Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Roadshow di presentazione della misura regionale NIDI - 12 Maggio 2022 - Palazzo Roberti - Mola di Bari


L’obiettivo è quello di favorire la nascita di nuove attività e agevolare l’autoimpiego di persone appartenenti a categorie svantaggiate o maggiormente colpite dagli effetti della pandemia.


Lo abbiamo detto tante volte, in un'epoca durante la quale la parola crisi non era sconosciuta, il Covid19 non ha rappresentato solamente un'emergenza medico sanitaria, ma un flagello che ha dilaniato la parte finanziaria ed economica di cittadini ed imprese.

Simbolo della rinascita possono essere opportunità nel mondo del lavoro ed in questo caso possibilità di impresa che oggi può apparire un concetto insostenibile come non mai.
C'è chi cerca rifugio solo nelle parole e nelle note di Aerosmith, Cranberries, Willie Peyote, Radiohead, ecc... ed aspetta la manna dal cielo, chi va a sbattere contro rifiuti ed impossibilità nel mondo lavorativo e chi sogna di rimboccarsi le maniche e scendere nel difficile campo del lavoro, in proprio, ma non ha la possibilità per mancanza di risorse e formazione.
 
Una possibilità si potrebbe scorgere in quello che ci sarà tra qualche giorni alle mie latitudini.
Il 12 maggio 2022, infatti,  alle ore 15:00 si terrà a Mola di Bari presso la Sala Conferenze di Palazzo Roberti la presentazione della misura regionale NIDI – Nuove Iniziative D’Impresa.

Lo strumento regionale si rivolge a giovani, donne e persone che hanno perso il lavoro e vogliono avviare studi professionali o microimprese, con l’obiettivo è quello di favorire la nascita di nuove attività e agevolare l’autoimpiego di persone appartenenti a categorie svantaggiate o maggiormente colpite dagli effetti della pandemia.

Le agevolazioni previste dal NIDI Puglia 2022 consistono in contributi a fondo perduto e prestiti rimborsabili a tasso zero, riconosciuti a nuove iniziative imprenditoriali da avviare, o avviate di recente, sul territorio regionale.

NIDI Puglia 2022 sarà caratterizzato da aiuti differenziati a seconda della composizione della compagine e delle caratteristiche dell’impresa. In particolare, sono previsti aiuti mirati, e di maggiore intensità, in favore dei soggetti più deboli (Compagini giovanili e Imprese femminili), nella forma del fondo perduto e del prestito a tasso zero, con l’ulteriore abbuono della metà del prestito (assistenza rimborsabile) per chi è in regola con la restituzione. L’iniziativa agevola le compagini giovanili, le imprese femminili, le nuove imprese e le imprese turistiche.

Il Roadshow sarà accompagnato anche da un Camper che si posizionerà dalle 15:00 alle 17:00 in Piazza XX settembre con personale specializzato pronto a fornire delucidazioni sulla misura ai partecipanti all'iniziativa e ai cittadini interessati.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)