Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

ARTE CULTURA E MEMORIA STORICA” di Antonio Santo – “USI, COSTUMI E FOLKLORE D’EUROPA” di Antonio Palumbo due mostre - dal 2 al 14 Settembre 2022 - nel museo Storico dell'Ass. Naz. Combattenti e reduci - Mola



Appuntamenti fondamentali per conoscere noi stessi.


Lo abbiamo detto tante volte, non saremmo noi senza la storia di chi ci ha preceduti e quindi quando si ha a che fare con qualcosa contemporanea che accinge al passato, non dovremmo fare altro che ringraziare e recarci ad assistere, non fosse altro che per curiosità.

Le opere di Antonio Santo in esposizione e la grande mostra filatelica di Antonio Palumbo che saranno usufruibili dal 2 al 14 Settembre 2022 solcano questo percorso e dobbiamo, sin d'ora considerare imperdibili.

Sicuramente si tratta di una iniziativa lodevole ed è stata curata da:
Associazione Naz. Combattenti e Reduci, sez. di Mola (pres. Francesco Spilotros), Mola Cultura, Dialetto, Filatelia, Militaria (pres. Antonio Palumbo), Associazione Naz. Polizia di Stato, sez. di Mola (pres. Nicola Tanzi) e Comitato Festa Patronale di Mola (pres. Emanuele Mangiolini).

Il nostro
"Ordinary World"
(Duran Duran)

è diverso da quello, per esempio della Finlandia, come non abbiamo un'icona tipo Fidel Castro, da sbandierare nel bene o nel male.

Eternamente in contraddizione il nostro ideale "ecovillaggio" si fonda su incubi alla Dylan Dog e una convinzione che molte cose siano per scontate e che debbano per forza di cose arrivare ad una soluzione positiva, senza, però, cognizione di causa.

Attingere alla nostra storia, però, ci da quella consapevolezza di sapere da dove veniamo e magari può tracciare un percorso diverso che può fare a meno anche dei nomi che quotidianamente ci vengono propinati nei vari settori, come se fossero salvatori della patria.

Enrico Letta, Pd, Leo Bonucci, FI, FdI, Giorgia Meloni, Mario Draghi, ecc.... ?
Possiamo anche farne a meno per il momento, ma continuare ad ignorare quello che ci può far fare un salto di qualità, fosse anche solo (hai detto niente) per la conoscenza, non è cosa da sottovalutare.

Gli artisti ed i componenti delle associazioni che hanno consentito la realizzazione di questo evento multiculturale che abbraccia diversi aspetti della cultura del passato e del presente della nostra comunità, devono avere, quindi il giusto risalto.

Nei giorni della mostra, inoltre, saranno disponibili un Pieghevole ed un Erinnofilo, in tiratura limitata, ad uso esclusivo per i collezionisti o di chi ne farà espressa richiesta, fino ad esaurimento.
Da segnalare, infine, il patrocinio del Comune di Mola di Bari e del Comitato Festa Patronale.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)