Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Eurovision: Atto finale il 14 Maggio 2022 .... Ucraina favorita?




Il festival musicale internazionale giunge alla finale di sabato 14 maggio al PalaOlimpico di Torino



E' la Kalush Orchestra (in gara per l’Ucraina) a rimanere in cima alla classifica dei bookmakers che riguarda i concorrenti favoriti per la vittoria di Eurovision 2022.

In questo momento particolare, non sappiamo se il tutto si verifica per la qualità artistica della formazione gialloblu o per le tristi vicende legate alla guerra con la Russia ma, a prescindere da tutto è il simbolo del fatto che la nazione sia ancora viva e propositiva.
Scorrendo questa particolare graduatoria scopriamo Sam Ryder per il Regno Unito ed in terza posizione la cantante svedese Cornelia Jakobs. 
Gli italiani Mahmood e Blanco sono, invece, previsti quarta posizione.

Sarà comunque la serata finale che andrà in scena tra poche ore a decretare la classifica vera, al termine di uno spettacolo musicale che, mai come in questa edizione ha suscitato interesse.

L'edizione che si sta svolgendo a Torino prevede anche la presenza di ospiti significativi, tra i quali possiamo segnalare Gigliola Cinquetti, 58 anni dopo la sua vittoria nel 1964, ma per i fan di tutto il mondo, soprattutto i Måneskin, vincitori dell’edizione 2021, che presenteranno il loro nuovo singolo «Supermodel».

E' tutto pronto, quindi per l'ultimo atto che sarà trasmesso su Rai 1, sarà visibile anche in streaming su RaiPlay e Rai Radio 2.
I conduttori Mika, Laura Pausini e Alessandro Cattelan sono già pronti ad accompagnarci anche in questa ultima serata.

In ordine di uscita, la scaletta prevede:
Repubblica Ceca, Romania, Portogallo, Finlandia, Svizzera, Francia, Norvegia, Armenia, Italia, Spagna, Paesi Bassi, Ucraina, Germania, Lituania, Azerbaijan, Belgio, Grecia, Islanda, Moldavia, Svezia, Australia, Regno Unito, Polonia, Serbia, Estonia. 

Presenti, dunque, Mahmood e Blanco, mentre  Achille Lauro che, però, rappresentava i colori si San Marino, non è riuscito a qualificarsi per la finale.

Il cast completo è il seguente:

Jérémie Makiese con «Miss You» per il Belgio, We Are Domi con «Lights Off» per la Repubblica Ceca, Nadir Rustamli per l’Azerbaijan con «Fade To Black», Ochman con River per la «Polonia», i The Rasmus con «Jezebel» per la Finlandia, Stefan con «Hope» per l’Estonia, Sheldon Riley con «Not The Same» per l’Australia, Cornelia Jakobs con «Hold Me Closer» per la Svezia, WRS con «Llámame» per la Romania, Konstrakta con «In Corpore Sano» per la Serbia, Marius Bear con «Boys Do Cry» per la Svizzera, Rosa Linn per l’Armenia con «Snap», Sigga per l’Islanda con «Með Hækkandi So», Monika Liu con «Sentimental» per la Lituania, Maro con «Saudade Saudade» per il Portogallo, Subwoolfer con «Give That Wolf A Banana» per la Norvegia, Amanda Tenfjord con «Die Together» per la Grecia, Kalush Orchestra con «Stefania» per l’Ucraina, Zdob şi Zdub & Fraţii Advahov per la Moldavia con «Trenulețul», S10 per i Paesi Bassi con «De diepte», Alvan & Ahez con «Fulenn» per la Francia, Mahmood & Blanco per l’Italia con «Brividi», Malik Harris per la Germania con «Rockstars», Chanel per la Spagna con «SloMo» e Sam Ryder per il Regno Unito con «Space man».

Al termine delle esibizioni i portavoce delle giurie dei Paesi in gara comunicheranno i loro voti, successivamente, questi saranno sommati a quelli pervenuti tramite televoto e si potrà decretare il vincitore.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)