Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Presentazione libro LE MOGLI HANNO SEMPRE RAGIONE di Luca Bianchini - Castello Angioino - Mola di Bari.



Evento organizzato da 
Libreria Culture Club Cafè ed  Ass. Like a Jazz con il patrocinio del Comune di Mola di Bari



E' abbastanza strano per me parlare di un libro che si intitola 
LE MOGLI HANNO SEMPRE RAGIONE

non tanto per il titolo o il concetto in senso stretto, ma per il fatto che lo faccio alla vigilia del mio quinto anniversario di matrimonio 

quei 5 anni che tradotti in inglese mi riportano ad un brano di David Bowie ed anche all'arrangiamento ed alla versione che ne hanno fatto i Duran Duran per ricordare il grande artista.

Certo, la canzone è triste, la prenderei in altri tempi, inconsiderazione solo perchè corrisponde quello che devo festeggiare con il titolo, ma poi se leggi bene tra le righe del testo ti rendi conto che la situazione che abbiamo vissuto in questi ultimi due anni e che, aimè, viviamo anche oggi, ci consegnano un mondo che non è esattamente come lo vorremmo.

"Non riesco a vedere il senso in un altro giorno | quando nessuno ascolta quello che dico".
(Police)

Allora ... a prescindere dal fatto che l'arte ci viene sempre incontro quando dobbiamo cercare di salvare l'anima, ci vuole qualcosa di livello, certo, ma che sia anche leggera che ci faccia sorridere, ridere e che ci faccia evadere in maniera da poter essere più carichi e propositivi e non piangerci addosso più del dovuto.

Del resto

"Di tutto ciò che hai, non ne avrai mai bisogno".
(Radiohead)

ed è facile dire....

«Cammino su questa strada vuota, la sola che abbia mai conosciuto.»
(Green Day)

facendo finta di abituarsi allo stato delle cose.

"Questa strana e malata oscurità
viene strisciante e così ossessionante ogni volta
".
(Blink 182)

.... ma dobbiamo essere in grado di darci una scossa e se ci vuole un racconto, un libro, una canzone, dobbiamo attingervi.

Tutto questo possiamo trovarlo

Mercoledì 25 Maggio
ore 19,00 

al  Castello Angioino
in Mola di Bari


Interviene: Luca Bianchini - Autore
Dialoga con l’autore la giornalista Annamaria Minunno
Interventi di: Lisa Angelillo – Paolo Daniele
Saluti del Sindaco Giuseppe Colonna


La descrizione del libro è già tutta un programma:

Tra canzoni stonate, melanzane alla parmigiana, segreti inconfessabili e voci di paese in cui tutti parlano e nessuno dice, Luca Bianchini scrive una commedia esilarante e ci fa vivere nella sua amata Polignano una nuova avventura ricca di colpi di scena, in cui tutte le tessere del mosaico si mettono lentamente a posto per rivelare una sorprendente verità.

«In "Le mogli hanno sempre ragione", ritroviamo la (ormai) saga familiare cui lo scrittore torinese e soprattutto i suoi lettori sono legati da alcuni anni. Eppure, non è la storia che ci si aspetterebbe. Perché Bianchini si è cimentato per la prima volta in un genere che mai aveva affrontato prima, il giallo.» 
(Francesca Angeleri, Il Corriere della Sera)

Il maresciallo Gino Clemente ama la canottiera bianca, il karaoke, il suo labrador e soprattutto la moglie Felicetta, e coltiva un unico desiderio: andare presto in pensione. 
Dopo anni passati lontano da casa, viene finalmente trasferito nel suo paese d'origine, Polignano a Mare, a ridosso della festa patronale di San Vito che dà inizio all'estate. 
Per l'occasione, la famiglia allargata degli Scagliusi decide di celebrare il compleanno della piccola Gaia con una "festa nella festa", durante la quale Matilde può inaugurare e soprattutto mostrare la sua nuova masseria a parenti e pochi amici. 
Non mancano i manicaretti peruviani preparati dalla fedele Adoración, la tata tuttofare della famiglia. Oltre a Ninella, don Mimì e a tutti i protagonisti di Io che amo solo te è stato invitato anche il maresciallo Clemente che però declina, ma sarà chiamato con urgenza sul posto: Adoración è stata trovata senza vita nel salottino degli angeli collezionati con amore dalla padrona di casa. 
È subito chiaro che non si tratta di una morte accidentale. 
Chi può essere stato? Nel pieno della notte di San Vito, il maresciallo si troverà ad affrontare un po' controvoglia la sua prima vera indagine. 
Ad aiutarlo nell'impresa ci penseranno la brigadiera Agata De Razza, salentina dai capelli ricci e dalla polemica facile, e l'appuntato Perrucci, il carabiniere più sexy del barese, oltre naturalmente al suo fiuto, a quello del suo cane Brinkley e ai consigli disinteressati della moglie. 
Per tutti gli abitanti della zona sarà il giallo dell'estate. 
Tra canzoni stonate, melanzane alla parmigiana, segreti inconfessabili e voci di paese in cui tutti parlano e nessuno dice, Luca Bianchini scrive una commedia esilarante e ci fa vivere nella sua amata Polignano una nuova avventura ricca di colpi di scena, in cui tutte le tessere del mosaico si mettono lentamente a posto per rivelare una sorprendente verità.


Si consiglia prenotazione.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti .
Info: Tel. 080 6981408 - 3386604440

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)