Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Covid a Mola: 11 Positivi ed 11 in Quarantena.

Dati aggiornati al 30 Novembre 2021.

Sembra un film già visto, ma almeno al momento, non nella stessa maniera alla quale eravamo abituati fino a qualche tempo fa e nemmeno, facendo i debiti scongiuri, con le stesse conseguenze. 

Sono in totale 11 i concittadini attualmente positivi al Covid-19 a Mola di Bari e 11 risultano essere in quarantena presso il proprio domicilio per avere avuto contatto stretto con persone positive.

A comunicarlo il Sindaco di Mola di Bari Giuseppe Colonna sulla base dei dati pervenuti dalla Prefettura.

Era prevedibile che con la stagione fredda il coronavirus che si comporta come l'influenza, avrebbe dato qualche grattacapo in più, ma la situazione sembra sotto controllo, almeno così riferiscono medici ed altre fonti che riguardano la sanità. 

Al momento non è neppure pensabile un ulteriore blocco della vita sociale e di quella economico finanziaria ed è necessario che la Giornata per le vittime da coronavirus sia solamente una ricorrenza per omaggiare chi non ce l'ha fatta, senza bisogno di aggiungere altri tristi numeri. 

Questo vale per la nostra cittadina, come per il circondario, Capurso, Bisceglie, Alberobello, ecc., fino agli stati esteri come l'Austria che, per esempio, ha dovuto prendere decisioni drastiche visti i casi importanti. 

Credo che a prescindere da tutto, valga sempre la pena adeguarsi a quelle poche regolette che possono evitare i contagi e permetterci di continuare a vivere una vita quasi normale. 

Però quello che voglio sottolineare è il fatto che se il green pass ha un senso questo deve essere controllato, altrimenti è inutile averlo ed è inutile anche che si continui a parlare di vaccinati e no vax. 

Le attività devono controllare il green pass ai propri clienti e questo non sempre (proprio a volerla dire in maniera benevola) avviene. 

È inutile che fioccano restrizione e ordinanze, se poi non c'è controllo. 

Per dirla alla "Zucchero" mi romperebbe enormemente il... "Blues", da vaccinato vivere le zone di colori diversi o dovermi porre il problema della ritirata. 

Le porte della percezione non sono le stesse per tutti ed allora, a proposito di doors, al massimo c'è chi non può varcare determinate porte. 

Dalle parti del comune si raccomanda di continuare a seguire tutte le misure impartite dagli organi preposti atte ad impedire la diffusione del virus. L’Amministrazione è in costante contatto con le autorità sanitarie per monitorare l’evolversi della situazione.

Però na controllatina ai green pass già farebbe molto di più. 

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)