Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Serie A: Continua la lotta tra Milan ed Inter; Napoli e Juventus aritmeticamente in Champions. In coda rischiano in 6.




Le prima quattro sicure della Coppa dalle grandi orecchie, romane in zona Europa League, Viola quasi in Conference con l'Atalanta con il fiato sul collo.
Samp, Spezia, Salernitana, Genoa, Cagliari e Venezia in pericolo.



Il massimo Campionato italiano di calcio vedrà disputarsi le ultime giornate con una situazione in bilico sia nella parte alta della classifica che in quella bassa.

Continua il duello tra Milan e Inter per la vittoria finale con le due squadre che sono risultata entrambe vittoriose e vedono invariata la loro differenza in classifica.

Si fa presto a dire .....
"Andrà tutto bene alla fine. E se non va bene, non è la fine".
(John Lennon)

Ricapitolando la situazione le prime due sono in lotta per lo scudetto ed aritmeticamente qualificate alla prossima Champions.

In Champions League matematicamente anche Napoli e Juventus.
Lazio e Roma sono virtualmente in Europa League 
La Fiorentina virtualmente in Conference League 
L'Atalanta potrebbe soffiare il posto ad ognuno dei qualificati virtuali alle competizioni europee.

Più complicata la situazione in coda.
Il pareggio tra Salernitana e Cagliari ha avuto l'effetto di tenere in corsa anche il Venezia che era dato per spacciato.
La Samp e lo Spezia risultano quasi risucchiate nella lotta anche se hanno 4 punti di vantaggio sulla zona retrocessione, però devono fare attenzione ad un calendario non proprio dei migliori.
Tra quelle dal quartultimo posto in giù la Salernitana sembra quella messa meglio, ma dovrà continuare la serie positiva.
Anche Genoa e Cagliari ce la possono fare, ma non devono più sbagliare 

"Sognare fa bene perché, a forza di farlo, a volte i sogni si avverano"
(Sting)

Vediamo come sono andate le partite 
e quali sono le classifiche che hanno generato questa introduzione:

Genoa - Juventus 2-1

MARCATORI
48' DYBALA, 87' GUDMUNDSSON A., 96' CRISCITO
Genoa (4-2-3-1)
Sirigu, Hefti, Ostigard, Bani, Criscito, Badelj, Galdames (46' Frendrup), Melegoni (58' Ekuban), Amiri, Portanova (58' Yeboah), Destro (69' Gudmundsson A.)
ALL.: Blessin
Juventus (4-3-1-2)
Szczesny, Cuadrado (60' Alex Sandro), Bonucci, Rugani, De Sciglio, Arthur (60' Zakaria), Miretti (73' Bernardeschi), Rabiot, Dybala (79' Ake' M.), Vlahovic (73' Morata), Kean
ALL.: Allegri
Il Genoa deve salvarsi, la Juve è con la testa all'impegno infrasettimanale di coppa.
Potremmo liquidare tutto così anche perchè Max Allegri rinuncia a Capitan Chiellini, De Ligt ed inizialmente a Morata ed a Bernardeschi, confermando il giovane Miretti a centrocampo.
In attacco c'è Dybala dietro la coppia Vlahovic-Kean.
Proprio il numero 10 che, non diventerà mai Del Piero, ma disputa la sua miglior partita degli ultimi tempi serve subito Kean che però non realizza.
I bianconeri, che sconfessano la frase con la quale ho cominciato, cercano di fare la partita e la comandano per lunghi tratti.
Il Genoa lascia spazio agli ospiti difendendosi ordinatamente e provando a ripartire in contropiede.
Al 33' sembra fatta per la Juventus, quando Vlahovic serve di prima intenzione Kean, ma Sirigu nega la gioia del gol all'attaccante.
All'ultimo minuto regolare il Genoa si risveglia improvvisamente con Portanova che tenta una grande conclusione dalla distanza che Szczesny respinge.
A sbloccare la  partita è la Juventus con Dybala, ad inizio secondo tempo, che si inventa una conclusione di destro che non lascia scampo a Sirigu.
I Bianconeri vanno vicinissimi al raddoppio in due occasioni nel giro di poco tempo: prima Dybala colpisce un palo, poi Kean calcia centrale da posizione favorevolissima. 
Tra l'incredulità generale all'87' il Genoa riesce a trovare il pareggio: errore in costruzione, Amiri ne approfitta e serve Gudmundsson che sfila alle spalle di De Sciglio e trafigge Szczesny. 
La Juventus accusa il colpo e va in confusione ed i rossoblu in diverse occasioni cercano di approfittarne.
Quando i bianconeri si divorano letteralmente la rete del vantaggio i rossoblù esultano per quello che appare il punto prezioso conquistato.
Il Genoa, però, ha la forza di tentare l'assalto finale e De Sciglio atterra Yeboah all'interno della propria area di rigore.
Il conseguente penalty viene realizzato da Criscito regala la vittoria ai suoi.



