Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Mola: Conto alla rovescia per La Notte Bianca dei Giovani


 3 Settimane 



Mancano una ventina di giorni all'evento che ormai è diventata una piacevole tradizione.

Gli organizzatori stanno continuando a lavorare senza sosta con tutti i partner e gli Enti coinvolti per vivere a pieno e in sicurezza la sesta edizione della Notte Bianca dei Giovani... e non solo!

Una piccola isola felice nel marasma di tante cose che non vanno, come è stata Cuba contro lo strapotere americano? 
Può anche essere, ma come la frase erroneamente per anni attribuita ad Eranio, si può essere "totalmente d'accordo a metà". 

La Notte Bianca è piuttosto uno "State of mind". 
Non l'azione di una specie di soprintendenza per agire su un mondo che sembra un server sovraccarico. 
Un punto di partenza, invece, che somiglia più ad un terzo tempo nel 6 Nazione di rugby. 
Ma non divaghiamo ed andiamo al nocciolo, avremo tante altre occasioni per filosofeggiare. 

Intanto è bene sapere che dalla fine di Giugno sono iniziati i lavori della Giuria per decretare i vincitori della sesta edizione del Concorso di scrittura creativa “Lo stupore dell’Arcobaleno”, promosso, in ricordo dell’indimenticabile Marilù Calabrese, dalla scuola “Alighieri-Tanzi” di Mola di Bari in rete con tutte le altre istituzioni scolastiche del territorio, Il Comune, la Parrocchia “San Nicola”, l’UTE, la Sezione AVIS , la Libreria “Cultureclubcafe” e l’Associazione “Ala di riserva” di Mola di Bari.

Nonostante le innumerevoli difficoltà che hanno caratterizzato l’anno scolastico a causa dell’emergenza sanitaria da Covid 19 ancora in corso, sono giunti da Mola, da tutte le province pugliesi e da diverse parti d’Italia, ben 225 elaborati testuali e oltre 50 produzioni grafiche di piccoli e grandi scrittori che hanno avuto modo di riflettere sul tema CON TE SEMPRE, OVUNQUE!

I vincitori delle cinque categorie pervenute saranno a breve decretati da una Giuria ad hoc, presieduta dal Preside della scuola capofila, Prof. Claudio Maria Pegorari, e composta dall’Assessore del Comune di Mola di Bari, Lea Vergatti, dal Consigliere della Città Metropolitana, Francesca Pietroforte, dal Prof. Daniele Maria Pegorari, docente di Letteratura italiana moderna e contemporanea presso l’Università di Bari e condirettore della rivista “Incroci”, semestrale di Letteratura e altre scritture, dal Prof. Angelo Dellisanti, docente distaccato presso l’USR PUGLIA, e da Pietro Sportelli, Coordinatore della Notte Bianca dei Giovani.

Gli elaborati scritti e grafici selezionati saranno pubblicati nel libro CON TE SEMPRE, OVUNQUE! edito da “Il Gelso rosso”. La premiazione avverrà giovedì 5 agosto 2021 presso il Chiostro di Santa Chiara nell’ambito delle manifestazioni legate alla Notte Bianca dei Giovani.

A prescindere da tutto ciò che è consolidato, bisogna dire che si annunciano tante novità anche per questo 2021 che non riguarderanno solo il primo sabato di agosto, ma diversi saranno gli appuntamenti che vivremo nei giorni precedenti.

Si parla di una settimana ricca di appuntamenti, una specie di ferragosto prolungato, ma non è ancora il caso di svelare tutti i dettagli. 

A giorni sarà disponibile e pubblicato il programma completo.

Da adesso è partito il conto alla rovescia ed oltre che dai canali ufficiali dell'evento, tutte le ultime notizie ed informazioni le troverete anche su questo spazio libero. 

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)