Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Progetto Gestione Ambiente Bari 5 contro Regione Puglia - Il TAR Boccia il Ricorso.



I Sindaci di Mola e Conversano chiedono in incontro con il presidente Michele Emiliano e l’assessora Anna Grazia Maraschio

Non solo associazioni e comitati chiedono, con le istituzioni, incontri e tavoli tecnici per quanto si sta ritrovando nei pressi della famigerata Contrada Martucci, ma la complessa vicenda si arricchisce ogni giorno di nuovi capitoli a 360 gradi.

Se la Giustizia è stata chiamata in ballo diverse volte, è ovvio che di tanto in tanto certi aspetti specifici vengano o tornino alla luce man mano che questa compia il suo corso.

"Quanto siamo fragili"
(Sting)

In questi giorni torna in auge la Società Progetto Gestione Bacino Bari 5, quella, per intenderci, che gestisce l'impianto complesso della Discarica Martucci che aveva chiesto di riattivare le due vasche di servizio soccorso in maniera rapida e senza eccessive complicazioni, ma che si è vista respingere dal TAR il proprio ricorso.

A prescindere dal fatto che questi soggetti difficilmente abbiano i Green Day tra le proprie band preferite, le istituzioni hanno sentito il bisogno di chiedere chiarimenti e ribadire la linea che i comuni di Mola e Conversano vogliono portare avanti attraverso questa nota:👇


------------------------------------------------------------------------


Ci giunge notizia che il TAR Puglia - sede di Bari ha respinto il ricorso presentato dalla società Progetto Gestione Ambiente Bari 5 contro la Regione Puglia.

La società aveva impugnato gli atti della Regione Puglia che prescrivevano un procedimento più complesso (di autorizzazione ambientale) propedeutico alla riapertura del Lotto II della discarica Martucci. 

Come evidenziato tra l'altro dal Tribunale Amministrativo: "le trascorse criticità che, indipendentemente dall'esito dei processi penali incentrati sull'accertamento delle responsabilità personali, hanno caratterizzato il funzionamento della discarica in questione, esigono che si proceda alla sua riattivazione soltanto una volta saggiati con particolare attenzione gli impatti sull'ambiente e sulla salute umana".

Questo passaggio, a nostro avviso, conferma i motivi della nostra forte contrarietà alla riapertura della vasca di servizio e soccorso 👉 PER NOI MARTUCCI DEVE ESSERE CHIUSA DEFINITIVAMENTE e le evidenze emerse negli ultimi giorni con il ritrovamento dei rifiuti fuori dal corpo discarica grazie alle attività dirette in corso di svolgimento, rappresentano per noi una conferma di quanto già sapevamo.

Si applichi quindi quanto previsto dall'emendamento approvato dal Consiglio Regionale nello scorso dicembre a fronte di queste evidenze: non si riapra la discarica e si pongano in essere subito le misure di messa in sicurezza e bonifica di tutta l'area.

Alla luce di quanto sta accadendo abbiamo chiesto ufficialmente nei giorni scorsi un incontro con il presidente Michele Emiliano e l’assessora Anna Grazia Maraschio.

Ci auguriamo che avvenga presto.

I sindaci Giuseppe Colonna e Giuseppe Lovascio

------------------------------------------------------------------------

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)