Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Festival Cinema&Letteratura «Del Racconto, il Film» altre due grandi serate: 15 e 16 Luglio 2021 - Lo Stabilimento - Mola.



Continua nel migliore dei modi quella che è la XII edizione giugno – luglio 2021


Un' incursione alla Marchisio, con i colori veri alla Cindy Lauper, senza le dediche alla Ciccio Riccio, ma intenso alla Bukowski, con le melodie al pianoforte come nei brani di Cremonini. 

Non bisogna essere scienziati del Cern per comprendere che facendo esempi che esulano dal concetto specifico voglio esorcizzare qualsiasi tipo di catalogazione, alla quale ho sempre storto il naso. 
Non tutti i mali vengono per nuocere, in un certo senso. 

Non sopporto la censura e non mi piace quel modo di porsi della gente che si finge in un certo modo, ma lo fa con un atteggiamento che sa tanto di Caritas. 




Le serate che stanno per arrivere hanno molto a che fare con il concetto che ho voluto riportare in maniera volutamente confusa. 




Per ogni delucidazione, infatti, vi rimando alla presentazione ufficiale che viene fatta in questa maniera:👇🏻 


15 luglio a Mola di Bari
Mattia Zecca, Filippo Meneghetti, Leoluca Armigero, Anna Puricella

16 luglio a Mola di Bari
Alessio Torino, Antonio Padovan, Camilla Filippi, Stefano Fresi, Giorgia Antonelli

Proseguono gli eventi «Del racconto, il film», la rassegna organizzata dalla cooperativa sociale I Bambini di Truffaut, con la direzione artistica di Giancarlo Visitilli.

Per «Del racconto, la guerra (per amore)» Lo Stabilimento a Mola di Bari ospita giovedì 15 luglio (ore 19:00) un incontro tra cinema e letteratura. Durante la serata verrà presentato il romanzo di Mattia Zecca «Lo capisce anche un bambino» (ed. Feltrinelli, in concorso), una storia personale, ma anche collettiva, che ci riguarda come figli prima ancora che come genitori, sul nostro diritto assoluto di essere visti per quello che siamo. Per la sezione cinema, invece, sarà proiettato «Due» film d’esordio di Filippo Meneghetti (in concorso nella sezione «I quattrocento colpi» e premio Francesco Laudadio), un thriller dei sentimenti sulla due donne che vivono il loro amore in segreto, finché qualcosa non minaccia di portarle allo scoperto. L’opera prima di Meneghetti ha ottenuto una candidatura ai Golden Globes, 3 candidature e vinto 1 premio ai Cesar, 1 candidatura ai Satellite Awards, 6 candidature e vinto 2 Lumiere Awards.

All’incontro, moderato dalla giornalista di Repubblica Anna Puricella, parteciperanno Mattia Zecca (scrittore), Filippo Meneghetti (regista) e Leoluca Armigero (socio fondatore di Mixed LGBT).

Venerdì 16 luglio (ore 19:00), sempre negli spazi de Lo Stabilimento a Mola di Bari, appuntamento con «Del racconto, i sognatori». Per la sezione letteratura sarà presentato «Al centro del mondo» di Alessio Torino (ed. Mondadori, fuori concorso): «una storia immersa in un'atmosfera che sembra senza tempo, un piccolo mondo senza tecnologia, centrato sulla natura, la terra, gli animali. Un microcosmo che diventa specchio deformante del tutto, con le sue vite alla periferia del mondo, sospese in un orizzonte immobile di gesti, di paure e aspirazioni confuse, di riti e devozioni», scrive Cristina Taglietti su «La lettura». Nella stessa serata sarà proiettato anche il film «Il grande passo» di Alessandro Padovan (in concorso nella sezione «La terra vista dalla luna» e premio Francesco Laudadio), una favola “lunare”, in cui gli antieroi comici con generosità elogiano i sognatori. All'incontro parteciperanno: Alessio Torino (scrittore), Antonio Padovan (regista), Camilla Filippi e Stefano Fresi (attori) e Giorgia Antonelli (LiberAria).

Tra i partner del festival Fondazione Casillo, Coop Alleanza 3.0, il Garante dei Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza - Regione Puglia, il Garante regionale dei Diritti delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale, Ilikepuglia, SPI-CGIL Bari, Alliance Francaise Bari.

Tutti gli incontri sono alle ore 19 ad ingresso libero, sino ad esaurimento posti nel rispetto delle norme sanitarie Covid.

Info 342.662.41.10 https://www.ibambiniditruffaut.com

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)