Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Mola: Ecco perchè c'è stato il voto contrario all’apertura del dibattito dopo dichiarazioni di Colonna al Consiglio comunale




“Cantiere civico” esprime solidarietà al Sindaco.


La scia di polemiche partita dagli arresti a Polignano a Mare non si placa ed ogni giorno assistiamo a nuove iniziative e dichiarazioni.

Dopo la diffusione di ciò che è accaduto nell'amministrazione polignanese, abbiamo avuto nuove puntate, visto che a qualche chilometro di distanza si sta scatenando una diatriba tra maggioranza ed opposizione.

Possiamo riassumere come due punti fondamentali i due seguenti articoli:


e poi  dare seguito con la lettura del rilancio della maggioranza che spiega le motivazioni del voto che non ha permesso un dibattito dopo le dichiarazioni del Sindaco Giuseppe Colonna. 

Il tutto è contenuto nel seguente 
Comunicato Stampa:👇

〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰

“Intendiamo precisare che il voto contrario dei consiglieri di maggioranza all’apertura del dibattito nella seduta consiliare del 3 maggio scorso, è dovuto esclusivamente all’atteggiamento dei consiglieri di opposizione, i quali hanno preferito divulgare un comunicato strumentale in anticipo rispetto al consiglio comunale, senza prima aver ascoltato il Sindaco e dopo aver disertato la seduta consiliare in prima convocazione. Il consesso consiliare sarebbe stato, invece, il luogo e l’occasione più idonea per un confronto aperto e critico”.

Così in una nota i consiglieri di maggioranza del Comune di Mola che spiegano come “In occasione del Consiglio comunale tenutosi il 3 maggio scorso, il Sindaco Giuseppe Colonna, ai sensi dell’art. 51 comma 3) del Regolamento del Consiglio Comunale, è intervenuto per fornire all’assise, nella prima seduta utile, comunicazioni riguardanti le vicende di cronaca riportate negli ultimi giorni.

Al termine dell’intervento, i consiglieri di opposizione hanno chiesto di aprire un dibattito su detto argomento.

Il presidente del Consiglio è intervenuto in ossequio del Regolamento comunale che prevede la possibilità di aprire il dibattito per argomenti non inseriti all’ordine del giorno solo se tutti i consiglieri sono d’accordo.

A seguito della votazione, il consiglio si è espresso con otto voti favorevoli e otto contrari, con astensione del Sindaco. Il Presidente, preso atto della mancanza di unanimità dei presenti, come disposto dal succitato articolo, non ha aperto la discussione sull’argomento.

Pertanto, “stigmatizziamo – sostengono i consiglieri di maggioranza – l’atteggiamento ostruzionistico dell’opposizione che si è sottratta, peraltro, alla discussione su importanti argomenti all’ordine del giorno di interesse collettivo, quali l’approvazione del Documento Strategico del Commercio.

Inoltre, esprimiamo solidarietà al Sindaco Colonna per l’ingiustificato attacco subìto, confermando la totale fiducia nel suo operato e il pieno appoggio politico, morale e umano della maggioranza”.

I consiglieri di maggioranza

〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)