Lazio-Sampdoria 2-0

MARCATORI
41' PATRIC, 59' LUIS ALBERTO
Lazio (4-3-3)
Strakosha, Lazzari (78' Hysaj), Patric, Acerbi, Marusic, Milinkovic-Savic, Cataldi (65' Lucas Leiva), Luis Alberto (76' Basic), Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni (83' Romero L.)
ALL.: Sarri
Sampdoria (4-5-1)
Audero, Bereszynski, Ferrari A., Colley, Augello, Candreva, Rincon, Vieira (86' Trimboli), Thorsby (78' Askildsen), Sabiri (68' Damsgaard), Caputo (68' Quagliarella)
ALL.: Giampaolo.
I padroni di casa partono fortissimi, ma i blucerchiati riescono anche loro a proporsi.
Al 41' la Lazio passa in vantaggio con un colpo di testa di Patric, ma la Samp rimane viva e lo confermai il fatto che anche nel secondo tempo le squadre hanno tutte e due buone occasioni.
Al 59', però, quando Lazzari beffa la difesa della Sampdoria e serve palla a Luis Alberto che salta Audero e mette in rete i blucerchiati non riescono più a rispondere ed i biancocelesti legittimano il risultato con altre occasioni.
Al 90' il clamoroso palo di Quagliarella da ottima posizione, non consente alla Samp di siglare il gol della bandiera.



Sassuolo-Udinese 1-1

MARCATORI
6' SCAMACCA, 79' NUYTINCK
Sassuolo (4-3-3)
Consigli, Muldur (86' Ruan), Ayhan, Ferrari G., Kyriakopoulos, Matheus Henrique, Lopez M., Frattesi (86' Traore' Hj.), Berardi, Scamacca (65' Defrel), Raspadori
ALL.: Dionisi
Udinese (3-5-2)
Silvestri, Rodrigo Becao, Mari', Perez N. (60' Nuytinck), Molina N. (60' Soppy), Pereyra (74' Samardzic), Walace, Makengo, Udogie, Pussetto (60' Nestorovski), Deulofeu
ALL.: Cioffi G.
Il Sassuolo passa dopo appena sei minuti: Raspadori mette in mezzo un pallone che Scamacca non sbaglia. 
L'Udinese non ci sta e cerca subito di rimediare, ma anche i neroverdi hanno le loro buone occasioni.
Ne viene fuori un primo tempo dai ritmi altissimi e con le due squadre che se la giocano a viso aperto, sfiorando il gol. 
Nel secondo tempo i padroni di casa controllano la situazione non chiudendo però i conti e  quindi al 77' i friulani trovano il pareggio: tiro di Soppy, respinto da Consigli, rimpallo che finisce sul piede di Nuytinck che realizza a porta vuota. 
Il finale è degno di tutto il match, ma il risultato non cambia



