura del commissario straordinario all’emergenza Covid Francesco Figliuolo ha fatto sapere che venerdì 7 gennaio il numero di prime vaccinazioni tra gli over 50 (15.239) è stato il triplo di quello medio registrato nei sette giorni precedenti (circa 5.500).

Vorrei stare a parlare di Bruce Springsteen, Bon Jovi, Blur, Blues Reflex, Blackinsane, ecc....
invece il tutto è negato da questo maledetto virus e dagli idioti che non pemettono di debellarlo.

Dunque, la Sicilia guida la classifica di chi non ha nessuna dose tra gli ultra cinquantenni. 
Sopra il tasso “no vax” del 10% si trovano altre cinque Regioni: Calabria (12,9%), Abruzzo (11,6%), Friuli Venezia Giulia (10,8%), Valle d’Aosta (10,7) e Liguria (10,1%).
Complimenti eh.....

Per fortuna ci sono anche classifiche con persone più intelligenti:
Oltre alla Puglia, il Lazio e il Molise, entrambe sotto la soglia del 5%, 

Sono dieci le Regioni sopra la soglia nazionale dell’8,22%. La Lombardia è all’8,1%: su quasi 4,7 milioni di over 50 (la platea più popolosa tra tutte le Regioni) quelli con nessuna dose sono 381mila.

Se si scende nel dettaglio della platea over 50, si nota che la Calabria è la Regione con la percentuale più alta di non vaccinati tra gli ultra 80enni (16,5%) e i 70enni (11,7%); la Sicilia ha il primato tra i 60enni (12,7%) e i 50enni (14,6%). 
I cinquantenni rappresentano quasi la metà dei non vaccinati tra chi ha più di mezzo secolo d’età: 1,05 milioni su un totale 2,28 milioni, ma continuo a credere che è sempre una fascia di comodo.

Se si fosse iniziato dai 40enni o dai 30enni allora si che l'operazione sarebbe stata valida.
Il fatto è che i cittadini che non si vaccinano saranno pure trimoni, ma chi li governa non è da meno.


Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)