Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ยฉ.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

๐€ ๐“ ๐“ ๐„ ๐ ๐™ ๐ˆ ๐Ž ๐ ๐„ !!! - ๐‹๐ฎ๐ง๐ž๐๐ข̀ ๐Ÿ๐Ÿ—.๐Ÿ๐Ÿ.๐Ÿ๐ŸŽ๐Ÿ๐Ÿ ๐ฉ๐š๐ซ๐ญ๐ž ๐ข๐ฅ ๐ง๐ฎ๐จ๐ฏ๐จ ๐’๐ž๐ซ๐ฏ๐ข๐ณ๐ข๐จ ๐๐ข ๐‘๐š๐œ๐œ๐จ๐ฅ๐ญ๐š ๐‘๐ข๐Ÿ๐ข๐ฎ๐ญ๐ข (AROBA8)


 

๐Ÿ“Œ AROBA8

⚠️ ๐€ ๐“ ๐“ ๐„ ๐ ๐™ ๐ˆ ๐Ž ๐ ๐„ ⚠️๐Ÿ—“️ ๐‹๐ฎ๐ง๐ž๐๐ข̀ ๐Ÿ๐Ÿ—.๐Ÿ๐Ÿ.๐Ÿ๐ŸŽ๐Ÿ๐Ÿ ๐ฉ๐š๐ซ๐ญ๐ž ๐ข๐ฅ ๐ง๐ฎ๐จ๐ฏ๐จ ๐’๐ž๐ซ๐ฏ๐ข๐ณ๐ข๐จ ๐๐ข ๐‘๐š๐œ๐œ๐จ๐ฅ๐ญ๐š ๐‘๐ข๐Ÿ๐ข๐ฎ๐ญ๐ข


E' arrivato il momento.
Dopo tanta comunicazione, ed in diverse occasioni ho citato gli slogan della giornata mondiale della posta, lasciamo da parte tutte le nostre abitudini consolidate e cominciamo ad approcciarci alla nuova raccolta differenziata che interesserร  l'area denominata AROBA8.

Si sa, ci sono delle lamentele e delle incongruenze e la materia che non profuma certo di fiordaliso รจ delicata, ma nello stesso tempo quotidiana per tutti.

E' vero, come non basta mettere delle palme sul lungomare di Mola di Bari per essere la riviera delle palme come San Benedetto del Tronto, cosรฌ non basteranno dei nuovi contenitori che non si possono chiudere per evitare che altri depongano la loro spazzatura nei nostri, a risolvere il problema.

Perรฒ le amministrazioni stanno cercando di evolversi e cerchiamo, per quanto possibile di assecondare il loro lavoro collaborando il piรน possibile.

Non รจ detto, come si sente in giro che una comunicazione piรน efficace possa educare di piรน i cittadini che propendono a non seguire alcune direttive.
Si puรฒ provare con una campagna seriosa o con una che abbia Stornaiolo e Solfrizzi nei panni di Toti e Tata a fare la parodia degli Oasis, ma รจ la mentalitร  che deve cambiare ed รจ in questa direzione che si deve cercare di procedere.

In Uruguay la gestione dei rifiuti nelle mani dei privati รจ stata oggetto di lotte da parte dei cittadini, perchรจ molto legati alla gestione pubblica.
Perรฒ il forte business dietro la differenziata ha fatto in modo che tantissime aziende premessero per arrivare a gestire il settore visto come una forte risorsa. 

Nel 2020 in Slovacchia per la prima volta meno della metร  dei rifiuti urbani prodotti รจ finito in discarica. Mentre il 44% รจ stato riciclato, lo scorso anno la quota di spazzatura incenerita รจ scesa al 48%. Il dato, fornito dall’Ufficio di statistica nazionale, risulta nettamente positivo rispetto al 69% di tutti i rifiuti urbani inviato in discarica nel 2016, appena cinque anni fa. Anche la quota di immondizia riciclata ha fatto grandi passi avanti dal 39% del 2019, con un aumento del 5% in un solo anno.

Qui da noi, invece, zoppichiamo, sia nel guardare al settore come una risorsa e sia nel raggiungere quei numeri che risolverebbero tantissimi problemi in diversi settori.

Ad ogni modo l'importante รจ mettersi in cammino, sperando di percorrere la strada giusta


Ricordiamoci di esporre dal 28 sera secondo i calendari che trovi sul sito. 
Ognuno puรฒ cercare il proprio comune su:
https://www.aroba8.it/

Questo รจ uno specchietto riassuntivo del 
CALENDARIO DI RACCOLTA DIFFERENZIATA IN VIGORE DA LUNEDรŒ 29.11.2021
Utenze domestiche ed utenze non domestiche che non somministrano alimenti
a Mola di Bari:




Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli piรน letti di sempre)

MOLA: PESCHERECCIO SI INCAGLIA NEL PORTO PER VIA DELL'INSABBIAMENTO!