Spezia - Atalanta 1-3

MARCATORI
15' MURIEL, 29' VERDE, 73' DJIMSITI, 87' PASALIC
Spezia (4-3-3)
Provedel, Amian, Hristov (46' Reca), Erlic, Nikolaou, Maggiore (78' Antiste), Kiwior, Bastoni S. (55' Manaj), Verde, Gyasi, Agudelo (67' Kovalenko)
ALL.: Thiago Motta
Atalanta ()
Musso, De Roon, Palomino (46' Demiral), Djimsiti, Zappacosta, Freuler (58' Hateboer), Koopmeiners, Maehle (86' Pessina), Malinovskyi (58' Boga), Pasalic, Muriel
ALL.: Gasperini.
L'Atalanta fa possesso palla ma la prima occasione è per i padroni di casa che colpiscono un palo di Bastoni.
A quel punto la Dea decide di essere più concreta e trova il vantaggio con Muriel, che riceve da Malinovskyi e centra l'angolino. 
L'Atalanta, però, esagera e si fa trovare sbilanciata in avanti su un bellissimo lancio di Maggiore che serve Verde, il quale pareggia.
Gli orobici iniziano il secondo tempo a tutta birra e sfiorano ripetutamente il raddoppio che arriva al minuto 73, quando Djimsiti devia di testa la sponda di Demiral. 
A dire il vero lo Spezia potrebbe anche pareggiare, ma Gyasi si divora il 2-2 in maniera quasi incredibile. 
I nerazzurri non si scompongono e chiudono la gara con Pasalic che trasforma in gol un passaggio filtrante di Muriel.




Venezia-Bologna 4-3

MARCATORI
4' HENRY, 19' KIYINE, 47' ORSOLINI, 55' ARNAUTOVIC, 68' SCHOUTEN, 78' ARAMU, 93' JOHNSEN
Venezia (5-4-1)
Maenpaa, Mateju, Svoboda, Caldara, Ceccaroni, Haps (64' Johnsen), Crnigoj (79' Okereke), Vacca (56' Fiordilino), Cuisance (79' Peretz), Kiyine (56' Aramu), Henry
ALL.: Soncin
Bologna (3-5-2)
Skorupski, Soumaoro, Medel, Theate (34' Orsolini), De Silvestri, Svanberg (46' Dominguez), Schouten, Soriano (69' Vignato), Hickey, Barrow (69' Sansone), Arnautovic
ALL.: Mihajlovic
La partita si sblocca dopo 4 minuti quando un preciso rinvio di Maenpaa coglie impreparata la difesa del Bologna e permette a Henry di superare Skorupski con un tocco morbido. 
La reazione degli ospiti non arriva e al 19' il Venezia si porta sul 2-0: Skorupski provoca un calcio di rigore, para la conclusione di Kiyine dal dischetto, ma non può nulla sulla conclusione dello stesso centrocampista. 
Mihjalovic mischia subito le carte con qualche sostituzione e la squadra cresce fino a trovare il gol al 47': cross di Barrow, colpo di testa di Orsolini e rete che riapre la partita.
Al 56' arriva anche il pareggio: Barrow crossa, De Silvestri fa la sponda e Arnautovic realizza. 
Il Venezia crolla e Schouten realizza il gol che porta i rossoblu in vantaggio. 
I lagunari, però, escono dal black out e si procurano un calcio di rigore che Aramu non fallisce.
A quel punto il Venezia comincia a crederci ed al 93' trova il gol della vittoria con Johnsen, che batte Skorupski con un destro potente e preciso.




