Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Idrogeno Verde Ora - Convegno - Palazzo Roberti - 31 Maggio 2022 - Mola.


 

IDROGENO IL NUOVO ORO
IDEE E PROSPETTIVE PER IL TERRITORIO



“Idrogeno Il Nuovo Oro”, questo il titolo del del nuovo libro di Nicola Conenna, che darà l’avvio martedì 31 maggio 2022 alle ore 17:30 al Convegno Idrogeno Verde ORA! - promosso dal Comune di Mola di Bari e dall'associazione Green Hydrogen Community.

Non sarà un evento che attirerà i fan vogliosi di divertirsi e fare festa tipo manifestazioni che possono vedere protagonisti Madame, Lady Gaga, Dee Dee Bridgewater, Pantajazz, Ottantottoprimi, Mr. Facciolla, Morgan, ecc....
ma sarà bene che tematiche come suscito l'interesse di quanta più gente possibile.

Non saranno quelle mele che tolgono il medico di torno, almeno nell'immediato, ma comunque è un'alternativa allo stato delle cose che si ripercuote sia sulla questione ambientale che sull'economia.

L’incontro-dibattito, che si terrà presso Palazzo Roberti in Piazza XX Settembre a Mola di Bari vuole partire dalla presentazione del libro per avviare la riflessione ed approfondire tematiche che sono e che sono state oggetto della cronaca attuale, strettamente legate alla crisi energetica. Infatti, il libro, in un momento di attualità, punta ad introdurre immediatamente il modello energetico delle rinnovabili e dell’idrogeno verde, un modello alternativo, diffuso, decarbonizzato e completamente pulito già approvato dall’Unione Europea e ancora immobile in Italia.

Un modello, che può essere adottato subito in questo difficile momento energetico, nel quale vi è una profonda crisi del gas e dove si vede triplicato il costo dei carburanti anche a causa delle tensioni dovute alla guerra.

I lavori si apriranno con il saluto del Sindaco di Mola di Bari, Giuseppe Colonna con l’assessore all’ambiente e alla bioeconomia, Elvira Tarsitano. La direttrice del Magazine Ambient&Ambienti, Lucia Schinzano modererà i lavori e dialogherà con l’autore.

Seguirà la presentazione del libro “Idrogeno Il nuovo Oro” del prof. Nicola Conenna, presidente dell’Associazione Green Hydrogen Community. Annalisa Boni dell’associazione Green Hydrogen Community, presenterà l’autore.

A seguire il TALK-SHOW Idee e prospettive per il territorio con Francesca Portincasa, Direttore Generale di Acquedotto Pugliese e Nico Berlen, assessore all’urbanistica, pianificazione e assetto del territorio di Mola di Bari, su un ipotesi progettuale di produzione di idrogeno in loco.

Alla fine della presentazione seguirà dibattito pubblico.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)