Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Omaggio a David Bowie - “Izarus” e ad Armstrong & The Moonwalkers - 1 Settembre 2022 - Palazzo Pesce - Mola di Bari.


 

Giovedì 1 settembre 2022 alle ore 21.00, la corte all’aperto di Palazzo Pesce a Mola di Bari, apre le sue porte a “Izarus” e ad Armstrong & The Moonwalkers, con Serena Fortebraccio alla voce, Alberto Parmegiani alla chitarra, Domenico Cartago alle tastiere, Giorgio Vendola al contrabbasso e Fabio Accardi alla batteria e arrangiamenti.


Un concerto in Puglia, in collaborazione con il Duke Jazz Club, per conoscere “Izarus”, il progetto discografico dedicato a David Bowie e concepito da Fabio Accardi nel 2017, a un anno dalla morte dell’icona rock. 

un appuntamento importante, soprattutto in una società che si perde nelle chiacchiere dei vari Enrico Letta, Pd, PRC, Leo Bonucci, Giorgia Meloni, FdI, FI, ecc.... neanche fossero Benedetto Croce  e che invece potranno assistere a qualcosa di artistico che riprende il lavoro di una persona che, per certi versi, proveniva davvero da .... Marte.

E' vero, anche in Italia artisti come gli Audio 2 hanno cercato di proporre dischi su altre frequenze, tipo le produzioni psichedeliche di grandi band straniere, ma non basta quello per avere l'impatto che alcuni musicisti, diventati poi simboli assoluti, hanno avuto nella storia.

In uscita per Mordente Records, l’album è un’originalissima rivisitazione di alcuni dei più bei brani del Duca Bianco che conducono l’ascoltatore in un viaggio “stellare” tra sonorità che vanno dal jazz al rock, dall’elettronica alle sfumature soul della voce di Serena Fortebraccio, passando poi attraverso cambi ritmici, atmosfere rarefatte e groove denso.

Un programma ragionato con il cuore, profondamente pensato, dai contorni ineffabili, che sfugge alle defi­nizioni e che svela la sua aspirazione già nel titolo, contrazione dei nomi Icarus e Lazarus, i due uomini che vanno oltre le regole della vita e della morte.

Una serata da non perdere per intraprendere un vero e proprio itinerario all’interno degli abissi della produzione eclettica e geniale di David Bowie, uno dei più grandi autori della storia contemporanea.

Ticket 13 euro (intero) – 10 euro (ridotto under 26) – 5 euro (ridottissimo under 15)

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)