Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

"Fratelli d'Italia" apre la campagna elettorale ripartendo da Pinuccio Tatarella

 .


Il libro inedito dell'esponente storico della Destra italiana a fare da apripista.


C'è ovviamente tanto fermento attorno alle prossime politiche del 25 Settembre prossimo e Fratelli d'Italia, vede la possibilità, questa volta concreta di poter registrare una grossa affermazione.
Nella quasi ovvia, molto probabile, poi con i politici, non si sa mai, coalizione di centro destra.
il partito di Giorgia Meloni dovrebbe essere quello di riferimento, spesso lo è stato Forza Italia, ma numeri alla mano, non dovrebbero esserci dubbi.

E' ovvio che coloro che fanno parte di questa parte politica, stiano affrontando la situazione con un rinnovato entusiasmo.
Questo non significa che assistiamo a resse da concerto ed anche a livello locale nessuno si è sognato di far esibire ... che ne so .... Pantajazz, Overflowing, Ottantottoprimi. 

Piuttosto il tour parte da un libro per poi espandersi verso il futuro, partendo da quello che si ritiene sia stato un percorso che ha messo basi significative.

In ambito strettamente politico neanche il nome di Mario Draghi viene citato più di tanto.

Dopo diverse tappe in Veneto, Abruzzo, Calabria, ecc.... anche a Mola di Bari c'è stata la presentazione del libro “La Destra verso il Futuro – Itinerario di una svolta “, una pubblicazione inedita di Pinuccio Tatarella che vede la prefazione di Giorgia Meloni.

Questo è accaduto Sabato 6 agosto 2022

Successivamente è stato diffuso 
il seguente comunicato stampa:👇

FRATELLI D’ITALIA DI MOLA RICORDA PINUCCIO TATARELLA E APRE LA CAMPAGNA ELETTORALE

L’evento, che si è tenuto presso il Chiostro di Santa Chiara, è stato promosso dal circolo locale di Fratelli d’Italia in collaborazione con la Fondazione Tatarella.

Sono intervenuti Francesco Brunetti, già consigliere comunale e attuale segretario cittadino di FDI, Mimmo Vavallo, capogruppo in Consiglio Comunale del partito della Meloni e Fabrizio Tatarella, nipote di Pinuccio, giornalista, scrittore e Vicepresidente della Fondazione Tatarella.

Ha aperto l’evento Brunetti, ricordando come tale appuntamento, già pensato e messo in agenda diverse settimane prima, alla luce delle ultime evoluzioni nazionali, che hanno portato alla caduta del Governo e alla calendarizzazione del voto per il 25 settembre, ha acquisito il significato, a tutti gli effetti, di un’apertura di campagna elettorale.

Lo stesso segretario cittadino ha evidenziato come ad una sinistra litigiosa, che promuove ammucchiate elettorali e che mette in moto la solita macchina del fango si risponde con una coalizione coesa e con proposte programmatiche serie e credibili. Anche perché, nel solco tracciato da Pinuccio Tatarella, questa volta, si potrebbe raggiungere un risultato storico: avere Fratelli d’Italia, come primo partito della coalizione, fulcro del futuro Governo e, per la prima volta nella storia della Repubblica, avere un premier donna con Giorgia Meloni.

E’ seguito, quindi, il saluto di Vavallo, il quale ha ricordato come un passaggio fondamentale, per la svolta di FDI, sia stata la recente Conferenza Programmatica di Milano dello scorso aprile; una sorta di Stati Generali voluti dalla Meloni per lanciare il programma di Governo, e che hanno definitivamente sdoganato la Destra con la presenza di figure di assoluto rilievo e prestigio del mondo dell’imprenditoria, dell’economia, della finanza e della cultura. E, in tale occasione, è stato proprio il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, presente per un saluto, a citare e ricordare il “Ministro dell’armonia” Pinuccio Tatarella.

E’ toccato quindi a Fabrizio Tatarella, ricordare la figura di suo zio Pinuccio, esponente storico della Destra italiana, più volte deputato e senatore del MSI, già Vice Presidente del Consiglio dei Ministri e Ministro delle Poste e Telecomunicazioni nel 1° Governo Berlusconi del 1994. Colui che, insieme ad altri uomini e donne fondò il progetto politico di Alleanza Nazionale consentendo alla destra italiana di raggiungere il Governo.

Il libro, edito dalla Giubilei Regnani e curato dalla Fondazione Tatarella, illustra le tappe salienti che portarono il MSI di Giorgio Almirante, Pino Rauti e di Pino Romualdi a diventare successivamente, con la svolta di Fiuggi, Alleanza Nazionale e quindi partito di Governo proprio grazie alla lungimirante e geniale intuizione di Pinuccio Tatarella.

Tale incontro ha consentito di ripercorrere le tappe più importanti di un’intera comunità politica, quella della Destra italiana, che hanno portato dalla ghettizzazione politica alla presenza nelle istituzioni e nella società fino a guidare, oggi, la “Destra verso il Futuro” con Fratelli d’Italia e Giorgia Meloni.


Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)