Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Agìmus & NOTTE BIANCA DEI GIOVANI - TRIBUTE TO ENNIO MORRICONE - CONCERTO DELL' ALBA - 7 Agosto 2022 ore 5.15 Lungomare Dalmazia – Mola di Bari


 🔴CONCERTO DELL' ALBA

C'è chi si risveglierà dopo qualche ora, dopo una serata spettacolare.
Chi non andrà proprio a dormire continuando La Notte Bianca in maniera continuativa.
Ma l'appuntamento che suggella la fine dell'evento, giunto alla settima edizione e l'inizio di quel nuovo giorno che tutti fortemente diciamo sempre di volere è il clou di tutta quella serie di significati che ci siamo detti e ridetti in questi giorni.

Domenica 7 Agosto 2022

ore 5.15

Lungomare Dalmazia – Mola di Bari                          

Agìmus & NOTTE BIANCA DEI GIOVANI

📌 TRIBUTE TO ENNIO MORRICONE

GILDA BUTTÀ & CESARE PICCO, due pianoforti.

Mentre sorgerà il sole, gli sguardi, magari un pò stanchi, ma per questo non meno speranzosi, saranno pieni di quella infinita bellezza che non è solamente il tema di questa edizione della Notte Bianca dei Giovani, ma anche la speranza affinchè tutto guardino al futuro nel migliore dei modi e che soprattutto facciano in modo di renderlo tale.

Il sodalizio con l'Agimus ha fatto diventare tradizione anche questo appuntamento che ormai è una delle parti più attese dell'intera manifestazione.

Quest'anno voleremo e sogneremo sulle note di uno dei più grandi compositori italiani e lo faremo con una certa cognizione di causa.

La Puglia, infatti, ha motivi molto più autentici di altre regioni per celebrare Ennio Morricone, che proprio qui, al Festival Time Zones di Bari, nel 1990 trovò sponda per far diventare musica da concerto le proprie colonne sonore, sino a quel momento snobbate da tutti quando venivano riproposte lontano dal grande schermo. 

E l’Agìmus, nell’ambito della Notte Bianca dei Giovani, torna a celebrare il due volte premio Oscar con un meraviglioso concerto che vede insieme due grandi interpreti della tastiera, Gilda Buttà, che del maestro è stata interprete ufficiale eseguendo le sue colonne sonore e suonando la sua intera produzione pianistica, e Cesare Picco, improvvisatore e compositore raffinato. 

I due si incontrano sul palco restituendo all’ascolto un itinerario musicale di grande emotività, poesia e potenza sonora. 

Nel repertorio scelto all’interno dello sterminato catalogo di musiche per il cinema, il pubblico ritroverà sia i capolavori senza tempo che gioielli musicali composti per pellicole meno famose. 

Il programma spazia, infatti, tra i temi di «C’era una volta in America», «Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto», «Love affair», «La leggenda del pianista sull’oceano», «Il deserto dei tartari», «Metti una sera a cena», «Il buono il brutto il cattivo», «Il clan dei siciliani» e tanti altri ancora. 

Un florilegio di musiche per le quali i due artisti fanno da un lato riferimento ai manoscritti originali custoditi da Gilda Buttà, dall’altro dagli arrangiamenti scritti per l’occasione da Cesare Picco.

Con suoni di pianoforte preparato e dialoghi musicali caratterizzati da un incalzante andamento ritmico, i due pianisti, spesso impegnati durante l’esibizione in emozionanti parentesi solistiche, guidano lo spettatore in territori particolarmente evocativi dai quali i ricordi riaffiorano prepotentemente. 
Così il pubblico, oltre alla bellezza delle musiche, ritrova visioni del grande schermo ormai parte integrande del nostro immaginario culturale più profondo.

Che altro aggiungere?
Ah....

👇

INGRESSO LIBERO E GRATUITO

INFO

368 56 84 12

393 993 5266


---------------------------------------

La Notte Bianca dei Giovani 2022
Su Manciolandia:


Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)