Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

27 maggio 2022: Ardori maschili e femminili suadenze [Musiche di Bizet, Mozart, Massenet e Rossini] - Palazzo Pesce e Agimus - Mola.


Venerdì 27 maggio 2022 alle ore 20.30 Palazzo Pesce accoglie nella Sala Etrusca il recital operistico “Ardori maschilli e femminili suadenze” del mezzosoprano Margherita Rotondi, accompagnata al pianoforte da Piero Rotolo.


Le nozze di Figaro come tutti i matrimoni in questo periodo strano che sbanda tra un riequilibrio finanziario e un reddito di dignità, red, da un atteggiamento alla Red hot Chili Peppers, al razzismo, dai mosaici di Ravenna, alle canzoni trasmesse da Radionorba che, per lunghi periodi sono sempre le stesse... è l'essenza nella quel voglio racchiudere l'evento che sta per andare in scena a Palazzo Pesce il prossimo 27 Maggio.

"L'itinerario è da inventare"?
(Nek)

No ...
è tutto descritto a dovere nel

Comunicato a cura di Stefania Gianfrancesco:👇

Un concerto classico in Puglia, in collaborazione con Agìmus, per gustare alcune delle pagine più intense ed emozionanti del repertorio operistico: le smanie di Cherubino delle Nozze di Figaro di Mozart si intrecciano, fra gli altri, ai tanti palpiti del Tancredi di Rossini, alla disperazione della Didone di Purcell e alla suadenza della Dalila di Saint-Saëns.

Tutto affidato alla versatilità della voce, qui impegnata anche in ruoli en travesti, del mezzosoprano Margherita Rotondi, diploma in Canto lirico con il massimo dei voti al Conservatorio di Bari, biennio in Canto Barocco con lode e menzione al Conservatorio di Ferrara, perfezionamento all’Accademia del Belcanto “Rodolfo Celletti” di Martina Franca, primo premio al I Concorso Internazionale di Canto Lirico Federico II, premio Rotary al 31° Concorso Internazionale Maria Caniglia di Sulmona e premio di Eccellenza come allievo dell’Accademia “Rodolfo Celletti” e una carriera che la vede esibirsi, tra gli altri, a Ginevra, Vicenza, Tokyo e Cracovia, nelle vesti di Cherubino, Rosalia, Mercedes, Berta, Penelope e Messaggera/Speranza. Con lei fra gli affreschi del salone nobile, il pianista Piero Rotolo, diploma in Pianoforte al Conservatorio Piccinni di Bari, perfezionamento con maestri del calibro di Adam Wibronsky, Francoise Thiollier e Bruno Canino, oltre venti concorsi nazionali e internazionali al suo attivo, tra cui Napoli, Roma e Taranto, una carriera che lo porta sui palcoscenici della Steinway Hall di New York, Fondazione Segovia di Linares, Filarmonica Statale di Shoumen e della Radiotelevisione a Kisney, un repertorio che, oltre ai capisaldi della letteratura classico-romantica, si fa divulgatore di composizioni di autori poco conosciuti, come il compositore pugliese Niccolò van Westerhout, e docente di Pianoforte al Conservatorio di Monopoli.


Ticket 13 euro (intero) – 10 euro (ridotto under 26) – 5 euro (ridottissimo under 15)

Venerdì 27 maggio 2022 h 20.30
Sala Etrusca di Palazzo Pesce
via Van Westerhout 24, Mola di Bari
Info e prenotazioni: 3931340912 – palazzopesce@yahoo.it

🛑 Modalità di acquisto ticket:
✅ online con pagamento tramite carta o bonifico con assegnazione del posto
✅ telefonicamente o online, con assegnazione del posto, per i possessori della PALAZZO PESCE CARD, chiamando il 3931340912
✅ presso la biglietteria ufficiale Libreria Culture Club sita in via Van Westerhout 53
🛑 CONSULTA LE MISURE ANTI COVID

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)