Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Riqualificazione degli impianti sportivi di Mola.


 

Gli uffici Sport e Lavori pubblici del Comune hanno avviato l’iter per procedere alle gare


Ci sono squadre che difendono i colori della nostra città, svolgendo la loro attività fuori Mola; 
squadre che, quindi, non possono giocare mai in casa.
Non sarà un incubo alla Dylan Dog, ma è qualcosa che pesa.
Questo sfavorisce sia le compagini che i tifosi che dovrebbero andare sempre in trasferta per seguire le gesta di questi team.

E' normale che un'amministrazione si metta al lavoro affinché le squadre possano tornare presto a giocare nelle mura amiche.
Non è uso da queste parti considerare un "ecovillaggio" un posto dove si pratica sport ed un evento sportivo una sorta di Family Day, ma questo dipende anche dallo stato delle strutture e da come queste vengano viste tradizionalmente.

Le vicende degli impianti sportivi, potremmo chiamarle "eternamente" aggiungendo "Incompiute" spesso sembrano commedie scritte da Eduardo Scarpetta e chiunque, che si senta più vicino a  San Francesco o a Fidel Castro o Che Guevara, lo potrà confermare.

I lavori si concentreranno sul rifacimento del parquet del Palazzetto dello Sport “Vito Pinto”, per un importo complessivo di 150mila euro, e sugli interventi di adeguamento del campo sportivo comunale “Caduti di Superga”, con un finanziamento di 900mila euro.

L’intervento al Palazzetto dello Sport “Vito Pinto” prevede la fornitura e posa in opera dei materiali occorrenti alla sostituzione dell’attuale pavimentazione, delle attrezzature e degli arredi strumentali alla pratica multidisciplinare in interno di basket, futsal e pallavolo, necessari per ottenere l’omologazione per le competizioni nazionali ed internazionali.
Gli interventi previsti al Campo sportivo “Caduti di Superga” prevedono, invece, la ripavimentazione del campo da gioco, la riqualificazione ed efficientamento dell’impianto di illuminazione del campo di calcio, la numerazione dei posti sulle tribune, il convogliamento e stoccaggio delle acque meteoriche, il ripristino delle finiture del blocco servizi pubblico/atleti e locali tecnici, la riparazione e ripristino degli infissi.

Con questi due provvedimenti diamo il via all'iter per l'espletamento delle procedure di gara di interventi attesi da tempo dalle società sportive molesi, dai tifosi e da tutti i fruitori degli impianti sportivi molesi che hanno spesso segnalato la situazione anche sul settimanale Fax.
Insomma senza aspettare di essere portati via dall'extraterrestre di Finardi in un luogo più consono, sembra che qualcosa si muova anche alle nostre latitudini.

"Don't Stop"
(Easy Funk)

In questi mesi l'amministrazione affronterà anche le questioni attinenti le modalità di gestione delle strutture, attraverso il coinvolgimento del Consiglio Comunale.
Ci sono procedimenti già in corso ed altri da avviare e sono tanti e diversificati.
Attendiamo speranzosi.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)