Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Stop Martucci: Andato in Scena Consiglio Condiviso e Sit In di Protesta a Conversano. Emiliano e Assessore Regionale all’Ambiente Maraschio, non pervenuti.


Il Presidente della Regione è l'assessore all'ambiente non sono intervenuti anche se invitati.

Il 12 Novembre 2021 a Conversano, come più volte ripetuto, c'è stata una seduta congiunta dei Consigli comunali di Mola e Conversano sull'annosa questione della Discarica Martucci. 

Cominciamo questo viaggio anche fotografico attraverso le immagini pubblicate sulla pagina social del Comitato STOP Martucci e speriamo di arrivare al tanto ambito traguardo. 


Nella piazza del Municipio si è radunata tanta gente che ha seguito la seduta e che ha manifestato pacificamente sia per sostenere l'azione politica locale che per dimostrare la volontà popolare a chi dovrà votare il Piano Regionale Rifiuti. 

I volontari del Comitato STOP Martucci ed i cittadini molesi che hanno voluto seguire la manifestazione hanno raggiunto le sede con mezzi propri e con un pullman noleggiato per l'occasione, i conversanesi erano già sul posto ed hanno raggiunto la piazza per far sentire la loro voce. 

Slogan, cartelli, striscioni, ecc., non sono mancati, anche se ci si aspettava una infinita marea di folla che, però, non c'è stata. 

Probabilmente i tempi ristretti non hanno ancora permesso la diffusione e la sensibilizzazione che ci si aspettava, ma la ferma volontà di comitati ed associazioni coinvolte è quello di diffondere il messaggio anche nei prossimi giorni. 

Del resto, bisogna premettere che il Piano Regionale Rifiuti è, nella realtà, già stato adottato in via definitiva dalla Giunta Regionale lo scorso 15 ottobre. 

L'attuale spazio temporale nel quale insinuarsi per evitare l'ennesimo scempio al nostro territorio è quello che intercorre tra quella data e l’esame del Consiglio Regionale, chiamato ad approvarlo, con legge regionale, il prossimo 8 dicembre.

Alla fine del Consiglio Comunale condiviso è stato approvato un documento comune, sintesi degli apporti istituzionali, ma anche del Comitato STOP Martucci e dell'Associazione "Chiudiamo la Discarica Martucci" che è stato al momento votato solo dai consiglieri conversanesi, perchè si era in quella sede. 

Il Consiglio comunale di Mola approverà il testo in una delle prossime sedute e lo stesso iter sarà seguito anche da Rutigliano e Polignano. 


La figuraccia di Emiliano e dell'assessore Regionale all'ambiente era quasi scontata.
Ma con la mobilitazione e la diffusione tramite mass media e social, nessuno potrà dire di non essere al corrente del malcontento.
 

Intanto ci godiamo queste immagini ed i primi risultati.
Non è detto che saranno gli ultimi e non è detto che chi fa l'orecchio da marcante potrà per sempre fare finta di essere sordo.
 

Il No a Martucci deve essere totale e definitivo. 

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)