Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Culture Club Cafè presenta: "I cani di Raffaello" di Carlo Vanoni - 18 Novembre 2021 - Teatro Van Westerhout - Mola di Bari


Una presentazione Libreria Culture Club Cafè,  Ass. Etra, in collaborazione con il Comune di Mola di Bari

 
Giovedì 18 Novembre 2021 alle 
ore 19.30 al Teatro Van Westerhout in
Mola di Bari 
Verrà presentato un libro che non strizza l'occhio al lettore donando un fiordaliso, ma mette lo stesso al centro di una grande riflessione circa i nostri tempi e le difficoltà di barcamenarsi per cercare di elevarsi a quei sentimenti che nobilitano l'uomo. 

I vari "Stop Martucci", per esempio potrebbero unirci a livello di comunità, ma paradossalmente questo viene dopo che è accaduto tanto di brutto. 

Non occorre comportarsi come il Gobbo di Notre Dame o fuggire a Riccione, Ravenna, Parma, ecc... I nostri fantasmi ci seguono sempre, perché in realtà sono dentro di noi. 
Anche la Giornata contro la violenza sulle donne, per esempio, ha qualcosa di positivo, anche se è state istituita per risolvere una problematica molto grave. 

Il libro funziona più o meno con lo stesso concetto. 

Interviene: Carlo Vanoni – Autore
Introduce : Annamaria Minunno – Giornalista

Descrizione:👇🏻 
Una storia di ricerca e d'amore, dietro cui si staglia la parabola struggente dell'artista contemporaneo Félix González-Torres e del suo compagno Ross Laycock, morto di Aids. Il percorso di scoperta di Raffaello è una riflessione aperta sul nostro tempo: la passione deve sintonizzarsi con la ragione, per riuscire a salvarci.
L'arte può salvare? L'arte può uccidere? Da mesi Raffaello si rigira in testa queste domande: da quando Matteo, il figlio della sua compagna, ha perso un occhio ed è finito in coma per un'aggressione omofoba.
E all'improvviso tutta la sua cultura, tutta la bellezza che ogni giorno studia come professore di Storia dell'arte contemporanea all'Università Ca' Foscari di Venezia, a Raffaello non bastano più. Vuole una cosa sola: la vendetta. Ha deciso di tenere un ultimo corso, sull'arte minimalista e concettuale. 
Ai suoi studenti intende lasciare un messaggio: la bellezza non salverà il mondo da sola e le stesse emozioni che danno luce alla vita rischiano di colorarla di violenza. Sarà il suo canto del cigno prima di abbandonare l'alveo rassicurante della teoria, e passare alla brutalità dei fatti. 
Non bastano a dissuaderlo né la compostezza della sua compagna, Rosaria, né la dolcezza della dottoressa Jeanne de Couteaux, che cura Matteo: con l'aiuto del Colombiano, commerciante di pietre preziose con un passato nella lotta armata, Raffaello mette in atto il suo piano indicibile.
 
Ingresso libero ma con prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti. 
Green pass. 
Info: Tel. 080 6981408 - 3386604440

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)