Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Anche a Mola come Monopoli, Modugno, Martina F. e Matera il Bus ecologico Miccolis, ma è un test.


Test per l’E-Mobility in Puglia e Basilicata



Chiariamo subito che si tratta di una sperimentazione e che se non doveste vedere più il bus dopo la data prevista, nessuno si è rimangiato la parola.

L'ambiente e la salute sono in primo piano in molti luoghi dell'ideale "canale italia" e non dobbiamo preoccupacene solo quando entriamo in contatto con quei termini tipo cancro e leucemia che per molti anni sono stati addirittura tabù.

Ovviamente la salute non è solamente un concetto di sanità e medicina, ma con una sostenibilità sempre maggiore è chiaro che sia il pianeta che i suoi abitanti possono trarne benefici.

E un po' come fare differenze tra Springsteen, Bon jovi, Blur, Blackinsane, Beppe Delre ed Audio 2.
Si può anche dire, però, che sempre di musica si tratta.

Questa volta le novità non dobbiamo andare a cercarle, che ne so, a Milano come per la Bit. 

Possiamo sperimentare tutto a casa nostra. 
Come? 
Lo spiega il comunicato seguente :👇🏻 

------------------------------------------------------------------------------------

Il nome Miccolis, da oltre 90 anni è sinonimo di trasporto passeggeri. Una tradizione ben radicata nella costante sfida di anticipare i tempi, garantendo qualità e sicurezza, rispetto delle tempistiche e affidabilità a 360°.

In risposta alle attuali esigenze di un trasporto pubblico in continua evoluzione, l’azienda pugliese intende essere protagonista della mobilità del futuro. Per questo ha voluto avviare una serie di test su strada, per valutare la possibilità di acquisire un adeguato know how sulle grandi innovazioni tecnologiche applicate al trasporto pubblico locale.

L’estate 2021 sarà all’insegna della mobilità sostenibile

Nelle prossime settimane Miccolis spa, effettuerà in Puglia e Basilicata una serie di sperimentazioni con un bus elettrico K9UB della BYD. BYD è un costruttore leader a livello globale nella produzione di bus elettrici: oltre 65mila bus “pure electric” consegnati nel mondo e circolanti in oltre 300 città di oltre 50 Paesi.

I comuni selezionati, accomunati dalla crescente preoccupazione sulle conseguenze della congestione del traffico nella salute e nell’ambiente, sono i seguenti: Modugno, Mola di Bari e Monopoli in Provincia di Bari, Martina e Matera.

Questi i percorsi su cui si svolgeranno i test:

Modugno (BA)

Via Palese – Piazza Garibaldi – Via Roma – Viale della Repubblica -Via Cornole di Ruccia – Via Bitritto- P.zza Enrico de Nicola,

Mola di Bari (BA)

P.zzle Loreto, v.le Lungara porto, via Bari, via De Nicola, Via Nino Rota, via Paolo Sesto, via Bari, via Lungara Porto, p.zzle Loreto,

Monopoli (BA)

P.zza Vittorio Emanuele – Via Cap. Pirrelli – Via Camicia – Via Fiume – Via Trieste – Via Chiantera – Viale Aldo Moro – Via S.Anna- Via Marsala – P.zza Vittorio Emanuele,

Martina Franca (TA)

Via Massafra – Via Stefano Raguso – Vico I Gioacchino Rossini – Via Gaetano Donizetti – Via Perla Michele – Via Vincenzo Bellini – Via Giuseppe Aprile – C.so Italia – Via Taranto – Viale Leone XIII – Via Giuseppe Toniolo – Via dello Stadio – Via del Tocco – V.le Europa – V.le Alcide De Gasperi – Via Valle D’Itria – P.zza Marconi – Via Alessandro Fighera – V.le della Stazione – Via Giuseppe Guglielmi – Via Massafra,

Matera

P.zza Matteotti – via Annunziatella – via Nazionale – via Manzoni – via La Martella – Borgo La Martella e viceversa.

Il BYD K9UB, nei suddetti comuni, sarà testato per verificare parametri quali consumi, autonomia, tempi di ricarica e manutenzione, emissioni, rumorosità e velocità commerciale in comparazione con le performance dei mezzi diesel attualmente in uso. Tutti i test saranno svolti con diversi tipi di carico per simulare con massima accuratezza le differenti condizioni a bordo e per verificarne sicurezza e comfort per i passeggeri.

l BYD K9UB:

Il bus impiegato da Miccolis nelle sperimentazioni, lungo 12 metri, è “full electric”: viene ricaricato nel deposito nelle ore notturne, ha un’autonomia di ben 300 km, ed è in grado di trasportare 87 passeggeri, di cui 27 seduti

I test su strada del BYD K9UB permetteranno ad Amministrazioni e Cittadini di osservare da vicino i benefici della transizione elettrica nel trasporto pubblico. Su questo importante argomento Miccolis ha organizzato, d’intesa con associazioni qualificate in ambito trasportistico e ordini professionali, un seminario tecnico, che si svolgerà nel prossimo autunno, rivolto agli operatori della mobilità, tecnici e scuole.

CALENDARIO TEST EBUS:

Giovedì 15 luglio ore 10.30: Mola di Bari – Capolinea P.zzle Loreto

Giovedì 15 luglio ore 12:00: Monopoli – P.zza Vittorio Emanuele

Venerdì 16 ore 10:30: Martina Franca – P.zza Crispi Lunedì 19: Matera – test su linea 14

Martedì 20 ore 11: 30 Matera – capolinea P.zza Matteotti per la chiusura della sperimentazione.
------------------------------------------------------------------------------------

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)