Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

BENI COMUNI: SOTTOSCRITTO IL PRIMO PATTO DI COLLABORAZIONE TRA IL COMUNE DI MOLA DI BARI E THESI


Se gli spazi son comuni....

Il Comune di Mola di Bari ha inaugurato un nuovo capitolo nella gestione e nella valorizzazione dei beni comuni con la firma del primo Patto di Collaborazione avvenuto con la Thesi Consulting. 

Thesi da anni ha acquisito una reputazione notevole in ambito nazionale ed internazionale in merito alla qualità dei propri corsi di formazione per marittimi.
Evidentemente non è il solo campo nel quale può operare, visto che ha intrapreso questo percorso con l'amministrazione molese.

Dunque oltre all'azzurro del mare, dobbiamo aggiungere il verde....
Colore che con la svolta green che è comune a tutto il mondo aggiunge un tocco in più anche alla scala di tonalità della cittadina pugliese

Se spesso parafrasiamo l'importanza di manifestazioni artistiche dei vari Compay Segundo e del "Grupo" che ne porta il nome ai giorni nostri, per Cuba 
e se le paragoniamo anche a gesta di natura diversa come quelle di Fidel Castro, notiamo che manca qualcosa;
una sorta di istituzionalità.

Una specie di giornata mondiale della Posta non celebrata neanche dai dipendenti, o una giornata del libro festeggiata da analfabeti.
Gli Eagles senza Glenn Frey... E potrei andare avanti all'infinito, freddo come la Finlandia o "farsaiolo" alla Gianni Ciardo.

Questa volta non parliamo di nomi e cognomi, alla Baccini, da rendere pubblici, ma parliamo della sinergia che può nascere e concretizzarsi, speriamo positivamente, tra un ente ed un soggetto privato.

L'oggetto di questo fondamentale accordo è la gestione e la manutenzione di uno spazio verde di proprietà pubblica situato in Viale Unità d'Italia.,

Il patto, concepito come una collaborazione sinergica tra il Comune e Thesi, rappresenta un passo significativo verso una gestione più efficace ed efficiente degli spazi pubblici, promuovendo la cura e la valorizzazione di un bene comune all'interno del territorio comunale.

Questo Patto di Collaborazione si inserisce all'interno del quadro regolamentare sull'amministrazione condivisa dei beni comuni, approvato dall'amministrazione comunale nel 2021, che consente di sviluppare una visione condivisa tra amministrazione, cittadini e portatori di interesse privati per una più adeguata organizzazione e fruizione degli spazi pubblici e per la riqualificazione/manutenzione di aree pubbliche locali.

Il sindaco Giuseppe Colonna esprime la sua soddisfazione riguardo a questo primo passo concreto: "Sono felicissimo per questo primo protocollo sottoscritto con Thesi. 
L'augurio è che questo primo patto di collaborazione diventi un vero e proprio motore di un meccanismo virtuoso, capace di stimolare la rigenerazione di numerosi beni comuni che richiedono attenzione e valorizzazione all'interno della nostra città."
Tutte le informazioni utili riguardo la presentazione di Patti di Collaborazione sono disponibili al 
seguente indirizzo 👇🏼

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)