Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Si è Conclusa un'edizione di infinita bellezza della Notte Bianca dei Giovani.

 .


 Il momento tanto atteso è finalmente arrivato Sabato 6 Agosto!



Tanti mesi di preparazione, fatica, emozioni a 360° da parte di organizzazione e volontari e poi, finalmente di fronte Palazzo Roberti alle ore 20.00 c'è stata l’inaugurazione della Notte Bianca dei Giovani 2022!

Un traguardo forse più importante degli ultimi anni, visto che, purtroppo vi erano state parecchie restrizioni e limitazioni a non rendere fino in fondo la manifestazione come dovrebbe sempre essere.
Gli abbracci negati, i sorrisi coperti dalle mascherine, dovranno essere da una parte uno sbiadito ricordo, prima o poi, ma dall'altra parte, dovrà essere un monito a non dare tante cose per scontate o rimandabili.
 
 Il percorso culturale nelle strade del centro storico con tante attività dal tema “Sguardi di infinita bellezza” è stata la una conseguenza di quanto espresso in precedenza e, finalmente la città tutta è tornata a stringersi in un grande abbraccio collettivo nel quale diverse realtà sono confluite.

L’obiettivo de La Notte Bianca dei giovani, del resto si sa, è quello di fare rete tra tutte le realtà. 
Creare legami e costruire ponti, generare e condividere la bellezza in ogni sua sfumatura è il punto di inizio e di forza di questa manifestazione che, in rete, mira a realizzare e promuovere iniziative che valorizzano il territorio.

I giovani e tutti i volontari sono il motore di questo incredibile progetto, ma fondamentale è anche il supporto di tutte le associazioni che anche quest’anno sono al fianco dell'organizzazione e che ognuno ha potuto trovare nel percorso culturale o sul palco dell'Arena Castello.

Comunità Minori Surprise C.S.I.S.E., Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti ONLUS APS sede territoriale di Bari, Dalla Luna - Professionisti dell'ABA per l'autismo, Officina dell'Arte - BKK, Musicando, L'ora d'arte, Art Ballet Studio, FARÒ STYLE - Dance Accademy, SENSAZIONI IN MOVIMENTO, Lumen Style Danza Nephèlai Teatro TeatroForma Visit Mola di Bari, Nicola Santamaria Orchestra Sinfonica della Città Metropolitana di Bari Gruppo Mola di Bari - CISOM-Corpo Italiano di Soccorso dell'Ordine di Malta Guardie Ambientali Delegazione Mola di bari Avis Mola Di Bari, Chiarelli, ecc.....

Certo, si potrebbe avere un'idea guardando il video che segue:👇



Per Guardare il VIDEO, clicca 👉QUI !!!

.... Ma non è nulla in confronto a chi ha vissuto l'evento ed ha potuto non solo guardare con i propri occhi, ma anche respirare la magica atmosfera che solo La Notte Bianca dei Giovani riesce a creare.

Quest'anno è stato più meraviglioso degli altri anni?
Beh ... devo dire di si ed i motivi sono tantissimi, alcuni dei quali li ho già accennati.

Quello che non si riporta di solito sono i volti stravolti, nonostante i sorrisi, Pietro Sportelli arrivato per la prima volta allo spettacolo conclusivo in pantaloncini, qualche problema tecnico, qualche cambio di programma all'ultimo momento.....
Ma poi in quanti se ne sono resi conto?

Il fatto è che non solo la macchina è ben oleata e riesce a sopperire a qualche problema che può sempre capitare durante il percorso, ma c'è anche la voglia, l'unione, la determinazione, la compattezza, l'amore per tutto quello che sta accadendo che non fa demordere nessuno e fa in modo che il risultato venga portato a termine nel migliore dei modi.

Tante le testimonianze sul palco della serata finale, tanti i momenti che hanno fatto commuovere, riflettere, pensare.

Ma tanti i sorrisi e gli sguardi di infinita bellezza che si proiettavano verso quel futuro migliore che tutti a parole diciamo di volere, ma che trova ostacoli nella vita di tutti i giorni e nelle brutture che ci circondano.

Ma gli sguardi non miravano all'infinita bellezza?
E le brutture?
Le brutture, probabilmente ci saranno sempre, sta a noi cercare di renderle ai minimi termini, sta a noi cercare che non ci possano più essere.
Sta a noi non accettarle come se fossero inevitabili, affrontarle e possibilmente trasformare anche loro in bellezza .... che sarebbe, quindi ancora più infinita.

Sogno, illusione?
E chi lo sa, ma chi ci impedisce di immaginarlo e cercare di viaggiare in quella direzione?
Credo sia questa una delle caratteristiche della Notte Bianca, basti pensare al perchè è iniziata e già si spiega tutto.

Tanto anche il divertimento con la musica, l'arte, la danza, la recitazione,
coinvolgente il concerto finale della Band della Felicità.

Poi....... una piccola pausa?
Macchè!!!! ...  Un paese in festa, vivo che ha aspettato qualche ora per mirare al futuro condividendo l'inizio di un nuovo giorno.

Le note di Gilda Buttà e Cesare Picco attraverso i loro pianoforti e la musica di Ennio Morricone hanno deliziato le tantissime persone giunte da ogni dove per gustarsi il meraviglioso concerto all'Alba. organizzato in collaborazione con l'Agimus.

Per guardare il VIDEO clicca 👉QUI !!!


Un lavoro lungo che reso luminosa una settimana meravigliosa.
Si è conclusa la settima edizione della Notte Bianca dei Giovani.

Certo ... per certi versi si fa presto a dirlo, visto che in realtà 
non finisce mai, altrimenti non sarebbe tutto quello che detto, più tutto quello che non riesco neanche a descrivere pienamente a parole.

Arrivederci alla prossima edizione.

Centinaia di Foto, video ed altri contenuti si possono trovare sulla pagina Facebook:

Notte Bianca dei Giovani




---------------------------------------

La Notte Bianca dei Giovani 2022
Su Manciolandia:




Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)