Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Mola: Dalla legge sulla ristrutturazione edilizia all’adeguamento del PRG al PPTR, proseguono le iniziative di partecipazione attiva


Dopo l’incontro dello scorso 18 gennaio per approfondire la tematica della nuova legge regionale sulla ristrutturazione edilizia, a metà febbraio nuova iniziativa di partecipazione e condivisione sull’adeguamento del Piano Regolatore al Piano Paesaggistico Territoriale Regionale. Colonna: “Momenti pubblici di approfondimento su questi temi sono fondamentali”


E' un tema che sta molto a cuore all'amministrazione comunale ed ai cittadini ed, infatti, nell'ultimo periodo ne abbiamo parlato spesso, per esempio QUI:👇

Ovviamente la questione va comunicata e condivisa con la popolazione.


Proseguono le iniziative di partecipazione attiva organizzate e promosse dal Comune di Mola di Bari. Dopo l’incontro pubblico l’incontro pubblico sulla nuova Legge Regionale sulla Ristrutturazione Edilizia, tenutosi presso la Sala Convegni del Castello Angioino lo scorso 18 gennaio, si terrà a metà febbraio un nuovo incontro focalizzato sul percorso di adeguamento del PRG al PPTR.
Il convegno del 18 gennaio scorso ha rappresentato una importante occasione di approfondimento sulla nuova normativa regionale che prevede incentivi volumetrici per la realizzazione di interventi di ristrutturazione edilizia e ha registrato la presenza del consigliere regionale Fabiano Amati e del consigliere Anci Puglia delegato all'Urbanistica Beppe Giannone, oltre che la presenza di numerosi tra cittadini e tecnici.
“Desidero ringraziare vivamente tutti i partecipanti per il loro prezioso contributo – ha commentato il sindaco di Mola di Bari, Giuseppe Colonna - Così come desidero esprimere la mia gratitudine alla responsabile del settore Governo del Territorio, Teresa Palladino, ai cittadini, agli ordini professionali dei tecnici e agli amministratori locali intervenuti. La loro presenza, in questo percorso partecipativo che ci condurrà all'adozione della delibera di Consiglio Comunale che regolerà gli interventi possibili, è testimonianza di quanto l'argomento interessi e coinvolga un'ampia platea di utenti”.
A metà febbraio, sempre nella Sala Convegni del Castello Angioino, si rinnoverà l’appuntamento con le iniziative di partecipazione attiva: focus sul percorso di adeguamento del PRG al PPTR. “Ritengo che momenti pubblici di approfondimento su questi temi sia fondamentale in virtù dei vari procedimenti pianificatori che riguardano la nostra attività amministrativa – ha commentato il sindaco Colonna - L’adozione in Consiglio Comunale dell’adeguamento del PRG al PPTR è un primo tassello, importante, frutto del lavoro svolto in questi anni, finalizzato alla definizione del nuovo PUG e che si va ad aggiungere all’adozione del Piano Comunale delle Coste, all’Approvazione del Piano Urbano di Mobilità Sostenibile, all’affidamento dell’incarico per la redazione del PEBA ed all’approvazione del layout del Piano Regolatore del Porto nonché l’approvazione del Documento Strategico del Commercio.
Per alcuni strumenti, come il PUMS, siamo già in fase attuativa al fine di dotare la nostra città di aree di sosta a pagamento e ZTL, necessari per uno sviluppo anche turistico della nostra città.
Non c’è uno strumento di pianificazione trascurato dall’attività amministrativa – ha continuato il sindaco Colonna - e non è mai venuta meno la volontà di allargare il più possibile il livello di partecipazione della comunità per tutti gli strumenti in oggetto”.
Procedimenti che hanno necessità di essere sostenuti, non solo avvalendosi di esperti esterni qualificati, ma anche di personale dell’Ente. “Negli ultimi mesi - ha concluso Colonna - siamo passati da 67 ad 80 dipendenti a tempo indeterminato a cui si aggiungono i dipendenti a tempo determinato. Dipendenti che aumenteranno nelle prossime settimane grazie ai due concorsi (amministrativi e geometri) in corso di attuazione ed all’arrivo di una nuova unità tecnica che contribuirà a rinforzare l’Ufficio Tecnico”.





....

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)