Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

28 maggio 2022: Mina e le altre [Omaggio a Mina e alle cantanti degli anni ’60-2022] - Palazzo Pesce - Mola



Sabato 28 maggio 2022 alle ore 21.00 a Palazzo Pesce sono protagoniste “Mina e le altre” insieme alla voce di Stefania Dipierro e al pianoforte e synth di Kekko Fornarelli.


Oggi ci troviamo in un'era musicale che predilige la musica straniera, ma che ha comunque una sorta di rinascita nel panorama italiano.
L'internazionalità di una artista come Madame, per esempio, fa da contraltare a gruppi che vengono definiti popolari come i Radicanto, ma ciò significa che la musica è viva a tutti i livelli.

Difficile immaginare una stella a livello commerciale tipo Lady Gaga o a livello assoluto tipo Dee Dee Bridgewater, da far venire l'acquolina in bocca anche a Radio Capital per fare in modk che trasmetta brani recenti.

In uno star system più simile ad un Carnevale di Putignano che ad eventi musicali, nel quale la privatizzazione non è solo un concetto istituzionale, dobbiamo un attimo fermarci a riflettere e ripartire, per certi versi, da qualche anno fa.

Come una cartolina di Poste Italiane può suscitare più emozioni di una mail o il pop corn è più buono di un qualsiasi moderno snack, così dobbiamo tornare ai tempi durante i quali la Polizia Stradale non ti fermava se non indossavi il casco.

L'evento che si va a presentare va in questo senso a riscoprire tutto ciò attraverso le 7 note e la bravura degli interpreti.

Spiega nel dettaglio il

Comunicato a cura di Stefania Gianfrancesco:👇

Un concerto in Puglia che riporta insieme i due artisti dopo il loro primo incontro nel 2015 in occasione delle registrazioni di ‘Nicola Conte presents Stefania Dipierro: Natural’ e l’omaggio a Flora Purim in bilico fra jazz e musica brasiliana. E lo fa con la dimensione intima del duo pianoforte e voce che esplora i territori della musica italiana: un revival contemporaneo e ricco di influenze su filo delle canzoni che hanno reso quegli anni magici, con una Mina cantastorie allo stesso tempo energica e poetica e autori importanti come Lucio Battisti, Carlo Alberto Rossi e Riccardo Cocciante.

Che rivivranno nella voce di Stefania Dipierro, cantante, autrice e compositrice definita la “Sade brasiliana” dalla rivista inglese «All About Jazz», una vita fra l’Italia e l’Olanda, una carriera sempre in movimento sui palcoscenici in giro per il mondo, collaborazioni del calibro di Fabrizio Bosso e Nicola Conte e una discografia che vanta successi internazionali, e nel pianoforte e synth di Kekko Fornarelli, musicista, compositore e produttore, oltre 400 concerti in più̀ di 60 paesi negli ultimi dieci anni, definito “uno strumentista provetto dalle radici classiche e con una sottile mente da improvvisatore” (John Fordham, «The Guardian») e uno stile che combina le più moderne idee nordeuropee, il lirismo neoclassico e il Mediterraneo.


Ticket 13 euro (intero) – 10 euro (ridotto under 26) – 5 euro (ridottissimo under 15)

Sabato 28 maggio 2022 h 21.00
Sala Etrusca di Palazzo Pesce
via Van Westerhout 24, Mola di Bari
Info e prenotazioni: 3931340912 – palazzopesce@yahoo.it

🛑 Modalità di acquisto ticket:
✅ online con pagamento tramite carta o bonifico con assegnazione del posto
✅ telefonicamente o online, con assegnazione del posto, per i possessori della PALAZZO PESCE CARD, chiamando il 3931340912
✅ presso la biglietteria ufficiale Libreria Culture Club sita in via Van Westerhout 53
🛑 CONSULTA LE MISURE ANTI COVID

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)