Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Mola: Saranno installati 160 nuovi cestini.



I contenitori di rifiuti serviranno anche alla raccolta delle deiezioni canine.

Parliamo in continuazione della questione ambientale, ma poi ci ritroviamo spesso in una situazione paradossale a Mola di Bari.

Da una parte parliamo di bellezza e di maniere per intercettare i turisti e dell'altra ci ritroviamo a fare i conti con il vandalismo che non porta solo a sporcare il paese, ma a fare in modo che anche chi è più civile e cerca un cestino per gettare i rifiuti si trovi in difficoltà.

In poche parole, dopo il week end e non solo, non è raro ritrovarsi con un paese che sembra sia stato investito da uno tsunami o qualche altra calamità.
Nella migliore delle ipotesi, potremmo pensare ci sia stato un rave party o una manifestazione che abbia visto concerti a ripetizione di Nirvana, Lenny Kravitz, Feel Beats, Nek, Green Day, Foo Fighters, Aerosmith, Willie Peyote, Radiohead, Police, Blink 182, The Cranberries, Sting .... e chi più ne ha più ne metta.

Scherzi a parte il fatto è che ci si ritrova a portare a spasso la bustina con le deiezioni canine per metri e metri senza poterle gettare via ed alla fine si perde la pazienza e la si abbandona per terra.
Dove gettare carte e cicche di sigarette neanche si prende più in considerazione.

Ovviamente questo per quanto riguarda la "normale amministrazione".
Se si pensa ad un vandalismo più "esasperato" ed al fatto che molti dei vecchi cestini siano stati distrutti dai soliti idioti che non sanno come sfogare i loro istinti più bassi, il gioco è fatto e Mola si ritrova ad essere quella che spesso denunciamo. 

La notizia che 160 nuovi cestini per rifiuti da passeggio e destinati anche alla raccolta delle deiezioni canine sono pronti a essere distribuiti in tutto il territorio comunale è, quindi una buona notizia che arriva direttamente dall'amministrazione.

Saranno sostituiti i vecchi, vandalizzati e non più funzionali, e nel contempo si andrà a coprire le tante aree del territorio sino a oggi sprovviste, migliorando così la qualità urbana in città.

Certo, i cestini non servono per gettare le buste dei rifiuti che le persone si portano da casa, per non fare la raccolta differenziata, ma questo è un altro discorso che magari tratteremo in altre occasioni.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)