Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Lisa Angelillo e Margherita Sciddurlo "Concerto di Mezzanotte" - Chiesa S.Antonio - 24 Luglio 2021 - Mola di Bari.

Un viaggio nello spazio tempo. 

No, siete fuori strada; in questo scritto non si parlerà né di cinema, citando Ritorno al Futuro e né si farà riferimento alle avventure di Star trek, altra mia fissa, che è pieno di episodi con paradossi temporali. 

Qui rimaniamo con i piedi ben piantati in terra e il viaggio nel passato non ce lo farà fare una Delorean, o una Lamborghini per via della velocità, ma l'arte, la musica. 

Saranno note e parole di personalità di spessore nel campo a fare da "Sarto per Signora" o Tailleur pour dame" che dir si voglia, citando George Feydeau. 

Una esibizione che si preannuncia... "da 10".

L'associazione molese "Arte&Musica" ha diramato per l'occasione il comunicato che segue:👇🏻 

------------------------------------------------------------------------------------

Sabato 24, alle 23.30, nella suggestiva atmosfera della chiesa di Santa Maria del Passo ovvero S. Antonio, nell’ambito delle manifestazioni GustiaMola organizzate dall’Amministrazione comunale, il Concerto di Mezzanotte offerto dall’associazione molese Arte&Musica per ritornare al 1747, l’anno in cui fu costruito il prezioso organo Petrus de Simone. 

Il Concerto di Mezzanotte entra nella programmazione annuale del Festival Organistico Internazionale Concerti di Santa Maria del Passo e di San Domenico giunto alla dodicesima edizione. 

Nella chiesa S. Antonio, al lume solo delle candele, le canne dell’organo emetteranno i suoni solo azionando manualmente i mantici così come avveniva nel passato.

Il dialogo tra il suono e la voce del passato vedrà protagoniste Margherita Sciddurlo all’organo con le musiche di Piccinni, Jommelli, Paisiello, Insanguine, Scarlatti, e Lisa Angelillo, attrice, che dal pulpito condurrà l’ascoltatore nella Napoli musicale del ‘700 con le testimonianze di Charles Burney, il grande musicologo inglese che nel 1770 intraprese un viaggio fra le perle musicali italiane. 

Il concerto si svolgerà fra gli aneddoti e le musiche della fervente Napoli, la capitale del Regno delle Due Sicilie, fulcro della cultura mondiale dell’epoca e della Scuola Napoletana Musicale che per oltre due secoli fu formata in gran parte, per oltre il sessanta percento, da autori pugliesi.

La partecipazione del concerto avverrà nel rispetto delle norme previste per il contrasto al coronavirus. L’ingresso è libero; è consigliata la prenotazione fino ad esaurimento posti (Info: Tel. +39 340 3761550).

------------------------------------------------------------------------------------

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)