Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

12 agosto 2022: ‘Nzuccarata [Tour presentazione terzo progetto discografico di Manuela Ciunna] - Palazzo Pesce - Mola




Venerdì 12 agosto 2022 alle ore 21.30 nella corte all’aperto di Palazzo Pesce risuona “‘’Nzuccarata” insieme alla voce e alla chitarra di Manuela Ciunna accompagnata dal duo Trip to Afrolatinjazz, formato dal pianista Nicola Pannarale e dal percussionista Gabriel Prado.



Si tratta di un concerto in Puglia, in collaborazione con il Duke Jazz Club, che è una delle tappe del tour di presentazione del terzo progetto discografico della cantautrice Manuela Ciunna, che dopo aver approfondito il linguaggio jazz e pubblicato due dischi dedicati alla cultura brasiliana, indaga oggi i suoni della sua Sicilia. E questa esigenza di ritornare alle origini della propria terra l’ha spinta a scrivere di getto “Vicè”, la ballad registrata con Fabrizio Bosso e che ha dato vita all’album stesso, e a reinterpretare con sonorità dal sapore arcaico e allo stesso tempo contemporaneo alcune delle più note canzoni popolari.

È un po' come non dico si smette di guardare ai problemi del resto del mondo quando ci si trova davanti la vicenda del piccolo Ethan. 
O quando si mettono da parte le frasi di Edgar lee Masters, Camilleri, o le finte di Douglas Costa, o le canzoni di Caparezza, Achille Lauro, Bluvertigo, per qualcosa che viene da dentro. 

Chiunque sia di Capurso, Bitritto, Alberobello, o proveniente dall'Austria, nonostante si senta cittadino del mondo capisce ad un certo punto quel legame con le proprie radici.
Una specie di dup autoimposto.

“Vitti na crozza”, “Malarazza”, “E vui durmiti ancora”, l’antico “Canto da lavoro dei salinai” (omaggio alla tradizione delle saline di Augusta, la sua città natale), e ancora l’immancabile “Stranizza d’amuri” di Franco Battiato e “Cu ti lu dissi” (omaggio a Rosa Balistreri, la più nota cantastorie siciliana): questo e tanto altro in un programma che è un intimo viaggio attraverso la Sicilia con i suoi differenti paesaggi, costumi e inflessioni dialettali.

Un viaggio intimo e avvolgente in cui la cantautrice, nominata quattro volte al Brazilian Music Award come “miglior cantante di samba” e che vanta collaborazioni del calibro di Alfredo Paixão, Eddy Palermo e Michael Rosen, sarà affiancata dal duo Trip to Afrolatinjazz, formato dal pianista pugliese Nicola Pannarale e dal percussionista brasiliano Gabriel Prado.

Ticket 13 euro (intero) – 10 euro (ridotto under 26) – 5 euro (ridottissimo under 15)

Venerdì 12 agosto 2022 h 21.30
Corte all’aperto di Palazzo Pesce
via Van Westerhout 24, Mola di Bari
Info e prenotazioni: 3931340912 – palazzopesce@yahoo.it

🛑 Modalità di acquisto ticket:
✅ online con pagamento tramite carta o bonifico con assegnazione del posto
✅ telefonicamente o online, con assegnazione del posto, per i possessori della PALAZZO PESCE CARD, chiamando il 3931340912
✅ presso la biglietteria ufficiale Libreria Culture Club sita in via Van Westerhout 53
🛑 CONSULTA LE MISURE ANTI COVID

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)