Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

S.T.O.P. "Sentire tutto ostinatamente perduto" - Lisa Angelillo in Concerto - Ospite della serata Russell Russell e con la partecipazione straordinaria del M° Stefano Reali.


(e con Paolo Daniele, Mattia Catalano, Marica Dipalma, Serena Penelope Palmisano, Gianvy Liotine, Onofrio Bart Susca, Giuseppe Polli, Aldo Nardelli).

Doppio appuntamento, domenica 28 gennaio (ore 20) con il concerto di Lisa Angelillo “S.T.O.P.” al Teatro Van Westerhout e lunedì 29 gennaio (ore 18:30) presso il Palazzo Roberti di Mola di Bari con la presentazione del debutto letterario di Stefano Reali “Shakespeare Ænigma”(ingresso libero), all’interno del nuovo calendario eventi 2023-24 curato dall’Associazione Culturale Like a Jazz per la direzione artistica di Lisa Angelillo. 

Dopo il successo del concerto natalizio di Paolo Daniele – “Winter Breath” – tornano, dunque, gli eventi del nuovo cartellone patrocinato e sostenuto dal Comune di Mola di Bari con il supporto di Autoclub Group.

In questo scritto, ci occuperemo principalmente del fantastico live che ci attende domenica prossima e cominciamo con il titolo che la dice molto sullo stato d'animo di molte persone in questo particolare periodo.

Comincio da qui, perchè quando leggo o sento la parola 
"STOP"
automaticamente io continuo ....

".... coi Rolling Stones!
Stop, coi Beatles, stop!
Han detto va' nel Vietnam
E spara ai Vietcong
"

Magari lo farei anche sul palco

e non è solo per aggiungere un coro o per dimostrare di conoscere questo bellissimo pezzo di Gianni Morandi, ma è perchè, in qualche maniera stiamo vivendo quasi le stesse vicissitudini di quel periodo.

Paradossalmente parliamo di un concerto che andrà in scena il giorno successivo a quello della memoria, proprio in un momento che dimostra, ancora una volta che l'umanità ha difficoltà ad imparare dai propri errori e persevera in atteggiamenti che di umano non hanno praticamente nulla.

Ma non è che io voglio fare a tutti i costi il melodrammatico ed intristire un evento musicale che dovrebbe essere una festa.

STOP che da il titolo al concerto ha le lettere seguite da un punto e la parola sta per 
"Sentire Tutto Ostinatamente Perduto"

E allora? 
Cosa ci aspetta?
Ovviamente una serata, ad ogni modo, bellissima, perchè l'uomo proprio dalle brutture che lo circondano, molte volte riesce a tirare fuori il meglio di se.
Ed il bello è l'arte, la musica in questo caso (ma non solo).
Il mezzo nel quale rifugiarsi e quello con il quale contrattaccare per riempire di colori un mondo sempre più grigio e nero.

La positività, la voglia di reagire è quella che non può mancare, proprio per non far vincere la rassegnazione.

Altrimenti che facciamo, chiudiamo baracca e burattini e ci diamo appuntamento ad una vita migliore, in un'altra dimensione?
No, io preferisco vivere, non sopravvivere, 
magari rinascere, ma non soccombere.

Dunque “S.T.O.P. - Sentire Tutto Ostinatamente Perduto” sarà un punto di partenza?
E perchè no?

Magari domenica 28 gennaio alle ore 20 al Teatro Van Westerhout di Mola di Bari ci potrebbe essere qualche particolare congiunzione astrale che potrebbe cambiare le cose, partendo dalle coscienze di ognuno di noi.

Senza dubbio assisteremo ad concerto che vedrà Lisa Angelillo protagonista assieme a una folta schiera di musicisti che si alterneranno sul palco per accompagnarla in un vero e proprio viaggio musicale.

Come ormai consuetudine per i concerti della Angelillo, nell’evento si spazierà tra parola cantata e recitata, mentre i contenuti saranno svelati durante la serata che vuole porsi come manifesto pacifico-pratico antiviolenza, in ogni sua forma ed espressione, perché «È necessario per restare umani fermarsi a fare il punto della situazione per non farsi sopraffare da quel sentire tutto ossessivamente perduto». 

