Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Mola: secondo lotto funzionale lavori completamento reti di fogna bianca, atto di indirizzo per un’alternativa al recapito finale a mare



Con la delibera si demanda al Settore Servizi, Governo del Territorio e Opere Pubblica l’affidamento dell’incarico di progettazione per la redazione del progetto di fattibilità tecnico-economica. Si valuta se esiste un’alternativa reale e tecnicamente percorribile al sistema di recapito finale a mare.

Partendo dal presupposto che

Chi non ha pretese non ha neanche dispiaceri.”
(Pier Paolo Pasolini)

Ci sono diverse tipologie di persone:
Chi mangia popcorn affacciato alla finestra, chi corre o tenta di farlo in modo che non possa essere preso nemmeno dalla polizia stradale, chi partecipa attivamente e fa il tifo affinché chi è preposto ad agire lo faccia nel migliore dei modi, chi deve per forza vedere tutto in maniera negativa e che è contento anche di fare il Pinocchio, piuttosto che ammettere che le cose non stiano come pensa. 

Ci sono oggi diverse piattaforme attraverso le quali esprimersi ed altre che permettono nuove possibilità di lavorare.

Si può fare di tutto...
In maniera melodica usando tutti gli ottantotto primi di un ideal pianoforte o inondando tipo "overflowing".

Tutto può accadere...
A Pompei nessuno immaginava quello che sarebbe successo tanti anni fa, la vita continuava normalmente....

Oggi ci sono strumenti e conoscenze che possono correggere gli errori del passato e permettere un approccio diverso su diverse tematiche e problematiche.
Vale per le opere più grandiose che per quelle più a misura d'uomo.

In questo contesto ci possiamo mettere anche le questioni locali, partendo da una situazione che è stata contestata e da lavori futuri che saranno effettuate con un diverso approccio e diversi presupposti 

A tal proposito l'Amministrazione comunale di Mola di Bari rende noto che è stato

Approvato con delibera di Giunta Comunale n. 3 del 9 gennaio scorso del Comune di Mola di Bari l’atto di indirizzo per l’aggiornamento dell’intervento del secondo lotto funzionale dei “Lavori di adeguamento del recapito finale e di completamento delle reti di fogna bianca”.

Il secondo lotto, come noto, interessa la completa canalizzazione di tutto il sistema stradale (via Russolillo, via Einaudi, via Laterza) circostante il sottopasso ferroviario di via Manzoni, determinando così una notevole riduzione di afflussi meteorici che oggi costituiscano la principale causa dei continui allagamenti del sottopasso.

Considerato che è intenzione dell’Amministrazione Comunale valutare se esiste un’alternativa reale e tecnicamente percorribile, in linea con quanto previsto dal Regolamento Regionale n. 26 del 2013 e al principio generale di riuso delle acque meteoriche, per sostituire il sistema di recapito finale a mare, con la delibera si demanda al Settore Servizi, Governo del Territorio e Opere Pubblica l’affidamento dell’incarico di progettazione per la redazione del progetto di fattibilità tecnico-economica relativo al secondo lotto funzionale dei “Lavori di adeguamento recapito finale e completamento delle reti di fognatura bianca”.

Nell’atto di indirizzo si fornisce quale linea progettuale quella di valutare se esiste un’alternativa reale e tecnicamente percorribile al sistema di recapito finale a mare.

Si tratta di un provvedimento atteso ed importante - ha commentato il sindaco di Mola di Bari Giuseppe Colonna - perché rappresenta un ulteriore impegno che portiamo avanti rispetto alla delibera di Consiglio Comunale dell’aprile scorso nonché nei confronti del Comitato Sciala delle Cozze. Nell’ambito degli interventi del secondo lotto funzionale abbiamo così dato indirizzo per cercare un’alternativa valida e percorribile allo scarico a mare, attualmente prevista a seguito della scelta progettuale effettuata nel 2016. Pur certi che lo stesso scarico a mare non rappresenti, come nel caso del primo lotto, motivo di preoccupazione né di squilibrio ambientale, così come del resto testimoniato da numerosi atti e provvedimenti, continuiamo a lavorare nella direzione di non lasciare nulla di intentato”.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)