Salernitana-Cagliari 1-1

MARCATORI
68' VERDI, 99' ALTARE
Salernitana (3-5-2)
Sepe, Gyomber, Radovanovic, Fazio, Mazzocchi, Coulibaly L., Bohinen (60' Kastanos), Ederson D.S., Ruggeri (80' Zortea), Verdi (84' Perotti), Djuric (80' Bonazzoli)
ALL.: Nicola
Cagliari (3-5-2)
Cragno, Ceppitelli (79' Baselli), Lovato, Altare, Bellanova, Rog (59' Marin), Grassi, Deiola (72' Pereiro), Lykogiannis, Joao Pedro, Pavoletti (71' Keita B.)
ALL.: Agostini
Nel primo tempo è una partita molto equilibrata e termina inevitabilmente a reti inviolate.
La seconda frazione di gioco si apre con la Salernitana molto più aggressiva rispetto ai primi 45 minuti. Al 68' Kastanos, appena entrato in campo, viene fermato irregolarmente da Lovato e Verdi realizza dal dischetto e portando i campani in vantaggio.
Quando, però nel finale, la Salernitana abbassa il baricentro, il Cagliari prima sfiora il pareggio e poi lo trova al 98' con Altare sugli sviluppi di un corner. 




Verona-Milan 1-3

MARCATORI
38' FARAONI, 48' TONALI, 50' TONALI, 86' FLORENZI
Verona (3-4-2-1)
Montipo', Gunter, Ceccherini (79' Sutalo), Casale (66' Hongla), Faraoni (66' Depaoli), Ilic, Tameze, Lazovic, Barak, Caprari, Simeone (72' Lasagna)
ALL.: Tudor
Milan (4-2-3-1)
Maignan, Calabria (84' Florenzi), Kalulu, Tomori, Hernandez T., Tonali, Kessie', Saelemaekers (62' Messias), Krunic (68' Bennacer), Rafael Leao (84' Ibrahimovic), Giroud (62' Rebic)
ALL.: Pioli
La partita inizia in maniera molto equilibrata ed entrambe le squadre hanno qualche occasione che non sfruttano al meglio.
E' il Verona al 39' a portarsi in vantaggio: Lazovic innesca Faroni che di di testa va in gol.
Al terzo minuto di recupero, però, Tonali rimette le cose a posto per i milanesi.
Il secondo tempo sembra la fotocopia del primo, ma al 50' la gara cambia: da un corner in favore per il Verona, ottimo recupero di Saelemaekers che serve Leao, il quale supera Barak e serve Tonali che realizza la sua personale doppietta, ma che soprattutto porta in vantaggio i rossoneri. 
Il Verona, comunque continua a provarci, fino a quando cala di intensità ed il neo entrato, Florenzi, al minuto 86' timbra il gol che vale il risultato definitivo.




Inter-Empoli 4-2

MARCATORI
5' PINAMONTI, 28' ASLLANI, 40' ROMAGNOLI S. (autogol), 45' MARTINEZ L., 64' MARTINEZ L., 94' SANCHEZ
Inter (3-5-2)
Handanovic, Skriniar, De Vrij, Dimarco (70' Dzeko), Dumfries (76' Darmian), Barella, Brozovic, Calhanoglu (70' Vidal), Perisic, Correa (82' Sanchez), Martinez L. (70' D'ambrosio)
ALL.: Inzaghi S.
Empoli (4-3-2-1)
Vicario, Fiamozzi (78' Benassi), Romagnoli S., Luperto, Parisi, Bandinelli, Stulac (68' Ismajli), Asllani, Zurkowski (60' Di Francesco F.), Di Francesco F. (68' Cutrone), Bajrami (60' Henderson L.), Pinamonti
ALL.: Andreazzoli
L'Inter ha voglia di spaccare il mondo e si vede da subito, ma è l'Empoli a passare in vantaggio con Pinamonti, che sfrutta un cross di Zurkowski .
La reazione dell'Inter arriva, ma non è inizialmente sufficiente contro una compagine che gioca un grande calcio e vola sulle ali dell'entusiasmo.
Asllani, quindi raddoppia, sfruttando anche qualche errore difensivo della difesa avversaria.
Sotto di due gol i nerazzurri si svegliano e cominciano a carburare.
Quando il tiro-cross di Dimarco, provoca l'autorete di Romagnoli, la lampadina si accende definitivamente.
Calhanoglu serve Lautaro che pareggia.
Nel secondo tempo l'Inter assedia l'Empoli che non ha più la forza di rispondere.
Lautaro Martinez sigla il sorpasso e Sanchez sancisce il poker finale. 