Ospiti d'onore saranno Russell Russell e il Maestro Stefano Reali, oltre ai membri della storica Sense of Life Band di cui l'Angelillo è lead voice da più di trent'anni e altri colleghi e amici uniti dall'irrefrenabile bisogno di fermarsi.


Attrice, cantante, vocal e acting coach, Lisa Angelillo è laureata in Lingue e Letterature Straniere con lode, mentre come attrice si è perfezionata artisticamente principalmente sotto la guida di Michael Margotta all'Actor's Center di Roma. 

Per quanto riguarda il canto ha studiato tra gli altri con Eughenia Dundekova, Mary Setrakian e Susan Main. 

A teatro ha lavorato tra gli altri per Gigi Proietti, Giampiero Solari, Gino Landi, Duccio Forzano e nel teatro musicale con Nicola Piovani, Paul Garrington, Fabrizio Angelini, Federico Bellone e Piero Di Blasio in diverse pièces tra cui “Shakespeare in Love”, “Mamma Mia!”, “Tutti parlano di Jamie”, “Charlie e la fabbrica di cioccolato”, “Karol Wojtyla”, “The Full Monty”, “Il letto ovale”, “Nunsense”, “Solo tu!”, e come aiuto regia di Juan Diego Puerta Lopez in “End Of The Rainbow”.

In tv ha lavorato in diverse fiction e film tra cui: “Storia di una famiglia perbene 1 e 2” (coach e attrice), “Il Maresciallo Fenoglio”, “Basta un paio di baffi”, “Braccialetti rossi”, “Volare”, “Una musica silenziosa”, “Ho sposato uno sbirro”, “Tutti pazzi per amore”, “Tutti per Bruno”, “La Squadra 7”.

Da più di trent’anni è lead voice della Sense of Life Band, mentre con il Maestro Paolo Daniele porta in scena due recital scritti e diretti ed entrambi sull’universo femminile: “Il viaggio” e “Donne evocate”. 

È stata vocal coach personale di Lucrezia Lante della Rovere in “Come tu mi vuoi” e di Monica Guerritore in “End of the Rainbow” oltre ad affiancare la Guerritore come suo aiuto regia in “Mariti e mogli” di Woody Allen. 

In “La Signora e il Funzionario”, di Aldo Nicolaj, è regista oltre che interprete. 

Sua la direzione artistica delle stagioni estive al “Teatro sotto le stelle”, del Festival di Stand Up Comedy di Mola di Bari alla Seconda edizione quest’anno e del ciclo di Congressi “Il viaggio della voce”.

Molto attiva anche come insegnante di recitazione ed interpretazione sia in campo teatrale che televisivo. Ha insegnato ed insegna in diverse scuole private italiane. Ultimo lavoro come coach sul set della fiction “Storia di una famiglia perbene” di Stefano Reali.

A noi toccherà il compito di riempire il Teatro comunale molese e godere di tutte le emozioni che un evento del genere, con artisti del genere possono regalare.

A noi toccherà il compito di sintonizzarci sulle stesse frequenze e far parte dello spettacolo in uno scambio di energia con chi attraverso parole e musica allieterà questa serata speciale che farà bene a tutti coloro che interverranno.

Io non vedo l'ora di esserci, voi?

Ricapitolando:👇

Domenica 28 gennaio 2024 ore 20:00

Teatro Van Westerhout | Via Van Westerhout, 17 - Mola di Bari

“S.T.O.P. - Lisa Angelillo in concerto

ospiti d’onore della serata Russell Russell ed il Maestro Stefano Reali

Con: Paolo Daniele (armoniche e melodion), Aldo Nardelli (tastiere), Mattia Catalano (chitarra e basso), Marica Dipalma (voce), Serena Palmisano (voce), Gianvito Liotine (pianoforte), Onofrio Susca (pianoforte), Joe Polli (batteria e percussioni).

Ingresso a pagamento a partire da: platea euro 10,90 - palchi I ordine euro 9,90 - palchi II ordine euro 9,90/7,90 - loggione euro 8,90 | ridotti Under 25 e Over 65 euro 7,90

Biglietteria online:

https://www.diyticket.it/events/Musica/14834/stop-lisa-angelillo-in-concerto

Il botteghino del teatro sarà aperto la sera dello spettacolo dalle ore 19:00 e il costo del biglietto presso il teatro sarà di 15 euro (10 euro ridotto under 25 e over 65).

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)