Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Terza Serata del Festival di Stand up Comedy - Paolo Faroni con "Un'ora di Niente" - 22 gennaio 2022 - Teatro Van Westerhout - MOLA DI BARI


 

Il terzo appuntamento del Festival di Stand up Comedy con la direzione artistica di Lisa Angelillo


La seconda tappa di questo Festival l'abbiamo trascorsa con un attore dalla spiccata personalità, Lorenzo Balducci che ha proposto “Allegro, non troppo”.
Una serata che ci ha fatto ridere e riflettere e che ci ha fatto ritornare sui decreti di Alessandro Zan ed anche quello di Monica Cirinnà ed a rivisitare in un'altra chiave di lettura tutti i luoghi comuni che ci circondano da sempre.
Qualcuno, probabilmente sta ancora metabolizzando quanto è andato in scena, ma comunque è già tempo di voltare pagina e di ritrovare, per chi segue la produzione dell'Associazione "Like a Jazz" un "amico" con il quale abbiamo già condiviso alle nostre latitudini, una serata di spettacolo: 
Paolo Faroni.

L'attore, infatti, è già stato a Mola in quella che è stata chiamata "Piccola Casa Teatro Sotto le Stelle" ed ora lo potremo ritrovare, con il suo "Un'ora di Niente"
il 22 gennaio 2022 alle ore 21.30 al Teatro Comunale Niccolò Van Westerhout - MOLA DI BARI

Info, biglietti e prenotazioni al 333.9571734
Organizzazione Assc. Cult. Like a Jazz

Cosa dobbiamo aspettarci da

“Un'ora di niente” di e con Paolo Faroni?

Sessanta minuti scanditi da verità allarmanti, cinismo urticante, grande umanità e racconti autobiografici il tutto miscelato da un sarcasmo pungente, esilarante e urticante. 
Un monologo comico sul conflitto tra natura e spirito, tra eccezionalità e quotidianità, tra bisogni e sogni e di come tutti questi conflitti trovino nell'amore il loro campo di battaglia.
Non manca molto a San Valentino, sono riflessioni che ti fanno guardare tutto con sospetto oltre a provocare una grassa risata.
Era più facile per San Francesco parlare con gli animali che per le persone parlare d'amore, ma del resto si sa, non viviamo in un romanzo di Camilleri e c'è bisogno di aprire quelle porte della percezione molto care ai Doors.

Da solo sul palco, Paolo Faroni tiene le redini, affossa il pubblico in un corpo a corpo dove ne esce sempre vincitore con una dialettica intelligente e una costruzione drammaturgica che tocca i rapporti interpersonali e sentimentali ma anche l'autostima, il teatro, il sesso, in un tourbillon vorticoso, in uno zibaldone dove si miscelano natura e anima con battute al vetriolo. 

Con un linguaggio e un’ironia molto diretti, senza fronzoli e peli sulla lingua, l'attore affronta il tema universale dell’amore, analizzato in tutte le sue sfaccettature, dal suo lato più romantico e poetico a quello più viscerale e concreto fatto di pulsioni animali e piccole ossessioni. 
Il ritmo incalzante e serrato e il linguaggio colorito coinvolgono il pubblico per un’ora di riflessioni sulla natura umana, in un’intelligente e spregiudicata commistione di riferimenti letterari e filosofici, sentimenti nobili e istinti ferini.

Chiaramente tante parole non servono a spiegare qualcosa che va vista ed ascoltata, allora cosa c'è di meglio di un piccolo assaggio?

Eccovelo con il video qui sotto.👇



Il divertimento è assicurato.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)