Torino-Napoli 0-1

MARCATORI
73' RUIZ
Torino (3-4-2-1)
Berisha, Izzo (70' Djidji), Bremer, Rodriguez R., Singo, Ricci S. (66' Linetty), Mandragora (66' Pobega), Vojvoda (66' Ansaldi), Praet, Brekalo (81' Pellegri), Belotti
ALL.: Juric
Napoli (4-2-3-1)
Ospina, Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui, Zambo Anguissa, Ruiz (77' Lobotka), Lozano (68' Politano), Mertens (68' Zielinski), Insigne (77' Elmas), Osimhen (92' Petagna)
ALL.: Spalletti
Botta e risposta tra le due squadra, per quanto riguarda le occasioni anche se la gara non ha una intensità come quella che si respira su altri campi.
Nel secondo tempo Insigne fallisce l'ennesimo calcio di rigore, ma la partita cresce di intensità.
Al 73' il Napoli passa: Pobega prova un tunnel sulla sua trequarti, Ruiz recupera la sfera, entra in area e batte Berisha col sinistro per quello che sarà il risultato finale. 




Fiorentina-Roma 2-0

MARCATORI
5' GONZALEZ N., 11' BONAVENTURA
Fiorentina (4-3-3)
Terracciano, Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi (90' Terzic), Duncan, Amrabat, Bonaventura (76' Maleh), Gonzalez N. (90' Saponara), Cabral (76' Piatek), Ikone' (90' Callejon)
ALL.: Italiano
Roma (3-5-2)
Rui Patricio, Mancini, Smalling, Ibanez, Karsdorp (90' Spinazzola), Oliveira (46' Zaniolo), Cristante, Veretout, Zalewski (66' El Shaarawy), Pellegrini Lo. (75' Carles Perez), Abraham (90' Shomurodov)
ALL.: Mourinho
Dopo 5 minuti Nico Gonzalez, in accelerazione supera Mancini e viene steso da Karsdorp in area di rigore. 
Si incarica di trasformare il rigore e la Viola va in vantaggio.
La Roma non ha neanche il tempo di riprendersi che subisce il raddoppio di Bonaventura.
Al ventesimo una punizione di Pellegrini serve a far capire che la Roma è almeno scesa in campo, ma la respinta del portiere avversario vanifica l'occasione.
Una mezzoretta dopo i giallorossi, provano a bussare ancora, ma la verità è che la fiorentina gestisce la partita a piacimento fino alla fine.



Classifica 


Milan
36
24
8
4
33
80
Inter
36
23
9
4
47
78
Napoli
36
22
7
7
37
73
Juventus
36
20
9
7
22
69
Lazio
36
18
8
10
19
62
Roma
36
17
8
11
13
59
Fiorentina
36
18
5
13
9
59
Atalanta
36
16
11
9
20
59
Verona
36
14
10
12
7
52
Torino
36
12
11
13
7
47
Sassuolo
36
12
11
13
-1
47
Udinese
36
10
14
12
0
44
Bologna
36
11
10
15
-10
43
Empoli
36
9
10
17
-21
37
Sampdoria
36
9
6
21
-17
33
Spezia
36
9
6
21
-28
33
Salernitana
36
7
9
20
-41
30
Cagliari
36
6
11
19
-32
29
Genoa
36
4
16
16
-29
28
Venezia
36
6
7
23
-35
25
.....................


