Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Margherita Sciddurlo e Paolo Debenedetto in concerto a Triggiano - Festival Organistico Internazionale - 14 Maggio 2022

.

I due affermati concertisti eseguiranno musiche di J. des Prés, J. P. Sweelinck, G. Frescobaldi, J. G. Walther, J. Alain, O. Maglio, M. Colombier, P. Tagliaferri e A. Piazzolla. 


Ci sono concetti che valgono per tutti i generi musicali.
Senza l'arte delle 7 note....

"Non riesco a vedere il senso in un altro giorno"
(Police)

e quando la scorgo all'orizzonte, vorrei dirle...

"Vieni come sei, come eri | Come vorrei che tu fossi"
(Nirvana)

Se poi ogni tanto ci può essere la voglia di cimentarsi in qualcosa di più aulico 
e se ci sono interpreti di rinomata bravura, il gioco è fatto ed è inevitabile non diffondere 
il seguente
Comunicato di Arte&Musica: 👇

Sabato 14 maggio, alle ore 20, nella Chiesa di Santa Maria Veterana di Triggiano si terrà un concerto del Duo Margherita Sciddurlo, all’organo, e Paolo Debenedetto, al sax, nell’ambito del Festival Organistico Internazionale organizzato dall’associazione molese Arte&Musica in collaborazione con la “Fondazione Pasquale Battista” dopo la voce ritrovata dell’organo Consoli della Chiesa Matrice di Triggiano restaurato pochi anni fa da Francesco Zanin.

I due affermati concertisti, Margherita Sciddurlo, di Mola di Bari, e Paolo Debenedetto, di Noicattaro, eseguiranno musiche di J. des Prés, J. P. Sweelinck, G. Frescobaldi, J. G. Walther, J. Alain, O. Maglio, M. Colombier, P. Tagliaferri e A. Piazzolla. Organo e Sax, suoni antichi e moderni dal classico al jazz, in un affascinante dialogo tra i due strumenti in cui il gioco della contaminazione è intesa come creazione di nuovi oggetti artistici a partire da materiale esistente.

Margherita Sciddurlo, titolare della Cattedra di Organo e Composizione organistica presso il Conservatorio “Nino Rota “di Monopoli (Bari), all’attività didattica aggiunge quella concertistica esibendosi regolarmente in importanti festival organistici in Italia e all’estero. A Mola di Bari è Direttore Artistico del Festival Organistico Internazionale di Santa Maria del Passo (dal 2010) sullo strumento storico “Petrus de Simone” del 1747 e ideatrice del Concorso Organistico Nazionale “Petrus de Simone” riservato ai giovani organisti (2017). È organista titolare del novo organo Francesco Zanin (2018) per la Chiesa del Santissimo Rosario di Mola di Bari, di cui ha curato la progettazione e ora anche la valorizzazione. Ha pubblicato tre Cd per Sax soprano ed Organo Riverberi, Riverberi nello spazio e nel tempo e Souls Reflection (Stradivarius) e recentemente il Cd La tradizione organistica pugliese-napoletana dal Rinascimento al Barocco (Tactus) registrato all’organo storico “Petrus de Simone” del 1747. Ha pubblicato Giochiamo con i ritmi e con i suoni (Mario Adda Editore, Bari) volto alla diffusione della musica nella scuola primaria.

Paolo Debenedetto diplomato in sassofono presso il Conservatorio di Musica “N. Piccinni” di Bari, dove è titolare della cattedra di Sassofono, sotto la guida del compianto Claudio Ceschini e diplomato in Musica Jazz con il M° Roberto Ottaviano, si è perfezionato con il concertista francese Jean-Marie Londeix nei corsi musicali internazionali estivi a Macerata. Ha vinto numerosi concorsi nazionali e rassegne musicali e ha collaborato sia da solista che con prestigiose orchestre e grandi direttori. Ha registrato per diverse emittenti radio-televisive tra le quali la RAI, la SUDWESTFUNK tedesca ed emittenti private. Ha collaborato con grandi jazzisti e cantanti. Tra le sue esibizioni all’estero sono da segnalare con la Philharmonie di Berlino e la partecipazione a Donaueschinger Musiktage (Germania), Jazzfestival Saalfelden (Austria), La Villette Jazz Festival di Parigi, Europe Jazz Festival di Le Mans e Opera di Lille (Francia), Queen Elizabeth Hall (Londra), Huddersfield Contemporary Music Festival (Inghilterra) e tante altre.

La partecipazione del concerto avverrà nel rispetto delle attuali norme previste per il contrasto al coronavirus. L’ingresso è libero, è consigliata la prenotazione fino ad esaurimento posti (Info: Tel. +39 340 376 1550).

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)