Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

SUD CHIAMA SUD – Kantun Winka – Concerto ‘Berberè’ - 28 Luglio 2021 - Castello Angioino - Mola.


 La musica ha il potere di poter miscelare tutto. 



Vi sognereste mai di cercare qualcosa in comune, per esempio, tra Lino Banfi e Leonardo da vinci, tra la Lega del cane e Le notti della contea o Le Iene?
Probabilmente no, però è bene sapere che tutti abbiamo qualcosa in comune con gli altri, anche se non tutti lo percepiscono o vogliono farlo. 

Il Concerto del quale parleremo, infatti, è l'esatta dimostrazione che questo può avvenire ed essere anche d'impatto emotivo. 

Marialuisa Capurso (voce ed effetti), Domenico Lopez (chitarra ed effetti) Maurizio Lampugnani (voce e percussioni)- al Castello Angioino, in Mola di Bari, il 28 luglio, ore 20.30 faranno una magia. 
Certo, non si riferiranno all'esempio con il quale ho aperto questo scritto, ma metteranno insieme culture e musiche che partono agli antipodi, ma che possono confluire in una realtà che non perde, però, la forza originale si ogni singola sfumatura. 

Il tutto viene spiegato alla perfezione nel comunicato stampa 
che segue :👇🏻 

------------------------------------------------------------------------------------

Il Berberè è un mix di spezie utilizzato nella cucina africana che si ottiene miscelando ingredienti di diversa provenienza. Così è la musica di Berberè: matrice africana con influenze europee del pop rock, folk. Delicata e decisa come questa spezia, calda e pungente.

Il messaggio della loro musica è politico e ha la voce di alcune donne, grandi artiste attiviste, militanti come Omou Sangare, Rokia Traorè, Fatoumata Diawara, Herminia, e alcuni compositori come Salif Keita, Ayub Ogada. e rappresentanti di alcuni stati dell’Africa, come Mali, Algeria, Senegal, Capo Verde…

Le tematiche affrontate quelle sulla natura dei rapporti umani, sulle lotte quotidiane contro la disuguaglianza, i soprusi, la disperazione di popoli colonizzati e che quotidianamente vivono in guerra.

Tuttavia, emergono in questa musica la bellezza e la gratitudine verso una terra meravigliosa che nonostante tutto continua a splendere. Interessanti e uniche le stratificazioni poliritmiche, le voci e la solarità delle pentatoniche.

In collaborazione con S/murare il Mediterraneo e Archivio di genere, Università di Bari.

Acquisto biglietto online con prenotazione obbligatoria tramite Whatsapp al 3471344467, indicando nome, indirizzo e-mail e numero di posti da riservar

Il festival Kantun Winka fa parte del Progetto SUD CHIAMA SUD, Azione 2 finanziato dalla Regione Puglia nel Programma Straordinario 2020 in materia di Cultura e Spettacolo

------------------------------------------------------------------------------------

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)