Marcatori


1Ciro Immobile27317
2Dusan Vlahovic23345
3Lautaro Martinez19333
4Giovanni Simeone16340
5Tammy Abraham15352
6Domenico Berardi14316
6Marko Arnautovic14322
6Gianluca Scamacca14341
9Victor Osimhen13250
9Edin Dzeko13350
9Joao Pedro13353
9Mario Pasalic13350
9Andrea Pinamonti13354
14Gerard Deulofeu12321
14Gianluca Caprari12332
16Beto11280
16Dries Mertens11281
16Antonin Barak11294
16Francesco Caputo11360
20Duvan Zapata10223
20Paulo Dybala10271
20Lorenzo Insigne10308
20Rafael Leao10320
20Giacomo Raspadori10340
20Sergej Milinkovic-Savic10350
26Mattia Destro9260
26Luis Muriel9262
26Olivier Giroud9272
26Federico Bonazzoli9302
26Thomas Henry9330
31Andrea Belotti8203
31Zlatan Ibrahimovic8220
31Lorenzo Pellegrini8261
31Pedro8300
31Alvaro Morata8341
36Hamed Junior Traore7290
36Mattia Aramu7313
36Fabian Ruiz7310
36Daniele Verde7311
36Hakan Calhanoglu7323
36Ivan Perisic7331
36Antonio Candreva7341
43Simone Verdi6161
43Domenico Criscito6186
43Manolo Gabbiadini6180
43Ruslan Malinovskyi6290
43Antonio Sanabria6290
43Mattia Zaccagni6291
43Josip Brekalo6300
43David Okereke6310
43Nedim Bajrami6333
43Nahuel Molina6330
43Szymon Zurkowski6330
54Leonardo Bonucci5223
54Federico Di Francesco5250
54Junior Messias5250
54Alexis Sanchez5260
54Rey Manaj5282
54Riccardo Orsolini5281
54Frank Kessie5292
54Hirving Lozano5290
54Lucas Torreira5290
54Moise Kean5300
54Milan Djuric5311
54Denzel Dumfries5310
54Nicolas Gonzalez5311
54Henrikh Mkhitaryan5310
54Leonardo Pavoletti5310
54Musa Barrow5320
54Luis Alberto5330
54Sasa Lukic5333
54Piotr Zielinski5330
54Aaron Hickey5340
54Sandro Tonali5340
54Emmanuel Gyasi5350
54Felipe Anderson5360
77Nikola Kalinic4140
77Joaquin Correa4240
77Gaston Pereiro4270
77Ignacio Pussetto4271
77Francesco Acerbi4280
77Teun Koopmeiners4280
77Giacomo Bonaventura4290
77Theo Hernandez4301
77Davide Faraoni4310
77Tommaso Pobega4310
77Juan Cuadrado4320
77Alessandro Deiola4320
77Amir Rrahmani4320
77Destiny Udogie4330
77Davide Frattesi4340
77Jordan Veretout4341
77Cristiano Biraghi4351
77Adrien Tameze4360
95Krzysztof Piatek3120
95Josip Ilicic3190
95Weston Mckennie3200
95Kevin Agudelo3210
95Andrea Petagna3230
95Marko Pjaca3230
95Keita3240
95Riccardo Sottil3240
95Stephan El Shaarawy3250
95Kalidou Koulibaly3250
95Chris Smalling3260
95Riccardo Saponara3270
95Marten De Roon3280
95Matthijs De Ligt3290
95Lorenzo De Silvestri3290
95Manuel Lazzari3290
95Manuel Locatelli3290
95Brahim Diaz3300
95Simone Bastoni3310
95Domen Crnigoj3320
95Roger Ibanez3320
95Fabio Quagliarella3321
95Bremer3330
95Milan Skriniar3330
95Nicolo' Barella3340
95Eljif Elmas3350
95Wilfried Singo3350
95Mattias Svanberg3350
123Fernando Forestieri240
123Mohamed Fares290
123Mamadou Coulibaly2100
123Arthur Cabral2120
123Filip Djuricic2120
123Abdelhamid Sabiri2120
123Sergio Oliveira2131
123Federico Chiesa2140
123Ederson2140
123Andrea La Mantia2160
123Felix Afena-Gyan2170
123Roberto Gagliardini2170
123Simone Romagnoli2180
123Aleksej Miranchuk2190
123Lazar Samardzic2200
