Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Maxi Bandiera Poste per sostenere la Nazionale. Tra i 1200 dipendenti, anche il volto del blogger noto come Mancio.


Una maxi bandiera con i volti dei dipendenti: l'iniziativa di Poste per sostenere la Nazionale di calcio

La sede centrale di Roma ha installato dall'esordio in questo campionato europeo una maxi-bandiera per sostenere la Nazionale di calcio impegnata ad Euro 2020.

Tra i 1200 volti dell’azienda, che compongono la bandiera da record, ci sono anche quelli di 15 dipendenti della provincia di Bari, tra questi uno in rappresentanza del Cpd di Monopoli. 

Si tratta di me, Mancio Mario Ruggiero, colui che ogni mattina comincia il suo lavoro dall'ufficio di Monopoli, consegna a Polignano e rincasa a Mola di Bari per ritornare a fare il blogger che i lettori di questo spazio libero conoscono. 

In questa maniera potrei anche dire di poter rappresentare il tifo di tre città, ma sicuramente il sentimento che emerge di più è la soddisfazione di essere presente in questa bandiera da record. 

 

Nei 900 metri quadrati che compongono la maxi-bandiera italiana installata a Roma sulla facciata della sede centrale di Poste Italiane, in viale Europa, ci sono coloro che hanno voluto sostenere gli Azzurri, come se tutti si sentissero capo delegazione come Gianluca Vialli. 

Bisogna dire che anche in seno alla stessa azienda c'è stato chi in diversi gruppi social ha etichettato coloro che son finiti su questo tricolore come "raccomandati". 
Si è detto: "ci saranno i soliti capi e Capetti".

In realtà non è affatto vero e lo posso sostenere per esperienza diretta. 
Intanto sono un portalettere e poi per figurare sulla bandiera è bastato accettare l'invito dell'azienda ed inviare la propria fotografia. 

Non credo sia stata fatta una selezione in base a qualche "algoritmo" particolare. 
Probabilmente sono stati presi i primi 1200.

Una volta informato da Poste Italiane che ero nella lista e viste le foto che riprendevano la sede con questo simbolo patriottico, si è posto un "problema"
"dove sono?" 

Ho cominciato a scandagliare per bene le varie foto.... Allargando e cercando di aumentare il più possibile la definizione. 
Ho scandagliato per prima la parte bianca, sarebbe stato più facile riconoscermi, poi la parte rossa... Ed infine quella verde. 


Se il lavoro vero e proprio, porta con se qualche incomprensione, a volte, a questo giro molti hanno avuto piacere di rappresentare l'azienda e questa particolare iniziativa. 

"Non riuscite a sentirmi bussare, ahh, state dormendo al sicuro?
Non riuscite a sentirmi bussare, sì, giù nella strada con le luci al neon, ora
Non riuscite a sentirmi bussare, sì, buttatemi giù le chiavi....
(Rolling Stones) 

Come il terzo tempo nel rugby, molti hanno un po' rifiatato, anche nel mezzo di beghe contrattuali ed hanno partecipato a queste simpatica trovata. 

Finalmente mi sono trovato..... 
E ne sono stato felicissimo. 

La maxi-bandiera, che ricopre interamente la facciata del grattacielo che ospita gli uffici direzionali di Poste nel quartiere EUR, è stata composta da una rappresentanza di dipendenti dell’azienda che hanno partecipato all’iniziativa #Posteitaliani, inviando la propria foto e, “mettendoci la faccia”, hanno voluto incoraggiare i ragazzi di Roberto Mancini in vista dell’impegno della Nazionale agli Europei. 
Un sostegno che il ct ha ricambiato in una cartolina di ringraziamento inviata ai dipendenti presenti sulla maxi bandiera.

Beh... Questa per me è una nazionale particolare, uno dei tre motivi che mi ha spinto ad usare il nick "Mancio" riguarda proprio l'ex grande calciatore ed attuale Commissario Tecnico degli Azzurri. 

Poste Italiane è partner della Nazionale di calcio come Top Sponsor al fianco della Federazione Italiana Giuoco Calcio, a prescindere da tutto era quasi un atto dovuto volerne fare parte. 
Magari non un miracolo da chiedere a San Michele o alla notte di San Lorenzo, ma non potevo essere assente sia come dipendente postale che da tifoso. 

"Si vabbè.... Ma bando alle ciance.... Dove sei? Non ti ho beccato e potrebbe essere tutta una fesseria quella che stai scrivendo

Potrebbe sostenere chi sta leggendo queste righe. 
Cominciando pure a fare citazioni del Satyricon di Petronio 

No, non mento.... 
Ci sono! 
Eccomi:👇🏻 

 

... E per la cronaca.... 
La foto con i colori originali è questa. 


Forza Azzurri!
Vostro
Affezionatissimo tifoso

Mancio. 

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)