Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Cerimonia di premiazione del Concorso Nazionale di Scrittura Creativa “Lo stupore dell’arcobaleno” - 4 Agosto 2022 - Chiostro di Santa Chiara - Mola - Notte Bianca dei Giovani

.


Scopriremo le parole che hanno raccontato gli sguardi di infinita bellezza  


Come sappiamo, la Notte Bianca dei Giovani è costituita da un’insieme di tasselli speciali che la rendono unica, questa non è una novità e, nonostante la crescita esponenziale, non rinuncia alla parti essenziali che l'hanno resa tale.

Tra questi vi è il Concorso Nazionale di Scrittura Creativa “Lo stupore dell’arcobaleno”.
il concorso abbraccia ogni fascia d’età! Bambine, bambini, ragazzi, ragazze ed adulti da tutta Italia utilizzano le loro parole per dare forma ad un messaggio di bellezza, di infinita bellezza, come recita la frase che quest'anno accompagna tutta la manifestazione.

Anche quest’anno, il 4 agosto alle ore 18.30 presso il Chiostro di Santa Chiara avrà luogo la Cerimonia di premiazione del Concorso nazionale di scrittura creativa “Lo stupore dell’arcobaleno”, giunto ormai alla sua settima edizione. 

Il concorso è promosso dal Miur - Ufficio Scolastico Regione Puglia ed è gestito dalla seguente rete: Associazione Ala di Riserva, Scuola Secondaria di Primo Grado “Alighieri- Tanzi”, I.I.S.S “Da Vinci - Majorana” di Mola di Bari, 1° Circolo Didattico “M. Montessori” di Mola di Bari, 2° Circolo Didattico “San Giuseppe” di Mola di Bari, l’UTE, l’AVIS sezione di Mola di Bari, Parrocchia San Nicola di Mola di Bari, Libreria Culture Club Cafè, la Casa Editrice Gelsorosso e il Comune di Mola di Bari. 

Il concorso ha come obiettivo quello di promuovere la scrittura creativa, riflettendo su temi di grande attualità - suggeriti dalla giovane vita di Marilù - in uno scambio inter-generazionale che va dalla categoria dei più piccoli della scuola dell’infanzia, alla primaria, secondaria di 1° grado e 2° grado, ai giovani e adulti.

Tra i circa 400 elaborati testuali e grafici pervenuti ed esaminati dalla commissione, i migliori saranno premiati con la pubblicazione del libro “Sguardi di infinta bellezza” edito dalla casa editrice Gelsorosso. 

Saranno presenti alla Cerimonia i membri della giuria di qualità: preside professor Claudio Maria Pegorari, capo redattore del tg3 Gianni Bianco, professor Daniele Maria Pegorari, professor Angelo Salvatore Delli Santi, dottoressa Domenica Dituri, dottoressa Leonarda Vergatti e dottor Pietro Sportelli.

L’associazione AIGAM con le docenti Claudia Leone e Antonella Intini intratterranno i più piccoli prima dell’inizio della cerimonia.

---------------------------------------

La Notte Bianca dei Giovani 2022
Su Manciolandia:

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)