123M'Bala Nzola2210
123Dennis Praet2210
123Alessandro Florenzi2220
123Roberto Pereyra2221
123Isaac Success2220
123Ante Rebic2230
123Davide Calabria2240
123Maya Yoshida2250
123Patrick Cutrone2260
123Nicola Sansone2260
123Eldor Shomurodov2260
123Youssef Maleh2270
123Nicolo' Zaniolo2270
123Martin Erlic2280
123Ismael Bennacer2290
123Arthur Theate2300
123Federico Dimarco2310
123Bryan Cristante2320
123Matteo Politano2320
123Filippo Bandinelli2330
123Marcelo Brozovic2330
123Pietro Ceccaroni2330
123Maxime Lopez2330
123Morten Thorsby2330
123Rodrigo Becao2340
123Gregoire Defrel2360
123Liam Henderson2360
165Cristian Volpato120
165Moustapha Cisse'130
165Flavio Bianchi170
165Federico Santander170
165Mehdi Bourabia180
165Andrea Conti180
165Daniel Maldini180
165Leonardo Mancuso180
165Denis Zakaria190
165Albert Gudmundsson1100
165David Strelec1100
165Edoardo Bove1110
165Felipe Caicedo1110
165Matteo Cancellieri1110
165Francesco Forte1120
165Robin Gosens1120
165Ivan Radovanovic1120
165Pietro Pellegri1130
165Martin Caceres1140
165Federico Fazio1140
165Cedric Gondo1140
165Pablo Marí1140
165Andrea Schiavone1140
165Jonathan Ikone'1150
165Jerdy Schouten1150
165Janis Antiste1160
165Giorgio Scalvini1160
165Giorgio Altare1170
165Petko Hristov1170
165Roberto Piccoli1170
165Matias Vecino1170
165Carles Perez1180
165Alessio Romagnoli1180
165Jacopo Sala1180
165Danilo D'Ambrosio1190
165Simy1190
165Mattia De Sciglio1200
165Juan Jesus1200
165Dejan Kulusevski1200
165Lucas Martinez Quarta1200
165Stefano Sensi1200
165Rafael Toloi1200
165Kristjan Asllani1210
165Sofyan Amrabat1220
165Kaan Ayhan1220
165Luca Ceppitelli1220
165Danilo1220
165Fabio Depaoli1220
165Nicola Murru1220
165Manolo Portanova1220
165Leo Stulac1220
165Daniel Bessa1230
165Gaetano Castrovilli1230
165Ridgeciano Haps1230
165Filippo Melegoni1230
165Gil Patric1230
165Matteo Darmian1240
165Viktor Kovalenko1240
165Alvaro Odriozola1240
165Andrea Cambiaso1250
165Dennis Johnsen1250
165Grigoris Kastanos1250
165Sofian Kiyine1250
165Joakim Maehle1250
165Bram Nuytinck1250
165Matteo Pessina1250
165Federico Bernardeschi1260
165Merih Demiral1260
165Albin Ekdal1260
165Pierre Kalulu1260
165Kevin Lasagna1260
165Remo Freuler1270
165Luca Ranieri1270
165Johan Vasquez1270
165Arturo Vidal1270
165Nadir Zortea1270
165Caleb Ekuban1280
165Tolgay Arslan1290
165Alessandro Bastoni1290
165Raoul Bellanova1290
165Gianluca Busio1290
165Mattia Caldara1290
165Jose' Callejon1290
165Berat Djimsiti1290
165Elseid Hysaj1290
165Kelvin Amian1300
165Danilo Cataldi1300
165Alfred Duncan1310
165Ivan Ilic1310
165Jean-Victor Makengo1310
165Adam Marusic1310
165Samuele Ricci1310
165Petar Stojanovic1310
165Federico Ceccherini1320
165Giovanni Di Lorenzo1320
165Darko Lazovic1320
165Nikola Milenkovic1320
165Jose' Palomino1320
165Davide Zappacosta1320
165Milan Badelj1330
165Giulio Maggiore1330
165Tommaso Augello1340
165Gian Marco Ferrari1340
165Alexis Saelemaekers1340
165Walace1340

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)